Avevo visto su reddito anche una nuova meccanica per le magie: più rimangono in mano più si potenziano ogni turno. C’è una aoe dello shaman costa cinque e aoe 1 e si potenzia di uno ogni turno, appunto. Meccanica interessante…
attenzione che i lacchè non sono carte effettive: sono dei token che si ottengono da diverse carte dell’espansione
…esattamente, inoltre hanno già detto che ce ne saranno altri nel corso dell’anno del drago…
Avevo visto su reddito anche una nuova meccanica per le magie: più rimangono in mano più si potenziano ogni turno. C’è una aoe dello shaman costa cinque e aoe 1 e si potenzia di uno ogni turno, appunto. Meccanica interessante…
…si questa è una delle due nuove meccaniche che hanno inserito, l’altra è “magia gemella” che, dopo aver castato una spell con questa dicitura, te ne mette in mano una copia (la copia ovviamente non ha di nuovo “magia gemella” come key)… interessante questo antipasto
Ti ho editato il primo messaggio!
sta cartomante la puoi in alternativa acquistare a 10 euro come altri eroi?
Bellissimo il concept dell’espansione, personalmente reputo Dalaran una delle città più belle che abbia visitato su WoW, così come la schiera di cattivoni ed eroi buoni a difesa della città. Una opinione su Rafaam, carta veramente interessante perché ricorda molto le carte iconiche del gioco (tipo yogg), soprattutto in wild si prospettano esilaranti giocate tipo rafaam into reno Jackson e così via. Comunque l’espansione uscirà giorno martedì 9 aprile 2019
Endex mi hai fatto venire in mente una cosa che disse il Duca in un video un paio di settimane fa. HS ha una componente di gioco casual con carte iconiche come Ragnaros, Sylvanas e, portato all’estremo, Yogg. Sono queste meccaniche che caratterizzano HS e lo rendono unico nel suo genere. Rispolverare questo “casual” con una carta come il nuovo Rafaam credo che sia una mossa assolutamente azzeccata: non è rotta, ma offre certamente value ed è ovviamente casual. Se questo set è stato sviluppato nello spirito originario di HS allora avremo molto da divertirci.
Purtroppo credo proprio di no: come Robo-Jaraxxus e Re Rastakhan, sarà una skin legata al solo acquisto del pre-ordine.
A me hanno fatto notare che Rafaam ha un effetto identico a quello della Scimmia Dorata che ottenivamo da Elise Cercastelle.
Sono un po’ deluso per questo riciclo, avrei preferito anche una qualche differenza anche minima, tanto per dargli un’aria di unicità.
Io parto già deluso, per il capo del piano malefico mi aspettavo qualcosa di meglio…
Per le meccaniche mi viene da dire non troppo originali ma possono diventare interessanti in game
Sto cavolo di drago del mage mi sembra fortino, buon body e ottimo effetto
Sicuramente si vedrà nel caso ci siano mage sul late game solidi
Beh dai un ritorno di Rafaam non è una cosa poi tanto brutta, anzi. Sicuramente verrà utilizzato di più rispetto alla sua precedente versione.
Per quanto riguarda Kalecgos, sono stra felice sia perchè mage è la mia classe main sia perchè aspettavo l’avvento di questo drago nella locanda di Hearthstone. Tra i grandi nomi mancava solo lui. Ora se aggiungono anche Sinestra, hanno chiuso il cerchio dei draghi leggendari.
Per quanto riguarda la sua forza si, è forte ma bisognerà vedere cosa esce per la classe.
Non hanno parlato di buste gratis della nuova espansione nè della leggendaria regalata al login del day 1, è troppo presto per preoccuparsi?
Concordo! Dato che rafaam è un arciladro, sarebbe stato bello se avesse dato la possibilità di fare un discover + equipaggiamento di un’ arma leggendaria.
Boh a me rafaam sembra fortissimo, specialmente in uno zoo (con guldan dk si è visto che si possono mettere in zoo carte ad alto costo se ti danno una win condition da sole). Ceh mi immagino a t7 che ti rimangono nel deck solo piccoli minion quasi inutili in mid/late-game, piazzi rafaam (che tra l’altro è 7 mana 7/8 taunt) ed incominci a piazzare ysera etc.
Poi l’hero power secondo me aiuta molto perchè se ti trovi con 0 carte e topdecki nat pagle puoi pescare sperando di trovare un altro ciccione.
Vero, non avevo letto di questa meccanica
Purtroppo tutte queste meccaniche sono riciclate .
La tua già citata carta che trasforma mazzo e mano in leggendarie ( e per rispondere a un altro utente ,ai tempi era giocata più per divertimento che per altro perché ti può capitare in mano di tutto a livello leggendario e quindi addio sogni di giocate sensate …buttavi giù leggendarie a caso)
Abbiamo la magia echo x1
Abbiamo la magia che si buffa restando in mano Gia vista (qua senza necessità altrui)
E infine i lacche ,sono semplicemente personaggi con una abilità come quasi tutti i personaggi di Hearthstone .
L ascesa de riciclo
Più braccia del priest
Su questo aspetto sono d’accordo con te, ma vediamo le cose sotto un altro punto di vista: viene dato modo a giocatori recenti di giocare carte e meccaniche che difficilmente avrebbero potuto reperire. Così dai una profondità “storica” al gioco che francamente non dispiace.
Direi di sì. Rimangono ancora molte cose da annunciare ufficialmente, come la carta che riceveremo in regalo qualche giorno prima dell’uscita dell’espansione e la cui esistenza è stata svelata nell’AMA di qualche giorno fa.
"In the past, pre-expansion additions like Marin the Fox and Volcanosaur made the game more exciting during down periods. Are you planning on doing that again in the future?
Absolutely, players really enjoyed having a burst of flavor and change right before an expansion hits. In fact, we’ll be doing it for this expansion!"
Ci sarebbe anche Korielstrasz che nei romanzi ha avuto il suo dire, con lui si chiuderebbe davvero il cerchio.
Ha stats ottime e per giunta ha taunt. Tuttavia le meccaniche value random non si sono mai rivelate competitive.Pensa a malchezar .,…
( Forte in arena !!!)