Nuova Meccanica Invocazione

Qualcuno potrebbe spiegarmi per bene come funziona? io ho capito che Galakrond va invocato 4 volte prima di essere giocato per averlo alla massima potenza , pero si puo giocare la sua carta eroe anche prima ma in quel caso il suo potere sarà minore giusto? ora quello che mi chiedo si puo capire la differenza di questi potere per ognuno dei suoi 3 stadi per ogni tipo di galakrond? perche sulla carta da una sola descrzione e non 3…altra domanda quando viene giocata una carta che invoca Galakrond usa gia automaticamente il suo potere eroe? ma quello normale apocalisse o oblio? ultima domanda cè un counter (anche esterno tipo deck tracker) che aiuti a capire quante volte lo abbiamo invocato in una partita? cosi da metterlo in campo quando si è certi che sia nella sua forma massima , grazie

La scritta è una ma si aggiorna man mano che si potenzia, inoltre ti dice anche quante volte devi ancora potenziarlo, basta leggere la descrizione e sai tutto.
Quando si invoca si attiva il suo potere eroe, tipo per lo sciamano gli evoca una 2-1 con assalto.

1 "Mi piace"

si ma se non ho la carta in mano ma solo nel mazzo non lo posso sapere?
e cmq sarebbe bello sapere mentre prepari un mazzo nuovo quali poteri potresti avere a disposizione e non aspettare le invocazioni per sapere cosa puo fare…

e quindi , faccio un esempio , sto giocando col guerriero e ho gia invocato 2 volte a questo punto il mio Galakrond si trova in seconda fase quella dell apocalisse giusto? quindi se invoco ancora una volta attiva il suo grido di battaglia ossia pesca 2 servitori e gli fornisce +4+4 ANCHE SE NON HO GIOCATO LA CARTA galakrond che mi sostituisce l eroe?

Se ce l’hai nel mazzo a che ti serve saperlo? tanto mica lo puoi giocare.
Il potere eroe è sempre lo stesso, quello che cambia è il grido di battaglia quando lo giochi e una volta che lo hai in mano noti se il grido è cambiato (anche ricordare 4 carte non è che sia difficile ma è tutto lì visibile in ogni caso).

Invoca attiva il potere eroe NON il grido di battaglia e potenzia SOLO il grido di battaglia (sta scritto anche nella carta man mano che lo potenzi).

Nella collezione → click destro sulla carta fa vedere sia il grido di battaglia che il potere eroe.
Poiché il grido è sempre lo stesso indipendentemente da quante volte potenzi galakoso, l’unica differenza è il grido che è semplicemente un “potenzia i numeri x2” fino ad un massimo di 3 stadi e l’ultimo stadio concede anche un’arma 5/2.

1 "Mi piace"

K grazie ora mi è piu chiaro

Ormai ti hanno già risposto del tutto, ma faccio comunque notare che c’è persino stata una notizia ufficiale dedicata al solo funzionamento di Galakrond.

2 "Mi piace"

Si grazie . Ci do cmq una riletta :sweat_smile:

Se ce l’hai nel mazzo e vuoi capire quanto lo hai invocato devi andare con il mouse nella barra a sinistra che segna le carte giocate e sull’ultima invocazione ti fa vedere anche il Galakrond attuale.

ah ecco questo puo essere utile , soprattutto per giocare alcune carte (tipo branco del drago) che scatenano un effetto SE hai invocato almeno 2 volte , certo che potevano rendere la cosa un po piu semplice e immediata dato anche il poco tempo a disposizione per giocare un turno

Le carte “se hai invocato 2 volte” dovrebbero diventare gialle quando la condizione è soddisfatta. Come Reno ecc…

1 "Mi piace"

Tutte le carte ottengono un bordo giallo quando i requisiti per attivare il loro effetto sono stati soddisfatti, è stato fatto apposta.

1 "Mi piace"

Forse non centra nulla con la discussione ma visto che si parlava di invocazione ed è un dubbio che mi attanagliava da giorni, lo scrivo qui:

il fatto di vedere l’animazione di invocazione sulla carta galakrond avversaria quando è nella mano (il fumo che si vede attorno alla carta) è ufficialmente un bug che verrà corretto con la prossima patch (immagino la stessa dei nerf).

1 "Mi piace"

Bravo ad aver tirato fuori la faccenda, stavo per chiedere delucidazioni in merito.

Eh io che speravo non fosse un bug, sarebbe stato figo…

A che sbatta, pensavo ti facessero vedere apposta se lo aveva in mano