Nuovo sistema conviene? Conteggio definitivo

Ipotizziamo che uno giochi almeno un ora al giorno in classificata (400xp) e concluda tutte le quest, senza il pass ovviamente.
Quanto guadagnerà in 4 mesi di gioco?

In 4 mesi avrete totalizzato questa xp:

• 96k dalle settimanali
  • 122k dalle giornaliere
  • 48.8k da un ora di gioco in classificata.
    Totalone: 266800 xp
    Ma in soldoni quanti gold sono?

Per arrivare al liv 50 vi servono 140800xp dunque sottraiamo dal vostro gruzzoletto totale di esperienza:
266800-140800= 126000 (xp che vi avanza) per avere fatto il livello 50 avrete guadagnato 5650 gold
Coi restanti 140800 xp ci fate i livelli dopo al 50 che partono da 1325xp a livello (per 50 gold) fino ad arrivare dopo il livello 80 a stabilizzarsi in un 1500xp (sempre per 50 gold).
Vi risparmio le sottrazioni varie ma con i vostri 140800 xp rimasti arriverete al livello 136 che vi daranno ulteriori 4300 gold
Ora sommando questi 4300 coi 5650 presi fino al livello 50 il totalone signori e signori per 4 mesi di gioco con le premesse scritte sopra e considerando solo i gold è di 9950 gold.

3 "Mi piace"

Quindi quasi 100 pack. Figo, ci sta. Non sono un giocatore assiduo, facevo solo le quest giornaliere, e non riuscivo a raggiungere cifre così in 4 mesi. Ora comunque non è un periodo dove gioco molto ma comunque mi sono trovato con 12 pack e 1300 gold partendo da 0 post-sbustata iniziale

Su Reddit ho trovato questa immagine che ti dice a che livello dovresti arrivare e quando oro guadagneresti in base al tuo livello attuale.

Non penso di aver mai avuto 10K ad inizio espansione (sicuramente neanche stavolta ci arriverò), però ho sempre speso gold per almeno un mese dall’uscita dell’espansione, per arrivare sui 6-8k gold al rilascio della successiva.

Sicuramente il miniset farà diminuire la cassa (sbusterò fino alla prossima leggendaria, sperando che non esca dopo i 30…), ad aprile le conclusioni (sempre che l’espansione non esca prima)

minchia secondo loro io dovrei fare più di 15400 gold!

non so perchè ma quando l’ho letto mi sono piegato dalle risate xD

Be se consideri il mio calcolo per questa volta con anche le varie imprese dei duelli e un sacco di gioco sicuramente fai molto di più di 10k.

1 "Mi piace"

Ad aprile mega sbustata allora ahahah

1 "Mi piace"

Io non so perché sono giorni che ho come una impressione di essere in presenza di un gioco in grado di rovinare il mio buon umore con duelli sempre con la stessa persona, arene con avversari che senza apparente spiegazione hanno deck perfetti e i 500 regalati da blizzy sono belli che stati investiti nei precedenti esempi di situazioni frustranti… Credo che forse sia meglio migrare per un po’ verso il principale gioco alternativo a hs che non nomino visto che siamo sul forum ufficiale

Io rimango convinto che il bilancio si potrà fare solo a fine espansione per almeno 2 motivi:
-non sappiamo l’impatto del miniset
-questa espansione dovrebbe durare un mese in più e così come può essere un beneficio potrebbe non esserlo se il percorso della espansione successiva non ne tiene conto in maniera opportuna.

Sono sicuramente più tranquillo ora che i calcoli sono comprensivi di quello che era il bonus xp degli eventi.
Il fatto che ora sia più prevedibile il proprio progresso nel percorso è molto positivo, mi spiace gli eventi perdano una caratteristica importante, ma sono convinto sia più giusto così.

1 "Mi piace"

Ricordati/ricordatevi che quella roba “funziona” solo se vi ricordate il livello ragggiunto il 21 dicembre dopo aver fatto tutte le missioni.

Mi sembrava ovvio, è pure scritto in alto alla foto

1 "Mi piace"

Ormai do poche cose per scontato, non era personale :stuck_out_tongue:

1 "Mi piace"

Si ma cosa c’entra io valuto quando prendi in 4 mesi e uno può fare il confronto con quanto prendeva prima, il confronto è solo tra i 2 sistemi economici, la mini espansione ci sarebbe stata anche col vecchio sistema.

Non vedo cosa c’entri l’impatto del miniset con la valutazione dell’economia del sistema rispetto a prima.

2 "Mi piace"

Beh premetto che non sono sicuro che ci sarebbe stata col vecchio sistema.
Comunque il punto è che per vedere se economicamente conviene (a livello di oro) voglio considerare anche l’impatto in oro in meno del miniset.
Penso che considerare l’oro che avanza a fine espansione sia un buon indicatore al netto di alcuni parametri

Bo non ti capisco davvero, un conto è un sistema economico di un gioco un altro è la scelta di quando fare uscire espansioni ecc. Col vecchio sistema siamo passati da 2 esp + avventura a 3 esp + avventura ma il sistema va valutato per quel che è.
Certo che se fanno uscire 12 espansioni l’anno qualunque sistema sembrerebbe peggiore.

Sono 2 cose diverse io ho valutato solo quanto prendi in gold ora rispetto a prima in 4 mesi lasciando da parte le modifiche ai set introdotti.
Spero sia chiaro se no ci rinuncio. :pensive:

Sono problemi diversi collegati da un filo chiamato oro ma comunque diversi.
Per semplificare:
Problema uno -> quanto oro otterrò rispetto al vecchio sistema?
Problema due - > il miniset avrà molte carte “necessarie”? quanti pacchetti dovrò comprare?

Il problema due lo avresti avuto anche col sistema vecchio, giusto? quindi non c’è dipendenza col problema uno.
Poi certo si possono fare altre considerazioni risolti i due dubbi ma il problema dell’oro è del tutto indipendente.

BTW:
per il momento “pare” che prenderò dell’oro in più se il pronostico funziona.

1 "Mi piace"

Ma allora qualcuno che afferra il concetto esiste. :sweat_smile:

Il concetto è che l’oro preso con questo sistema è maggiore rispetto a quello di prima.
Sbaglio?
Se sì allora colpa mia che effettivamente non ho ben capito.
Altrimenti ti spiego il mio ragionamento (che magari non ha senso).
Adesso danno 1000 oro e prima ne davano 100, ma se prima ero costretto a spendere 100 per avere una collezione accettabile e adesso 1000 per arrivare alla stessa situazione, beh non sono sicuro si possa definire miglioramento.
Questo era il mio ragionamento

No vedo che non hai afferrato, il concetto è che il sistema di economia e indipendente dalle scelte di quante espansioni fare uscire, io volevo solo raffrontare i 2 sistemi economici e non ho detto che questo sia migliore. Rileggiti il post di RongiuZ che spiega bene il concetto; nel caso non lo capissi ancora mi arrendo di nuovo. :pensive: