Note della patch 21.3

Note della patch 21.3

La patch 21.3, che verrà pubblicata domani, include svariati aggiornamenti ai formati Standard e Selvaggio e alle modalità Battaglia, Duelli e Arena.

Visualizza articolo completo

non hanno capito niente del gioco. pure il nerf a illucia, per quanto doveroso, è stato spiegato nel senso opposto (prima dell’espansione di roccavento, veniva usata da turno 7 in poi per far bruciare le carte ed eventualmente parte del mazzo dell’oppo. era LA carta contro gli otk).
il buff ai pirati…al momento assurdo visto che il il chainquest pirate warrior è già top tier.

Se ti riferisci alla wild per la prima volta sono d’accordo con te ( incredibile ) in wild in effetti pirat warr è già fortissimo il buff non ha molto senso, ma ovviamente il buff è stato fatto in chiave standard.

1 "Mi piace"

il buff ai pirati è scandaloso anche in standard dato che penso sia la quest più facile da completare.
Il nerf allo sciamano non l’ho capito dato che il mazzo in se per se non era così forte.
Ottimo il nerf di squarciamente che così dovrebbe uccidere un mazzo tossico come il prete shadow.
Per il resto non cambia molto, ne per il lock (apparte la quest bannata giustamente nel wild) ne per gli altri.
Dovrò continuare a giocare mazzi di merda per giocare contro quel mago solitario ma vabbè.
La blizzard continua a fare modifiche sulle statistiche senza guardare il feedback dei giocatori, stesso errore fatto con wow e abbiamo visto come è finita.

anche in standard è senza senso. ok quel mazzo è tipo tier 3 ma praticamente tutti i mazzi sopra sono mazzi che finiscono entro turno 8 cioè il metà è troppo veloce.
quindi la logica di quel buff è “va bè visto che il meta è veloce aggiungiamo un altro mazzo veloce”.
è il meta ad essere sbagliato, non quanto è vario. chi ha ideato le chainquest ha completamente cagato fuori dal vaso perchè non esiste che come ricompensa finale ci sia una leggendaria con:
-un costo/body sproporzionatamente conveniente
-un effetto permanente e non counterabile che ribalta completamente il gioco e pure l’esito della partita

la carta finale delle chainquest, per quello che fà, dovrebbe costare 10 altro che 5.

è il contrario, le modifiche le fa proprio sui feedback. basta guardare proprio seme demoniaco.
gli utenti si sono lamentati di quella carta, ma nel contesto del meta non è la più op perchè presentarsi con 15 di vita all’oppo tra l’altro da propri danni cioè lasciando le risorse all’oppo di fare gli altri 15 danni, quest’ultimo dovrebbe dirgli grazie. in tale constesto può vincere pure un mago con 2 fireball e un piccolo minion in campo.
il nerf andava fatto sulle carte di contorno, non a seme demoniaco.

l’unica incognita è cosa verrà presentato nella prossima espansione perchè, c’è qualcosa che countera questi effetti permanenti (cosa di cui io dubito) oppure saranno un escalation di potere (e considerando la situazione attuale vuol dire fare ancora peggio).

Sarà anche facile da completare la quest, ma il mazzo è debole e lo giocano ancora in pochi. Il Warrior è ai minimi storici in Standard, giusto buffare qualche carta di quel archetipo. Vero pure che in Wild il warrior è già fortissimo, ma si parlava di standard.

In certi spot il quest Shaman era più forte di lock e mage messi assieme, l’archetipo quest più frustrante da affrontare per quello che ho visto

Pensi che il lock lo giocherà ancora qualcuno per rankare in standard?

ma bannano solo la qc del warlock o tutte in wild?

per il war in standard solo il futuro dirà chi ha ragione.

L’hai giocato il quest shaman per dire questa cosa? io ho giocato praticamente solo quello nell’ultimo periodo e dire che è più forte di lock e di mage è come dire ci ho giocato 3 volte.

