OTK Mage in standard ora è possibile

Come da titolo, avendo visto tutte le carte di Scholomance mi è puntato l’occhio sulla nuova carta bi-classe rogue/mage, ovvero la pozione dell’illusione.
E avendoci pensato un minimo mi sono accorto che grazie a quella carta è possibile creare una combo otk in standard. Che poi suddetta sia forte abbastanza da farci venire fuori o meno un deck competitivo non lo so, ma comunque la combinazione è la seguente:

• In un qualsiasi punto della partita giocate il 2 mana 3/2 delle quest o side-quest per guadagnare un coin in mano (forse non vi serve se giocate per secondi).
  • Con 8 cristalli di mana minimo fate un turno dove giocate 2 sorcerer’s apprentice in doppia pozione dell’illusione. In questo modo avrete 4 apprendiste in mano a costo 1.
  • Con 10 cristalli di mana giocate Antonidas, il coin per avere il quarto cristallo di mana e una fireball, giocare le 4 apprendiste e poi gg, danni infiniti.

Non mi sembra uno scenario impossibile, ma spero sul serio che non possa mai prendere piede una roba del genere. Ho sempre odiato le combo otk ed ogni volta mi auguro che quel maledetto di Malygos e simili possano andare in HoF. Ma solamente il pensiero che ora potrebbe esistere una combo con sto antonidas mi fà gelare il sangue non poco :frowning:

Voi cosa ne pensate? :smile:

1 "Mi piace"

Ha fatto un video a riguardo trump. Una cosa a cui non avevo pensato è che, in questo turno da te descritto, puoi fare

1. 2x apprendista
  2. pozione
  3. altre 2x apprendista
  4. pozione

costa lo stesso mana, ma hai 2 minion in campo in più

Un membro del team di HS ne ha proprio parlato al riguardo su Twitter ed è saltato fuori che la situazione, soprattutto in Selvaggio, è attentamente monitorata.

Non è una conferma a un nerf, ma sicuramente a questo punto diventa molto probabile.

1 "Mi piace"

Si vero, in questa maniera puoi magari usare qualche spell quello stesso turno siccome ti costano 4 mana in meno :smiley:

Ciao, mi chiamo demon hunter e da turno 5 ti brucio le carte quando voglio.

Come avevo già fatto notare: carte di merda in risposta ad un meta di merda.

1 "Mi piace"

Ma te continui a giocarci o ci hai dato su?
Dall altra parte con qualche partita al giorno niente più ho quasi tutta la collezione completa delle carte ,qua o dai via un rene o sei un ragazzo ancora senza lavoro e come lavoro passi 8 ore al giorno per creare carte da giocare :slight_smile: e che carte vedo …

La combo exodia può esistere, ma di certo non mancano counter piuttosto forti, oltretutto lo scenario ipotizzato richiede di avere tanti pezzi in mano e pescarli non è affatto scontato specie se il meta si dovesse rivelare molto veloce tendente all’aggro, inoltre non c’è più il segreto che ti rende immune e ti salva un turno il che rende la combo ancor più difficile. Più che al mago, io punterei l’attenzione al maly druid che ha la possibilità anche di rampare e problemi di pescaggio non ci sono, staremo a vedere di certo un ritorno di mazzi otk non sarebbe così brutto purché non siano incounterabili.

1 "Mi piace"

Io gioco da febbraio 2014 e ho sempre giocato da f2p (ho comprato solo offerte sicure come il pack di benvenuto).
Non smetto sia perché se tornassi non riuscirei a recuperare, sia perché ho iniziato esattamente quando ho trovato il lavoro che ho tutt’ora dopo 8 anni di precariato (scaramanzia, non si sa mai).

Strano leggendo le dichiarazioni del restante 99% delle persone che giocano al gioco e dichiarano il contrario
Fermo restando che un conto è giocare due mazzi a stagione un conto avere la possibilità di farsi svariati mazzi