Ma parli di standard o wild? Perché se wild magari c’è meno gente che gioca e quindi viene tutto un po’ più a cazzo di cane il matchmaking. Io ho fatto solo una 10ina di partite a legend, ma mi ha sempre matchato con altri legend.
Comunque concordo che questo nuovo sistema faccia cagare. Voglio dire, se io sono gold e vengo matchato con un legend… vuol dire che abbiamo lo stesso mmr. Allora i casi sono due:
mmr calcolato a cazzo di cane
lui è arrivato a legend con botte di culo
Entrambi i casi aprono scenari abbastanza scandalosi direi. Anche perché, se un giocatore a gold e uno a legend sono considerati sullo stesso livello… allora è una conferma a chi sostiene che per arrivare a legend bisogna solo giocare tanto.
L’unica cosa certa è che, impedire di far vedere il rank avversario, mi sembra una gran bella paraculata di cui evidentemente pensavano di avere bisogno sapendo che avrebbero generato malumore.
Un ultimo commento… ho l’impressione che questo mese in legend ci siano cani e porci dopo i primi due giorni di DH sbroccatissimo… quindi forse questo mese non fa testo.
Parlo di wild ma comunque ho amici che stanno a 5000 legend wild dunque di gente ce n’è pure qui, io su 15 partite finora ho giocato una sola volta con un altro legend, e considera che ho un winrate alto.
Non è giusto perchè sono “bronzo”.
Ok, per come l’hanno strutturato diventa giusto ma è sbagliato alla base.
Io non devo diventare bronzo, devo derankare un po come era prima.
E’ un rank system, è fatto a leghe, on ogni lega siamo uguali perchè siamo arrivati tutti a quell’elo.
E’ stupido mettere tutti nella lega bronzo ma far giocare i diamond coi diamond e i platino coi platino.
Non mettere tutti a bronzo e fine.
No ragazzi, è una stronzata, era meglio prima.
E se volete la mia esperienza come “nuovo giocatore” (cioè server americano), prima giocavo con whizbang contro gente con mazzi incompleti e confrontabili al mio, ora gioco solo contro i mazzi del meta col mio povero zayle che arranca.
ok se la metti sotto l’aspetto del fatto che ė stupido portare tutti a bronzo per poi farli giocare comunque tra le precedenti leghe di appartenenza allora sono completamente d’accordo, era una cosa a cui non avevo proprio pensato, in quanto quella parte per me ci sono zero chanche che venga modificata, mentre un aggiustamento dell’mmr tornando a giocare contro i pari lega chiunque essi siano invece di fare matchmaking tra 10 livelli di distacco è più fattibile
cioè prima conta il livello dove sei e poi al massimo ti abbina al migliore mmr per dire, non al contrario
Si intendevo che magari ci sono pochi giocatori che in quel momento cliccano su gioca… e quindi non trovando altri legend ti abbina a rank più bassi. Non so, non gioco wild da una vita, ma mi ricordo che quando ci giocavo c’erano comunque tempi di attesa più lunghi prima di abbinarti ad un avversario.
edit: comunque oggi mi è capitato di essere matchato con diamond 9.
fresco fresco di legend anche in standard(sui 45k circa), ho affrontato per 2 volte dei platino 3
qualcosa che non va c’è per forza dai, anche se non scalo mai in standard, quindi probabilmente ho l’mmr di topolino non mi puoi piazzare con i platino, già è grave con i diamond, ma qui si esagera…
Io sto puntando a Legend da una decina di giorni, sono arrivato a Diamante 1 per 4 volte per poi crollare di 2 rank indietro.
Negli ultimi due mesi sono arrivato a rank 5 o poco più avanti ma la cosa che noto è che becco molti player con skin dorate e il dorso legend.
Io gioco da pochi mesi e quindi non penso di aver un gran mmr eppure mi pare di beccare gente che è legend o è stata legend recentemente e con decisamente più esperienza di me.
Il nuovo sistema lo devo ancora valutare per bene, ma temo che chi ha fatto risultati più blandi nei mesi scorsi ora abbia più “facilità” ad arrivare legend (se vuole farlo) per il semplice fatto che becca, penso, gente meno esperta.
Forse dal prossimo mese le cose saranno un po’ diverse visto il gran numero di Legend attuale.
Detto questo se non arrivo a Legend è per errori miei, non certo per il nuovo sistema.
sono d’accordo praticamente su tutto, infatti in standard per me è stato molto più facile rispetto in wild perché ho incontrato gente molto meno skillata rispetto alla scalata in wild, le skin dorate sono solo una mera questione di numeri e voglia di giocare con una classe, ho 150 vittorie col dh in meno di un mese, non significa certo che sono un fenomeno, semplicemente voglio arrivare al 60 per avere le carte dorate di classe, chi gioca da tanto arrivano in automatico, ma non è detto che sia gente che gioca sempre a livelli alti
Si certo, la questione della skin è meno rilevante ma diciamo che a logica un player con skin da 500-1000 wins e dorso legend dovrebbe avere un mmr migliore del mio.
