Dall’aggiornamento dalla versione 18.X alla 19.X ho un problema con il puntatore del mouse per la versione per pc (quella per mac non mi da questo problema). In pratica, dopo alcune partite, noto che il puntatore inizia a “lampeggiare” (come se scomparisse e ricomparisse in continuazione) come se il gioco perdesse il focus sullo schermo intero (uso un doppio schermo), rendendo molto complicato giocare. In standard/wild è ancora gestibile mentre in battleground rende il gioco pressocè ingiocabile (molto “laggoso”). Ho una nvidia rtx 2070 con 8 GB dedicati, un i7 9700K e 16 GB di ram ddr4 (non ricordo la frequenza, credo 3200 Mhz), quindi escludo sia un problema di hardware.
Grazie.
P.s. dimenticavo: se tengo premuto il pulsante sinistro del mouse in un punto “vuoto” dello schermo, il problema sembra scomparire. Ho provato a sostituire il mouse e collegare ad altri schermi ma nulla.
P.s. 2 il gioco in modalità finestra da lo stesso problema.
P.s. 3 Ho provato a disinstallare e reinstallare il gioco ma niente, continua dare lo stesso problema.
Ciao,
Per risolvere prova a cambiare il settaggio Windows dello Scaling/Ridimensionamento:
Tasto destro sullo sfondo del Desktop -> Impostazioni Visualizzazione (Display Settings) -> nella finestra che si apre sulla destra scorri a Scale and Layout “cambia la dimensioni del testo,app e altri oggetti” clicca sul menu a tendina li e assicurati sia settato al 100% (se non trovi l’opzione del 100% vai appena sutto sulle impostazioni di ridimensionamento avanzate e metti il valore tu stesso).
La ringrazio, attualmente ho 150 che è la scelta consigliata di windows (sono su monitor 4k da 24 pollici con risoluzione 3840 x 2160 con la stessa impostazione di risoluzione anche nel gioco, se metto 100 mi serve il microscopio…). Appena riesco a dedicarmi ad HS provo mettendo 100 e le faccio sapere se funziona e se “gradevole”.
Aggiornamento: Dunque, ho provato ma il problema era il medesimo. Ho quindi provato a disinstallare l’hearthstone decktracker e reinstallarlo e sembra che il problema sia risolto. Sospetto quindi che il problema fosse quindi qualche file di configurazione errato del prodotto di terze parti o l’aggiornamento non concluso correttamente.
Aggiornamento 2: no, come non detto il problema dopo un po che si gioca si ripresenta ugualmente.
Hai provato anche a giocare con il decktracker (ed eventuali altre applicazioni non necessarie) chiuso?
Prova anche a scollegare il secondo schermo, giusto per escludere ogni situazione “esterna”.
senza tracker si, ma non più di qualche partita e solo dopo che il problema si è già presentato. onestamente senza tracker non riesco a giocare, quindi quando apro il gioco apro in automatico anche quello. Scollegare il secondo schermo posso provare, ma se funzionasse non sarebbe comunque una soluzione perchè comunque non riuscirei a leggere le chat, guardare video etc.
No ma infatti non te li propongo come soluzione ma per capire se succede a causa di programmi esterni o del monitor o escludere questi due dubbi.
Poi si cercherà di capire come risolvere ma dalla prima descrizione sembra veramente che qualcosa voglia “prendere il focus” quindi direi di chiudere il possibile e tenere solo HS per un po’ giusto come prova.
Anch’io uso due schermi senza problemi, era così per sicurezza 
tra l’altro la cosa che mi da fastidio è che fino a qualche mese fa andava perfettamente… non avesse mai funzionato direi ok, è così… ma prima andava T_T
Ciao,
C’é una discussione al riguardo sul forum americano. Controlla e prova una delle ultime soluzioni proposte dai giocatori, oltre quella dello scaling che nel tuo caso non sembra funzionare.
per dovere di cronaca ho fatto varie prove. Se non avvio ne Herthstone deck tracker ne firestone e nemmeno guardo video su un secondo monitor (youtube o netflix o altro) anche con lo scaling 150% non da problemi. Se attivo uno di questi programmi il problema inizia a presentarsi. Se, a gioco avviato, porto lo scaling da 150 % a 100 % il problema non si risolve. Se chiudo tutti questi programmi, porto lo scaling a 100 % e rilancio il gioco il problema non si ripresenta.
Questo problema ce l’ho solo dall’update alla 19.X (non ricordo il numero esatto della prima versione 19 scaricata) mentre prima, stesso pc, stessi monitor, stessi programmi il tutto funzionava. Ricordo che la mia risoluzione del monitor è 3840 x 2160, così come la risoluzione in game.
La soluzione proposta di fare click destro sull’applicazione, andare su compatibilità e modificare le impostazioni per i DPI porta la risoluzione e la qualità grafica del gioco ad abbassarsi notevolmente, soluzione peggiorativa rispetto a riscalare il monitor prima di aprire il gioco, sicuramente.
Sarebbe carino venisse fixato questo problema almeno con la prossima espansione. Obbiettivamente ricordarsi prima di aprire il gioco di cambiare lo scaling su due monitor (di default senza scaling non è utilizzabile con queste risoluzioni, pur avendo monitor da 24 pollici) o comunque chiudere il gioco per fare questa procedura e poi riaprirlo è veramente molto scomodo.
AGGIORNAMENTO: 15/05/2021 con la patch 20.2.2 il problema sembra esser stato risolto. Dopo alcune ore di gioco senza riscalare gli schermi sembra funzionare tutto (anche se gli scongiuri sono d’obbligo).