Buongiorno ragazzi, ho iniziato da pochi giorni a giocare ad HS.
Al momento sto giocando un Demon Hunter Tempo Budget, craftato grazie a un po’ di polvere che avevo dall’ultima volta che ci ho giocato, penso 4 o 5 anni fa.
Al momento mi trovo ad avere 700 dust, e circa 600 gold.
Ho già shoppato il bundle di benvenuto, quello da 5 euro per capirci.
Volevo chiedervi, ha senso che io shoppi il bundel quello in promozione da 30 euro con le 45 buste dell’anno del drago?
E ancora: i gold che sto accumulando, in che modo mi conviene usarli?Prendere buste dell’ultima espansione?
grazie mille per l’aiuto!
sicuramente se vuoi shoppare non esiste niente di meglio attualmente di quel bundle, che ti garantisce molte carte standard che sicuramente non avrai, successivamente si direi che i gold che stai accumulando conviene usarli per la nuova espansione
Due considerazioni in ordine sparso, per non dire alla mentula canis:
iniziare ora (o ricominciare) è forse il momento migliore; sia perché è appena cominciato l’anno hearthstoniano (ci sono meno espansioni e meno carte da recuperare), sia perché l’introduzione del demon hunter ha dato a tutti un mazzo praticamente competitivo;
nonostante tutti i cambiamenti che si sono apportati negli ultimi anni, il gioco non consente ancora di recuperare ‘agilmente’ i contenuti passati, questo si traduce con: scordati le ultime tre espansioni, concentrati sull’anno in corso;
craftare carte a caso, perché ritenute forti o divertenti, è ancora una pessima idea;
se vuoi spendere soldi su questo gioco, compra solo preorder e bundle come quello dell’anno del drago; non ha senso comprare bustine sfuse;
prefiggiti un obiettivo; la classificata è remunerativa, gioca sempre per migliorarti;
ci sono mazzi budget che ti consentono di arrivare a platino; inutile spendere dust per deck completi se non riesci a staccarti dal bronzo, perché non è il mazzo che è scarso, se tu che non hai ancora capito come si gioca
cerca le missioni nascoste di HS che sono missioni che si possono compiere una sola volta, ti danno un po di risorse per iniziare, Potresti shoppare il pacchetto di benvenuto che è un ottimo inizio.
Però non ti consiglio di spendere oro per pacchetti classici, dato che in molte occasioni ti verranno regalati. spendi oro per comprare pac dell’anno della fenice che per adesso si traduce nei pacchetti dell’ultima espansione.
Ci sono delle avventure vecchie tipo karazan che ho sentito che sono gratis ora e danno un po di carte magari prova a terminarle
Grazie a tutti per i consigli.
Con il Demon Hunter Tempo Budget che sto giocando sono a platino 5, considerate che avrò speso 500 dust al massimo per farlo.
Sto giocando proprio quello del link dell’ultimo messaggio, senza le Lame da Guerra perchè non le ho.
Fare le ali gratuite delle avventure ha senso, o è tempo sprecato?
Esiste un modo per capire se posso distruggere alcune delle leggendarie che ho? (nel senso magari esistono alcune leggendarie che sono completamente inutili, non so)
Dunque la cosa migliore se ho capito bene è:
-shoppare bundle anno del drago;
-con i gold che accumulo prendere buste utlima espansione
-caricare il tutto su HS deck tracker e vedere che mazzi con winrate decente riesco a fare, corretto?
potresti indicarmi quali sono questi mazzi Hunter competitivi che costano poco? grazie mille!
Potrei farmi un big druid o un Hunter face con le carte e la dust che ho guardando su HSReplay.
Altra cosa che non ho capito:la dust è meglio farla solo le carte triple, o ci sono carte della collezione che non ha senso avere e quindi si possono distruggere? Perchè ho comprato il bundle, ma ovviamente di dust non ho ottenuto nulla non avendo carte di quell’espansione.
Tra l’altro da quello che ho letto ho fatto un errore scegliendo come mazzo gratuito per i nuovi giocatori quello Druido, avrei dovuto scegliere quello mago o rogue da quello che ho letto in giro
Tutte le carte dorate che non ti servono sono una facile fonte di dust (se l’hai bisogno subito, altrimenti tienile che in caso di nerf diventi ricco).
Giusto per rendere l’idea, disincantare 4 rare dorate equivale a disincantare una leggendaria normale; a prescindere dalla leggendaria in questione io ti consiglio di non disincantarle.
(Ok, alcune sono inutili, ma da qualche parte avevo letto che vogliono buffare alcune classiche)
Disincantare le carte non in tripla copia dorate (tipo ne hai 1 normale e una dorata) è rischioso, perchè non è detto che troverai la seconda copia normale che ti manca. E’ comunque una scelta più saggia che disincantare carte wild/leggendarie e si faceva tranquillamente con il vecchio sistema di sbustamento.
rischioso nel senso che, se è una rara che usi costantemente, potresti non ritrovarla più, quindi tanto vale tenerla. Se invece è inutile (offerta di gurubashi, parlo proprio di te) puoi disincantarla tranquillamente: al massimo la ricrafterai perdendo solo l’estetica oro.
