Nuova espansione?

Salve a tutti , qualcuno di voi sa per caso qualcosa in merito alla nuova espansione ?
Generalmente se non ricordo male verso fine luglio i primi di agosto dovrebbe uscire , quindi non dovremmo iniziare a vedere qualcosa ?

Due considerazioni al volo:

• informazioni riguardanti le nuove espansioni non sono argomenti che ci si dimentica di trattare, soprattutto qui sul forum; ciò significa che se non hai trovato alcunchĂ© a riguardo è proprio perchĂ© non è ancora trapelato nulla;
  • come da prassi, l’espansione estiva esce a metĂ  agosto, dunque tocca aspettare almeno fino alla prima settimana di luglio prima di eventuali leak.

infine ti lascio l’immagine degli indizi fornita a inizio anno

3 "Mi piace"

Il verde sarebbe questa espansione. Il viola probabilmente sarà quasi sicuramente …collegato con kaeltas saranno i Dranei o i cristalli dei danni che sono viola. …l’ultimo è sicuramente il tema del sunwell e degli elfi del sangue. 29 luglio 2020

1 "Mi piace"

Spero solo non facciano come nell’ultimo periodo in cui hanno cominciato a mostrare robe solo una settimana prima dell’uscita ufficiale.
Va bene non voler far passare troppo tempo dall’annuncio, però secondo si perde il piacere del periodo di attesa e speculazioni varie.

3 "Mi piace"

spero insieme a te , perche se davvero iniziano a far vedere le carte solo dai primi di agosto , sara un luglio lunghissimo per hs !!!

secondo me per cominciare a vedere le carte dovremo aspettare almeno metà luglio. per l’annuncio magari intorno a 7/10 luglio, cmq si accettano proposte per le 2 nuove exp.

la prossima exp potrebbe essere come diceva Bonecold dranei ed elfi del sangue.

e la terza sembra abbia un contorno robotico, potrebbe essere l’exp su archimonde arruginito? quindi mescolare i demoni con i robot?

Anche se sembra piĂą legno elfico con i chiodi, bho, staremo a vedere.

Non è quello che abbiamo fatto fino a ora in questa espansione? :joy:

proprio per quelli mi è venuto da pensare, kaeltas è già presente ma nulla vieta che lo rivedremo nella prossima exp, daltronde dottor boom insegna che ne abbiamo 3 versioni diverse, rilascate a poca distanza l’uno dall’altro. Stessa cosa vale per l’avventura dove abbiamo visto jarraxus con la legione arruginita ma sappiamo che il capo dei capi non è jarraxus ma Archimonde ( che poi non è altro che un grosso draneo demoniaco, quindi potrebbe essere un buon seguito sela prossiamo fosse sui dranei), potrebbe essere un espansione che esplora più a fondo questo tema di traformare la famosa legione infuocata in una legione arruginita.

La seconda mi fa venire in mente la zona di netherstorm delle outland. ( quanta nostalgia per quella espansione).
La terza mi ricorda piĂą le moonwell, poi negli angoli ci sono quelle radici, quindi per forza ha a che fare con qualcosa di elfico, secondo me.

1 "Mi piace"

Io mi aspetto un tema abbastanza diverso da quello che abbiamo visto con le Terre Esterne, proprio perché sappiamo che le espansioni dell’Anno della Fenice non saranno legate tanto quanto quelle dell’Anno del Drago.

Il colore viola fa pensare ai maghi di Azeroth e alla magia arcana in generale, però è un tema già esplorato con Dalaran nell’Ascesa delle Ombre (e i colori del Kirin Tor sono viola e argento, non viola e oro). Sempre a quel colore è associato il Vuoto (l’opposto della Luce) che è collegato agli Dei Antichi e alla corruzione in generale. Anche qui però la presenza dell’oro al posto di un colore più lugubre mi spinge a dubitare di questa associazione.

Parlando dei Draenei che sono già stati citati, nella loro araldica è affettivamente presente il viola e l’oro. Io però sono poco convinto perché sono decisamente legati alle Terre Esterne e proporli come protagonisti della prossima espansione non sarebbe abbastanza “di distacco”.

