Il gioco è di una noia mortale. contro un guerriero control viene voglia di disinstallare il gioco per quanto è frustrante.
Non è possibile giocare 52 minuti e perdere per fatica.
Fate skifo.
Togliete subito questa meccanica di merda.
Facciamo una raccolta di consensi per nerfare subito il guerriero, almeno il master hero e il dinomatik.
Altrimenti vedremo ancora una marea di guerrieri di merda da vigliacchi MF e di mack hunter per contrastarli.
Sempre meglio degli aggro che vincono in 4-5 turni e dai vari mage otk incounterabili.
Concordo,giochiamo tutti mach hunter,mazzo da impavidi il cui uso stimola la crescita di neuroni…
Il thread non merita di esser sviluppato, tuttavia sono mesi che stiamo inneggiando ad un ritocco a D.Boom almeno al suo costo (metterlo a 10 mana come disse il Duca), poi siamo tutti d’accordo che il Warrior ha le rimozioni sia in single target che in aoe più forti del gioco ma perché pare trattasi di una prerogativa che si è posta Blizzard per la suddetta classe. In definitiva se hai problemi con questo matchup prova il pogo-hopper rogue con cui io stesso ho fatto ottimi risultati perché semplicemente lui ha rimozioni per i primi pogo ma quando inizi a calare un 25/25 e il turno dopo un 27/27 sta certo che non può tirare la terza brawl o l’ennesimo shield slam…certo la perdita di Vanish in Hof non è buona cosa anche se quella carta non è importante in questo matchup e puoi farne a meno.
Si ma la gente non è che caga mazzi dal culo solo per dover provare andare contro a meccaniche rotte per Dio eh!!!
Se c’è una meccanica che ormai è esagerata si cerca di correggerla non che devi crearti un mazzo solo per lui …poi se per dieci partite a fila non trovi contro questo mazzo??? Che fai??? Perché eh non sei te a scegliere m avversario ,date risposte a volte proprio senza logica .
Mi ricordo anche chi diceva : cosa ci vuole per togliere questa carata sbroccata ? Basta che usi ( e ti dicevano due tre quattro carte ) come se tu potessi scegliere che carte avere in mano .
Avete sempre una soluzione a tutto purché non sia mai amettere che il gioco sta andando alla deriva …assurdo!
Ma di cosa ti lamenti? Hai mai giocato con un warrior? Viene battuto dai vari murloc Shaman e viene asfaltato dai mech hunter che ormai vengono giocati solo quelli in standard. Warrior ora come ora non è un problema.
In effetti di control Warrior ormai se ne vedono pochi (verso rank 5-4), e non ha dunque senso dover montare un deck che lo countera e su questo posso dar ragione. Al contrario, ancora non capisco di cosa si lamenti qualcuno, si parla di “meccaniche” sbagliate, ma quali meccaniche?? Se c’è qualcosa di sbroccato è il priest in wild che ti resuscita 8 volte ragnaros e 6 statue d’ossidiana ed infatti stanno pianificando di colpire per esempio un barnes. In Standard l’unico altro problema era ancora il priest con le sue combo assurde tipo inner fire con cui ti stampa 40-50 danni in faccia (Resurrect priest), mentre il warrior non vedo perché debba esser limitato (eccezione per D.boom a 10 mana !!)
Per me non ha senso paragonare la wild allo standard. Se si parla dello standard si parla dello standard. Comunque non gioco molto ladder ma per le poche partite che ho fatto non mi sembra una situazione degenerata. Per lo meno non a causa del Warrior. Anche se sono d accordo con chi dice che è ingiusto che 3 classi su 9 godono di 3 carte overpower come i dk… Preferirei che quest altra volta le cose si facessero eque per tutti.
Il meta ha visto momenti peggiori di questo…
Vero l’hunter si trova piu spesso degli altri, ma a dire il vero si trovano tranquillamente anche druidi, sciamani, ladri, warrior, maghi di tanto in tanto anche paladini e preti…
Per chi ama le statistiche su hsreplay si trovano 4 classi diverse in tier 1 e 7 diverse in tier 2
Mah onestamente non lo trovo così eccessivo come mazzo.
Senza dubbio è forte, ma in passato vi sono stati mazzi warrior ben più “peggiori” di questo…
Ad oggi il warrior è abbastanza vulnerabile, in realtà, e te lo assicuro dato che:
Sono uno di loro
Lok’tar ogar!