Cioè pensi davvero che 3 danni in più portino a chi giocava questo deck super op a non giocarlo più?

semplice hanno capito che quella quest era un errore pazzesco, ma non puoi modificare 10 carte per colpa di una.
Concordo che in futuro faranno ancora più danni per rimediare a queste quest che danno una super legendaria a costo 5.

Io penso che il nerf alla missione del lock sia il più severo, se i considera anche il nerf alla verga. Il tempo é essenziale in questo meta e tanto per dire il nerf allo shaman (che gioco) é molto più blando… vedremo

una??
oltre a quella del warlock c’è hunter, mage, warrior e shaman.

su 10 almeno 5 sono rotte.

Su questo siamo d’accordo io lo scrissi subito già dalla presentazione che sarebbe stato un macello, soprattutto in wild e così è stato al punto da bannare addirittura la quest del warlock, questo la dice lunga su quanto hanno toppato.
Dovrebbero tornare a presentare cose più tranquille, non c’è bisogno sempre di alzare il livello, se no tra un anno cosa faremo giocheremo 4 turni?

Dopo questa siamo a posto, già dal post sul mago avevo qualche dubbio ora no. Secondo te con la quest super allungata e l’arma che è lo strumento cardine del deck nerfata “non cambia nulla” poi come ti hanno già scritto il quest sciaman è un deck top in questo meta, il mio consiglio è di pensare prima di scrivere cose che non fanno altro che mettere in evidenza la tua inesperienza nel gioco.

Non parlavo di futuro, ma di presente: Il warrior in standard attualmente è inesistente (anche la versione control, poca roba) ha una quest veloce e divertente ma il mazzo nel complesso non aggra come dovrebbe, dunque è scarso, quindi giusto buffare alcuni pirati. Tutto qui.

Ho giocato tutto, e ti dico che basta un Face Hunter per sbudellare Mage e Lock. Il Quest Shaman invece è più subdolo, non solo perchè disintegra gli aggro, ma anche perchè ha carte fortissime

che rinvengono, cheatta col mana manco fosse un druido e la ricompensa della quest non ha nulla da invidiare a quella di Mage e Lock in fatto di forza. Fiamma perpetua è stata giustamente nerfata perchè 1 mana = pulisco board manco in wild si vede.

Assolutamente sì, ma non serve nemmeno pensarci a riguardo. Contro gli aggro perderà a t3 e contro mazzi più Mid Range a t 5. Nerfare l’arma a 4 mana equivale a dire “Non vogliamo che si giochi più Quest Lock”. Perlomeno il classico quest lock che conosciamo, se poi dovesse spuntare fuori un nuovo zoo con carte alternative mai utilizzate in due anni non posso saperlo.

1 "Mi piace"

purtroppo con i fenomeni come te l’unico modo è aspettare e vedere come cambierà il meta.
Rimango dell’idea che il quest war era forte prima e ora lo è ancora di più, il quest shaman non era assolutamente forte prima e ora lo è ancora di meno e il lock resterà il mazzo che farà sbroccare tutti (tranne i fenomeni come te)

Il mago vabbè è tier 14 quindi non posso dire niente (anche se moltissimi cominciano a lamentarsi del fatto che rovina l’esperienza di gioco)

ciao fenomeno insegna agli angeli come spendere 80 euro a heartstone

1 "Mi piace"

mazzo scandaloso. Lo dicevo il 21 settembre ma c’era il fenomeno di turno che mi dava contro. Mi presi un ban altrettanto scandaloso. Il futuro mi ha dato ragione, la quest ha rovinato sia wild che standard. GG al fenomeno che non posso nominare

1 "Mi piace"

Siamo alla patch 21.8, evitiamo di riesumare le discussioni vecchie solo per attaccare altri utenti.

Il regolamento del forum è disponibile qui.

Ti ringrazio per la tua gentile collaborazione, Nullafacente.