Al momento non mi ricordo tutte le bandiere delle fazioni di WoW, ma se volete spulciarle anche voi lascio il link di seguito.

https://wow.gamepedia.com/Faction

Edit: il terzo indizio ha l’elemento centrale ripreso dal dorso della Fiera di Lunacupa, quello di ottobre 2019. Potrebbe però essere un asset riciclato.

2 "Mi piace"

Si esatto… io ho giocato moltissimo a word of worcraft e questa espansione sicuramente è tratta dalla seconda espansione “the burning c4usade” non so se sia giusto come l’ho scritto. Comunque narra la storia degli elfi del sangue traditi dall alleanza, kaeltas tradito dal maresciallo Garithos si allea a illidan dopo la distruzione del sunwell da parte dei non morti di Arthas … il che mi pare coincida… qui raccontano dal principio la storia dal punto di vista di illidan, non a caso è uscita mayev shadowsong e Tirande che ha liberato illidan dalla prigione… sicuramente il viola sta per la “conquista di kaeltas della nave a Tempest keep” dei dranei… fra cui Velen e l’altro paladino. Infatti i cristalli dranei hanno il colore viola. E a conferma della mia idea c’è che nell’avventura di illidan al tempio nero (che era il tempio dei dranei nelle outland) vediamo la dranei che viene catturata dai demoni (bellissima narrazione). Infine i demoni conquistano le navi dei dranei , kaeltas conquista il potere e con un misto di demoni robot, imbrigliano l’energia in cubi viola… infine l’ultima espansione sicuramente sarà il sunwell . Le classi “potenziate” saranno forse hunter paladino priest warrior. 29 luglio 2020

vero quelle radici non le avevo notate, allora anche quello al centro è sicuramente legno.

cmq un exp sulla fiera di lunacupa non mi sorprenderebbe troppo , nel senso che sarebbe plausibile “stile” grantorneo

1 "Mi piace"

Infatti questa cosa mi spiazza.
Perché vedendo l’immagine mi viene subito in mente Violet Eye (setta dei Kirin Tor e dunque sempre la solita solfa).
Allora penso a tutt’altra roba: gli Aldor, anche loro hanno lo stemma viola. Però sono sempre delle Terre Esterne, e suppongo che ormai quest’arco narrativo si sia esaurito con le Ceneri.
Tirando le somme, non so cosa pensare.

gli esuli oscuri, sono una fazione di wow nell’exp di legion ed hanno molto viola

Potrebbero anche tirar fuori una roba originale, come fecero per la prima volta con la Lega degli Esploratori. Magari stavolta c’è il cugino sveglio di Reno invece che la sorella ribellina di Elise :eyes:

3 "Mi piace"

Anche Boscotetro, se non ricordo male, è stata un’ambientazione esclusiva di hearthstone, benché prendesse ispirazione dai dintorni di Undercity.

A ogni modo, spulciando un po’ le varie tabard delle fazioni di wow, mi sto convincendo si possa trattare di Exodar e delle storia dei Draenei, sebbene la loro storia sia legata ancora alle Terre Esterne.

Fu confermato ai tempi in un’intervista che l’Avventura di Boscotetro si svolge nel territorio di Gilneas, in una zona che su WoW si chiama Bosconero (in inglese Blackwald) ma che con l’insediamento di Hagatha ha cambiato nome in quello che conosciamo.

https://wow.gamepedia.com/Blackwald#Hearthstone

Non mi stupirei se facessero un’altra cosa del genere con l’espansione di agosto.

Edit: proprio il teaser di Boscotetro fece partire il meme dell’Emerald Dream di Poly, ma io mi ricordo che un po’ tutti pensavamo che fosse una supposizione ragionevole. Quindi non spacchiamoci troppo la testa per cercare di indovinare.

1 "Mi piace"

La penso esattamente all’opposto :sweat_smile: non sopporto le speculazioni varie in generale, preferisco parlare di cose che ho sotto mano.

1 "Mi piace"

Io - per quanto riguarda la gestione spolier - ricordo di essermi trovato abbastanza bene l’ultima volta: mi sembra abbiano fatto reveal serrati, senza pause lunghe di giorni tra uno e l’altro.
Tanto per fare un esempio, ai tempi di Un’Goro hanno spoilerato subito una decina di carte e dopo almeno una settimana hanno cominciato con le altre poco alla volta. Questa cosa mi aveva infastidito.

1 "Mi piace"