Il control warrior è un mazzo pieno di carte cancerogene contro il quale non è divertente giocare, a prescindere dalla winrate.
Ho perso fin troppe partite, dove potevo vantare un palese vantaggio, a causa di recuperi fuori da ogni logica grazie ai soliti noti: board che vengono spazzate via da omega assembly + dr boom + devastator con 14 danni a costo 4. Inoltre, con l’ aggiunta di snip snap, il bacino di mech è ancora più forte è sbilanciato.
Da un po’, ogni volta che vedo il ritratto del warrior, concedo istant. Ieri, a rank 3, esc concede 3 volte di fila. E onestamente preferisco così, non ho voglia di perdere tempo contro una classe dotata di risorse super highroll che possono ribaltare la partita dal nulla e che lasciano un senso di frustrazione non paragonabile alle sconfitte subite da altri archetipi.
Potrei metterla anche io cosi:
Il mech hunter/murloc shaman/token druid/mid hunter è un mazzo pieno di carte cancerogene contro il quale non è divertente giocare a prescindere dalla winrate
Il principale problema del Warrior è che in addizione alle imponenti rimozioni può avvalersi di generatori di value non indifferenti, esulando dalle utopiche descrizioni degli insider Blizzard quando anzi dicono proprio essere una limitazione della classe…accade dunque che alle carte sgravate di cui è dotato può vantare omega assembly oltre a poter contare sul hp di Boom (a proposito di carte op). Questo è il mio pensiero, poi ovviamente si può esser d’accordo o meno, ma una ritoccata alla classe secondo me andava fatta tanto quanto se è successo per Valeera.
Tra quelli che hai elencato il peggiore è senza dubbio il bomb hunter, ecco il risultato quando si spinge su una keyword senza pensare alle conseguenze. Tuttavia, a differenza del cw, se hai un vantaggio consistente porti a casa il risultato la maggior parte delle volte.
Invece, quando affronti warrior, la partita si vince ( forse ) se lo skillatone dall’ altra parte dello schermo pesca dr boom troppo tardi, il fatto di essere in una posizione solida vale poco/nulla. La carta sposta davvero tanto, sembra quasi che il semplice fatto di essere giocata a turno 7 decida per 3/4 l’esito della partita, a prescindere dalle scelte attuate dall’ avversario.
Non avendo voglia di giocare a tombola contro il random più totale coadiuvato da carte palesemente broken alla follia, lo skip di warrior rimane standard.
Se poi tu la ritieni una classe sana, capisco ma non condivido.
Ma io concordo che boom allo stato attuale andrebbe anche nerfato…il problema é che cosi com é ora é si un t1 ma la win rate tra i t1 e t2 é sostanzialmente uguale e quindi come mazzo non risulta rotto…il meta si puo dire equilibrato e anche molto ma per vari motivi é un meta di merda
guerrieri, oltre ad avere mazzo noiosissimo, giocano lentissimi proprio per tentare vittoria per concessione dell’avversario, fa parte del loro stile x rankare
Quello sinceramente mi pare mi succeda con tutti però può anche essere un fattore psicologico, per il resto vale la regola tante carte in mano = tante combinazioni = più tempo per pensare
No no! Lo fanno proprio apposta. Per questo la cosa fa skifo.
Nerfare dr. Boom togliendo l’assalto per tutti i robot sarebbe il minimo. Poi 7 mana per 7, dico 7, di armatura! Lo vogliamo far pagare un po’ di più?
Io per essere appagato lo passerei subito in wild in all of fame.
Basterebbe mandarlo in wild, senza nerf, dove li non è neppure il dk piu sgravo.
Peró che peccato non vederlo piú, e lo dico da giocatore che di tanto in tanto lo usa, nella sua versione tank warrior, solo per la voce: " ei ci sai fare! "
Scherzi a parte è veramente forte e sbilancia fortemente il meta, come la galassia del mago, anche li non c’è parole, e poi non fa ridere come Boom!
Parlando da giocatore che tocca a malapena il rank 17, sono d’accordo con chi sostiene che un nerf a Boom sarebbe necessario, almeno aumentando il suo costo di mana a 10, il che permetterebbe a chi lo affronta di “guadagnare” un turno. Con una buona mano potrebbe fare la differenza.
Ritengo invece che la Galassia del Mago sua una carta eccessivamente OP, al di là del costo (invero troppo basso).