Nuove carte del guerriero, ennesima ciofeca?

Salve, vorrei toccare un argomento che ultimamente sta diventando sempre più rilevante ed è spesso messo in evidenza anche da streamer e youtuber che trattano Heartstone, ovvero il declino della classe del guerriero, che già da anno circa non riesce a trovare un identità solida, le varie espansioni e set, non hanno fatto altro che introdurre meccaniche nuove e senza una sinergia convincente.

Questa espansione poteva essere un opportunità per introdurre delle carte che potessero rafforzare alcune meccaniche già introdotte in precedenza, ma ancora una volta ci propone l’ennesima accozzaglia di carte, che lanciano qualcosa di ‘‘nuovo’’ : i così detti ‘‘Riff’’ delle magie che non fanno nulla di rilevante al momento che vengono giocate (a parte quello da 6 mana).
Secondo il mio umilissimo parere queste magie dovrebbero evocare almeno delle pedine con assalto, per poter diventare interessanti, pensiamo se si attiva anche l’effetto della carta detto ‘‘Finale’’ genereremo un minimo di presenza sul tavolo che può interagire con i servitori avversari e nostri.

Vi faccio presente come nell’espansione di Follia alla Fiera di Lunacupa si era introdotto qualcosa di simile con carte tipo: E.T.C Dio del Metal (a tema musicale) e alcune carte che generavano pedine con assalto. Sarebbe veramente molto divertente ( a mio parere) avere una continuazione di questa meccanica che propone una sorta di “Token Warrior” abbiamo carte come: Rivolta!, Rokara (che potrebbe rimanere giocabile se Blizzard decidesse di non farla ruotare fuori dal set), Estrattore d’Animum, E.T.C Dio del Metal, vari supporti per carte con assalto o che subiscono danni o vengono distrutte, se le nuove magie introdotte con la prossima espansione venissero potenziate e generassero pedine in aggiunta ai loro effetti avremmo qualcosa di sicuramente più divertente, Suonate i vostri Riff attirate i vostri rocker scatenati e li scagliateli contro i vostri avversari!!. Carte, e tematica di esse rafforzate.
Vediamo cosa salterà fuori una volta rivelate tutte le carte.

Grazie per aver letto il mio post, condividete pure le vostre idee, ciao!

il mio commento può essere riassunto in: Garrosh sta provando ciò che Thrall ha provato per anni: non avere neanche mezzo deck in meta.
Diciamo che fintanto che non vediamo il nuovo set principale, è difficile stabilire che genere di mazzo si potrà sviluppare.

La leggendaria a 5 mana è broken, basta quella per fare un deck. Le carte citate da te anche a me non piacciono, per me dovevano costare tutte 1 mana in meno, comunque con i prossimi reveal magari faranno vedere qualche altra carta a sostegno di questa meccanica

Brann e tutta la lega se ne vanno, arrivano dr boom, Ragnaros, cavaliere nero, zillax, ratto di fogna. Prete rimane Shadow con benedictus e Warrior si becca l’armagedillo, malganis al lock e così via. Sembra più equilibrato di quello prima.

Edit. Ringraziate che non c’è fieramorte

Cosi’ broken che nel giro di un paio di mesi te la distruggono come è successo alla Nelle.

Non so se la vedremo in questa exp, in quanto non hanno dato carte utili al guerriero per reggere i primi turni. Shadowpriest e Implock sembrano essere 2 Aggro molto veloci indi per cui se ne riparlerà in futuro, ma la possibilità di avere a turno 6 Plasmacarni che si sdoppia e avrebbe come statistiche 8/14 con provocazione è assolutamente sbagliato.
Per me è la carta più forte dell’espansione

fosse solo quello del guerriero il declino staremmo messi bene, parafrasando un noto youtuber … quando 3 volte di seguito nei duelli a quinto turno sparano cinghiali e spadone finale impedendoti di giocare… che cosa potrebbe mai andare storto alla strategia attuata da blizzard per impedire ai giocatori di migrare verso altri giochi?