Probabilmente sono player che hanno fatto legend qualche mese fa e negli ultimi 2-3 mesi sono rimasti a rank 5-4-3
Di conseguenza me li becco io avendo fatto una sola volta rank 3
Però sei arrivato a diamante…
Avrai giocato contro i nabbi all’inizio della tua scalata, ma ora a diamante non devi più essere protetto da nulla, è giusto che giochi contro gli ex-legend, i dorati e i capaci.
Se sei a diamante vuol dire che vali tanto quanto loro, di certo non devi aspettarti che a diamante giochi contro i tuoi “ex-colleghi” delle leghe bronzo.
“la protezione” è durata finchè avevi moltiplicatori, poi finita questa sei un “pari” di tutta la gente nella tua lega.
In realtà penso di aver giocato sempre con giocatori dello stesso livello sin dall’inizio, infatti non è stato così rapido scalare all’inizio nonostante il moltiplicatore x10.
Comunque quello che dici tu è giusto, infatti non mi sto assolutamente lamentando del nuovo sistema.
Intendevo dire che credo debba ancora rodarsi, per il semplice fatto che magari chi nei mesi scorsi non ha puntato al legend e si è fermato prima, nonostante potesse arrivarci per capacità, in questa scalata ha (probabilmente) beccato in linea di massima giocatori meno abili di lui. Avendo un mmr più simile a questi giocatori ma magari più capacità ed esperienza.
Credo comunque che già dal prossimo mese le cose saranno più equilibrate e realistiche, visto l’alto numero di legend attuali.
a proposito di legend attuali mi piacerebbe che a fine stagione venissero resi noti i numeri reali e se veramente in percentuale c’è stato un così netto aumento di persone arrivate al legend rispetto ai mesi precedenti
Io no, credo che questo nuovo rank system faccia cagare come spiego nei post sopra.
Però a prescindere dal rank system, sia con questo che col precedente, è normale che avvicinandoti a legend il cerchio dei giocatori si restringe a quelli “bravi” che giocano in quei rank, giocatori ex legend che stanno per rifarlo, giocatori con un sacco di win, giocatori forti e anche giocatori “nuovi” che sono arrivati li nonostante le risorse scarse.
E’ un po un’imbuto, ci si ammassa tutti li e qualcuno pian piano passa
Questo è ovvio, ci sono 15 stelline da fare anziche 25, è normale ci siano più legend.
E’ come se tutti i “rank 2” dello scorso sistema fossero legend…
A questo aggiungi che scalata più corta corrisponde anche a più gente che trova la motivazione e ci prova.
A questo infine aggiungi che, e vale per tutti perchè siamo al primo mese, la motivazione della leggendaria gratis ha fatto fare tentare ancora più gente.
Non so se comunicheranno dati reali, ma un incremento in percentuale alto è facilmente prevedibile, il più alto anzi, andrà a scendere nei prossimi mesi (con la gente che perde la motivazione della leggendaria) ma resterà più alto del precedente sistema (perchè 15 stelline anziche 25 restano).
è tutto giustissimo, ma non sempre le impressioni si tramutano in realtà, anche perché ho parlato di percentuali non a caso, bisogna anche vedere tutta la gente che ha installato il gioco in questa quarantena iniziando questa avventura, quindi magari ci sono stati 50mila nuovi ingressi(numero a caso), e ci sono stati 20mila legend in più(altro numero inventato), a quel punto la percentuale sarebbe praticamente quasi la stessa, come numero totale sicuramente sarà più alto, ma in merito a tutti i giocatori magari non si è spostato così tanto
Questo è fuori questione anche senza dati ufficiali, basta vedere le proprie liste amici, in pratica di solito avevo una manciata di amici a legend, sto mese è una roba impressionante tutti legend o quasi, ho un amico che stava 55k legend!!! Pure io che sono pigro l’ho fatto per la leggendaria, già dal prossimo mese non credo ci riproverò per dire.
Non credo sia un problema, diciamo che per molti che facevano legend spesso prima adesso si sentono un po defraudati dalla facilità con cui ci si arriva, mi è stato fatto spesso questo discorso. Però anche chi come me ha fatto legend la prima volta quando non c’erano aiuti e blocchi e tornavi al rank 16 poteva dirlo dopo i primi cambiamenti rispetto a prima. Ora la cosa è ancora più facile e di fatto fare legend non è più sta gran cosa, per questo credo che a qualcuno stia un po antipatico.
assolutamente nessuno, sono il primo ad averne approfittato per farlo su tutti e 2 i lati(mai riuscito prima di questo mese nel double)!
era semplicemente per curiosità statistica, io sono felice se la gente gioca e si diverte perché così la blizzard non abbandona il gioco e io posso continuare a giocarci
Riesumo questa discussione perchè a distanza di un mese pure il Ducone nazionale redivivo ha fatto un video al riguardo e esprime in pratica i mie stessi dubbi su questo malsano sistema per nulla trasparente e in cui un ragazzo ha fatto un esperimento singolare.
Io dico solo questo: rimettete il rank visibile abbiate il coraggio delle vostre azioni un po di trasparenza, ma solo un pochino, non sappiamo come funziona questo mmr non sappiamo contro chi giochiamo …