Nuova espansione annunciata

In arrivo il 6 di agosto.

Trovate qui tutte le informazioni:

4 "Mi piace"

Ci avevo azzeccato anzitempo circa il luogo della nuova espansione, comunque da quand’è che già si rivelano carte, come mai tutta questa fretta di rivelare i dettagli se manca ancor più di 1 mese? Mistero.

Tranquillo ci lasceranno 3 settimane in hype per poi spoilerare tutto all’ultimo.
Comunque felicissimo del ritorno delle quest ora voglio fare un double quest warlock per morire felice, senza contare che ho appena craftato Dorian per il plot twist warlock

Molto interessante la meccanica “nuova” (una specie di spell dello shamano che ti lascia con 1 salute). oltre a rush l’altro metodo per abusarne sarebbe con rantolo di morte anche se dubito ci sarà o comunque sarà debole. Oppure se dovessero essere tanti ed economici potrebbero essere dei minion da token per resistere a determinate aoe (esclusi la spell 2 del warrior e la nuova 9 mana del prete ad esempio).

Inoltre la nuova quest druido lascia supporre che verranno rilasciate nuove carte con scegli perché altrimenti sarebbe sicuramente ingiocabile allo stato attuale.
Per quella dello stregone bisogna pensarci bene ma credo che potrebbe venirne fuori qualcosa di molto interessante.
L’aoe del prete nuova, qualora il prete dovesse tornare in auge per win rate e play rate, penso che andrebbe a limitare abbastanza il mech paladin o comunque sarebbe un metch up negativo per lui.

Penso anche che la quest del druido potenzialmente lasci aperto l’esistenza di un deck che ti porta a prendere molte decisioni e considerazioni fin dai primi turni ed in base alla propria mano, oltre che ovviamente all’avversario, per capire se e quando conviene portarla avanti e terminarla prima oppure sfruttare tutti i cristalli che nei primi turni sono fondamentali. Ho ragione di credere che non si tratterà di un mazzo control (il che renderebbe molto più banale passare i primi turni usando poco o nessun cristallo) ma che si tratterà di un mazzo midrange value. Se così fosse sarebbe una cosa che approvo appieno visto che troppo spesso ci si trova a giocare in automatico senza avere nessuno stimolo a ragionare, anche e soprattutto con i mazzi control, almeno nei primi turni. Dover invece gestire anche questa condizione (diversa da quelle solite in cui se peschi il rantolo ad esempio lo giochi e vai avanti) potrebbe essere stimolante

Gia mi aspetto le solite 2-3missioni valide supportate da mazzi precostruiti da blizzard con carte ad hoc…
Divertente poi la nuova meccanica in un contesto dove a loro dire alcune classi non devono avere la generazione di minion come punto di forza,la coerenza questa sconosciuta

1 "Mi piace"

ho un vuoto… in genere la nuova esp non arrivava a settembre ?

comunque il totem dello shaman è tanta roba!

Non ci credo che hanno reworkato le carte dove si vedeva il sangue come Sventramento o quelle con immagini violente…è una censura un poco ridicola anche perché se ne vedono tutti i giorni al tg, anche se cambia quasi nulla anzi i nuovi artwork sono molto più originali.

4 "Mi piace"

Dopo Jaina, anche la succube è stata “ritoccata” (di qualche pixel)

1 "Mi piace"

Personalmente penso che le quest che danno come ricompensa un potere eroe nuovo (passivo o attivo) siano molto coerenti. Le prime uscite (Un’Goro, ndr) mancavano di una vera e propria ricompensa continua nel tempo (tranne alcune eccezioni), si aveva quasi la sensazione di aver faticato per nulla.
Forse mi ripeterò, ma l’idea di un anno herthstoniano formato da espansioni legate fra loro la trovo vincente.

Siamo al riciclo ?
E gridate pure all hype…

Da Grande Torneo le espansioni estive escono ad agosto!
Solo Naxxramas (prima avventura rilasciata) uscì a luglio.

2 "Mi piace"

La gente vive anche di ricordi. Ed io sono ben felice del " riciclo " di Reno, Elise, Pinnus e si spera a questo punto anche Brann. Give me Reno one more time.

1 "Mi piace"

Le nuove quest sono davvero intriganti: come già detto da altri sopra le trovo bilanciate e con una meccanica permanente che caratterizza tutta la partita. La spell da 10 del mage da una parte mi rode per l’ennesimo rng, dall’altra mi ha fatto scendere una lacrima per tanti ricordi…
La nuova meccanica francamente mi puzza un po’: parliamo di un reanimator incorporato di fronte ad una aoe, un clear board, trade. Speriamo in minion bilanciati.

Praticamente l adepto ha sempre pronta una frase per compiacere il suo gioco.
Se escono novità wow che bello le novità ,se riciclano le cose wow che bello il riciclo …eheheh fantastici .
Ma intanto anche se sono 5 anni che esiste solo la modalità Ranked e il gioco non si è
Evoluto per nulla chi se ne frega vero?

Beh alcune persone hanno pregato per il ritorno di reno e carte così, che poi questa espansione sembri essere al riciclo è vero, ma a me interessa relativamente finché il gioco mi fa divertire

Ad onore del vero anche te non ti discosti molto da questa linea di pensiero : escono delle novità, che schifo, escono remake, che schifo…

7 "Mi piace"

Sono molto contento per le missioni, spero che risultino bilanciate in modo da dare uno stile di gioco alternativo a tutte le classi.

1 "Mi piace"

Concordo con Adrian. Ed aggiungo che dal mio punto di vista, sono molto curioso di vedere tutti in azione. Questa volta la quest del lock sembra giocabile, ma potrei ovviamente sbagliarmi.