Se non l’hai già fatto, scarica l’avventura “cavalieri del trono di ghiaccio” e completa il prologo (si completa praticamente da solo). Le altre missioni lasciale stare, potrebbero essere impossibili per uno che ha appena iniziato e la ricompensa non è più molto rilevante; completando il prologo otterrai una leggendaria MOLTO forte, ma potrai usarla solo in wild. E’ comunque bello averla in collezione.
Visto che disincantarla ti darà pochissima dust, ti sconsiglio di farlo, anche perchè potrebbe uscire una nuova modalità in cui potresti usarla più facilmente, non si sa mai
Di nulla!
Ricordati come regola generale che le carte puoi disincantarle quando vuoi, senza fretta. Se hai una comune dorata ma non ti serve dust immediatamente, non disincantarla: a volte le comuni vengono nerfate, in tal caso avrai circa 2 settimane di tempo in cui disincantare ogni carta nerfata a prezzo pieno.
Se hai la fortuna di avere una comune dorata ti fai 400 dust easy e il prezzo sale per le altre rarità dorate (rara 800, epica 1600, leggendaria 3200).
Ho detto"abbastanza poco". Un face hunter o un dragon hunter li trovi tranquillamente sotto le 2000 polveri. Fai una semplice ricerca su Powned o Heartpwn con la parola chiave “budget” e ne trovi anche a meno, ma sempre giocabili. Poi ovviamente dipende da cosa già possiedi (non so quanto tu conosca questi siti, ma alcuni di essi, come Hsreplay o Heartpwn se ti iscrivi ti indicano anche il quantitativo di polvere mancante per completare un certo deck)
Prendo spunto per un consiglio:
non sprecare polvere creando comuni e rare, tranne situazioni veramente eccezionali.
Finché non trovi tutte le carte di una certa rarità il gioco continua a darti carte diverse.
Ovvero, ad esempio, troverai tutte le comuni in doppia copia entro 30 pacchetti (di una specifica espansione ovviamente) poi inizierai a trovare la tripla copia.
Per avere tutte le rare servono “solo” 60 pacchetti.
Per le epiche e leggendarie meglio non pensarci, il conteggio è troppo alto.
Nel caso del set classico questi numeri sono più alti perché è il set con più carte.
Questo per dire che troverai abbastanza facilmente tante comuni e rare sempre diverse per cui crearle con la polvere è uno spreco di risorse.
In breve: Tieni la polvere per creare epiche e leggendarie che ti servono.
Per vedere i mazzi che consentono di provare a scalare, bisogna guardare su meta o su Decks su HSreplay?
Ad esempo a me come meccanica di gioco piacerebbe giocare quella del big druid, però non mi sembra particolarmente competitivo avendo un winrate del 51% o sbaglio?
Sono arrivato a diamante 9 con un Demon Hunter Budget, adesso voglio vedere se riesco ad arrivare a diamante 5. Ma non credo di poter andare oltre senza l’arma epica e la leggendaria che ignora provocazione.
Grazie mille ancora per gli ulteriori consigli sulle polveri!
Ti potrei dire che dovresti guardare HS replay"meta-tier list 1", sono i più competitivi, ma diciamo “in assoluto”. Per sapere qual è il deck più competitivo al tuo livello, dovresti fare l’abbonamento"premium", ossia pagare (neanche io ce l’ho). In ogni caso un tier 1 o 2 “assoluti” dovrebbe cavarsela sempre bene.
Vale sempre il presupposto che un bravo giocatore ti fa Legend con tier 4, uno scarso manco con tier 1 (me compreso, ci sto provando)
Poi bisogna vedere con che deck ti trovi meglio, magari ti trovi bene col totem shaman e spacchi tutto, bisogna provare con pazienza!
Questo filtro generico non c’è più su HSreplay, è una cosa che hanno cambiato da poco.
Senza pagare vediamo solo il “meta” da bronzo a oro, noterai facilmente che (guardando sulla colonna a sinistra) di default il filtro “bronzo through gold” e non c’è nessun filtro assoluto.
Se guardate quella tierlist e mazzi, state leggendo dei dati sbagliati a qualunque livello.
Il sito di Hsreplay, senza premium, non va più bene, filtrano i dati fino a gold.
A volte qui sul loro account twitter trovi qualcosa ma per un’analisi “completa” adesso forse il migliore è vicious syndicate.
Grazie mille, informazioni veramente molto utili!
Ho provato a guardare vicious syndicate ma onestamente non ho capito dove dovrei guardare per i mazzi…
Ogni settimana esce un articolo con tante informazioni simile a questo che però ora ha varianti obsolete probabilmente:
Scorrendo ci trovi anche i mazzi.
Oppure dove c’è scritto “decks” nella home MA… ad un certo punto diventa utile sviluppare un “ragionamento critico” se vuoi continuare a scalare.
Ad esempio di recente c’è stata una patch quindi quel che c’è scritto lì non va preso proprio alla lettera.
Ci sarebbe anche questo sito per i “mazzi dei pro” aggiornati però sei tu che devi capire il meta, o almeno il gioco dovrebbe essere questo.