Nuovo capitolo libro eroi

Buongiorno… Qualcuno ha completato il nuovo capitolo??? La regina azshara come si supera??? 17/17???

Resisti un tot di turni, pulisci board. A un certo punto smette di essere immune e cala l’amico dell’ambasciatore che hai incontrato prima. A quel punto ci pensa lui.

Resistere è un parolone contro due servitori inattaccabili … Ho superato i 20 turni…ma con il +1 in attacco che acquistano… è molto tosto… Muoio sempre da fatigue x aver finito le carte… Suggerimenti?

Devi ucciderli con Starfall. Li danneggi entrambi coi tuoi Minion e usi Starfall “due danni a tutti i servitori avversari” così muoiono assieme

Ho pressoché platinato l’avventura, tranne il trofeo di Ozumat di dovergli spaccare tutti e 7 i tentacoli contemporaneamente (essendo il boss più buggato della storia di HS… dove se tiri per le lunghe lo scontro si “sfalsa” il punteggio totale degli HP, a causa di alcune magie mal programmate, e diventa letteralmente immortale) ed il trofeo di leggere tutti i libri, che non riesco a trovarli neanche per sbaglio (ne ho “solo” 24 su 40 nonostante abbia fatto praticamente tutte le battaglie, con ciascuno dei 3 alleati, fino a prosciugare il mazzo dei nemici e spaccandogli ogni cosa). Boh, non capisco proprio dove siano i restanti 16. Ho cercato letteralmente ovunque durante le 3 run. Senza una guida chiara sull’ubicazione precisa di ciascun Libro, quel trofeo è praticamente impossibile, tanto quanto quello di Ozumat, impossibile sì… ma per i motivi sbagliati (bug).

La Regina da Lore viene sconfitta quando rimane con 50 HP rimanenti (da quel momento puoi usare il medaglione che ti da insta win), tuttavia c’è anche la possibilità di batterla riducendogli la vita a 0 (quindi evitando di usare il medaglione) e di solito ti droppa un libro extra, altrimenti irreperibile. Tuttavia, è davvero durissimo arrivarci senza morire di fatica.

Un altro libro molto difficile da trovare è nel ricordo dell’amico (dove c’è il conto alla rovescia dei 10 turni), dato che è nascosto dentro uno dei 3 servitori grossi che di solito ti mette nei turni finali (istintivamente si tende a resistere e basta). Se glieli riesci a distruggere, ti ricompensa con il libro… o almeno per me è stato così.

Ah ricordate di non avere fretta di passare il turno per poter cliccare sempre sui libri, altrimenti spariscono e rip, tutto da capo. Davvero frustrante come meccanica. Però l’avventura nel complesso è figa, tranne quello schifo di Ozumat buggatissimo (e lo dico con dispiacere, da fan dei mostri tentacolosi). Altri consigli non mi vengono in mente o forse sì: evitare quasi sempre il mulligan, dato che le carte iniziali spesso sono “scriptate” per agevolarti l’early game (peschi sempre le stesse, tranne appunto se fai il mulligan… che di solito anziché agevolare rovina tutto lul).

I tre compagni iniziali tra cui scegliere sono tutti validi, uno vale l’altro, anche se per il mio stile di gioco mi sono trovato meglio con il Guerriero (più solido), in seconda battuta con Pinnus (fondamentale per rushare il trofeo “vinci con zannuncino entro il turno 7”) ed infine la Pirata (altalenante: fighissima in alcune battaglie e super meh in altrettante)… in pratica li ho giocati al rovescio rispetto al loro ordine di presentazione. Miglior fight a mani basse: Cugino Errgl (sono incerto si scriva così, mastico poco il murlocchese). Le frasi della mamma e del papà di Pinnus sono dei cliché epici, da sole valgono l’intera avventura! x°D

Nota dolente: i Quiz. Pesanti e di una noia mortale. L’avventura sarebbe stata molto più fluida senza doversi mettere ogni mezz’ora a riparare quel dannato Leviatano. Li ho odiati dal primo all’ultimo… dato pure che devi sorbirteli di nuovo da capo in ciascuna delle 3 run (avrei messo un comodo tasto “skippa” dopo il primo completamento… Blizzard ascoltami e mettilo per favore mpf). <_<

Per il resto, credo sia stata una delle avventure migliori mai fatte. L’ho divorata! +_+

Consiglio finale: se puntate a platinare l’avventura, ricordatevi di fare spesso “Resa” su ciascuna battaglia, fintanto che non avete sbloccato tutti i trofei della battaglia stessa. Arrendervi infatti non annulla l’ottenimento dei trofei, ma vi evita di dover ricominciare l’avventura tutta da capo solo per aver saltato qualcosa a causa di una vittoria troppo veloce (e considerando sono almeno 3 run da fare, capite che è meglio ottimizzare i singoli scontri ove possibile). Come metodo è un pochino noioso alla lunga ma estremamente efficace. My two cents.