Prete. Da ultima ruota del carro a migliore amico

In questi ultimi giorni sta avvenendo un qualcosa che mai avrei detto fino a poche settimane fa. I miei primi mesi su hearthstone sono stati contraddistinti da un’antipatia viscerale per il sacerdote. E’ l’avversario che mi ha sempre creato i maggiori problemi e con cui ho la percentuale più alta di sconfitte rispetto alle altre classi. Non vi nego che spesso ho direttamente abbandonato il match appena vedevo nell’anteprima la figura del sacerdote, consapevole che al 99% avrei perso e sarebbe stata una perdita di tempo giocare il match.
Anche nelle ranked, nei casi rari in cui riuscivo ad ottenere un mini filotto di vittorie, appena trovavo il prete ero quasi certo che il filotto stesso sarebbe terminato, e così è stato per mesi.
Ricordo anche un post qui sul forum di qualche settimana fa in cui veniva chiesto qual’era la classe che ognuno detestava, e in cui io stesso scrissi sacerdote, insieme a tanti altri (se non ricordo male in quella speciale classifica vinse proprio il sacerdote).

Poi improvvisamente nella mia mente è successo qualcosa, ho iniziato a pensare “ma avranno pure un punto debole” e ho iniziato a giocarci contro smettendo di leftare. Col passare dei giorni ho notato che in effetti ogni tanto, qualche sacerdote riuscivo a batterlo, sia in amichevole che in ranked. Ho iniziato a capire le meccaniche di alcuni deck pensando “oh ma, non è poi così male, sembra pure divertente”.
Iniziai a provarlo, a crearmi un deck discreto (il galakrond è quello che mi piace di più, compatibilmente anche con la mia polvere è uno dei pochi completi che sono riuscito a farmi).
Ho letto qualche guida, visto alcuni match, insomma, tutto il necessario per approcciare con un nuovo deck.
Giocando il galakrond priest ho iniziato pure a vincere qualche match in più rispetto al solito.
Sono arrivato al punto di dire “che figata il sacerdote!!” al punto che, molto probabilmente, da ora in avanti sarà la mia classe main, indipendentemente da quelle che saranno le varie modifiche alle carte, agli ingressi futuri in wild ecc ecc.
Intanto in onore di questo, ho anche modificato l’avatar mettendo il sacerdote (chi ha buona memoria magari ricorderà che usavo Uther) in segno della metamorfosi avvenuta.
Sacerdote, grazie di esistere, mi hai dato finalmente un senso all’interno di Hearthstone, adesso mi sento più giocatore e meno “improvvisato”, sebbene debba ancora imparare molto.

7 "Mi piace"

Il prete è stata la prima classe con cui ho fatto legend un annetto fa, con un mazzo creato da me dove tutti mi dicevano “e dove sta la win condition?” bloccato a rank 3 feci legend con il mio sacerdote con un 21 win/3 lose. Oggi il dragon priest è il mazzo che più mi piace. Il resurrect invece non l’ho mai digerito e mai giocato.

1 "Mi piace"

L’odio di molti è diretto verso il res priest che ruba 40 minuti di vita anche quando è destinato a perdere, giocando la stessa roba passavo-aggressiva per 40 volte indipendentemente dal matchup, non verso la classe in sé.

Continuo a scriverlo nella speranza che smettano di supportare questa schifezza in futuro. Non incontrare res sarebbe un ottimo incentivo per giocare la standard :slight_smile:

EDIT:
un’alternativa valida potrebbe essere gestire diversamente “il cimitero” ma capisco di pretendere troppo :rofl:
questo per enfatizzare che il “problema” non è la classe.

7 "Mi piace"

il ress priest è cancro anche in wild. Cmq a proposito di cimitero,perchè Hearthstone deck traker non mi tiene traccia anche del cimitero? mi farebbe comodo, strano che nessuno ci abbia pensato. Mi serve più che altro per nzot che alla decima partita non ricordo chi mi è morto a sto match xD

In realtà c’è un plugin ma non so se funziona ancora :slight_smile:

1 "Mi piace"

Purtroppo il ress è il più giocato (prima c’era il combo mi pare) e il più odiato perché quasi autoplay fai le stesse mosse e annoia quindi molti se lo montano solo per le quest e trovi solo quelli in giro
Ma in realtà ci sono liste ben più forti e divertenti del prete che ritengo una classe di tutto rispetto!

Sì in effetti il ress è quello più difficile da contrastare. E come dice trismegisto non sarebbe nemmeno quello più divertente, anzi, a parer mio è la noia fatta deck. Però è forte per cui la gente lo usa. Ma adesso il mio livello di folgorazione per il sacerdote è tale, che anche in caso di sconfitta contro un prete, e perché no anche contro un ress, la mia reazione è “vabbè ho perso con um confratello”. Mi risulta più accettabile.
Adesso però devo trovare una nuova classe da odiare, perché qualcosa bisogna pur sempre detestarla😂

1 "Mi piace"

che anche qui… ci sarebbe da parlare parecchio.
Ste autoplay al 99% le possiamo vedere in tutti gli altri control…
il problema è che il prete gioca solo control per cui sembra come che il prete si giochi da solo, ma è abbastanza una puttanata se ci pensiamo.

è un pò come i vegani, gli si odia perchè gli altri li odiano… ma se li chiedi perchè o non ti danno una motivazione o te ne danno una scema…

Be che lo dicono tutti è vero
Che non è così autoplay pure hahah
Io ce l’ho ma ci perdo in maniera agghiacciante
Comunque non volevo dire che è il più forte diciamo che ha la dinamica più immediata per tutto
Però se fai come me e lo giochi a cazzo co perdi tranquillamente hahah

Io adoro il prete , ma odio il ress Priest. Quindi lo gioco principalmente come Galak , steal o control spinto. Benvenuto nel club dei Priest anti ress.
Il motto é " Chi é morto , ci resti".

5 "Mi piace"

Guarda io ho sempre giocato priest e non ho mai particolarmente apprezzato il ress.
Ho sempre apprezzato la sua propensione ai comeback e la sua identità che richiede scelte spesso poco evidenti.
Ho capito che il ress è brutto ma non ho mai capito sto odio diffuso per la classe
Da odiare ti suggerisco il ladro ahah

Bravo passa alla luce non ascoltare gli eretici adoratori di demoni e murloc.
A parte gli scherzi io adoro il prete da sempre, il control Galak è attualmente molto divertente e difficile da giocare bene, in effetti il ress priest al confronto era una noia abissale.

1 "Mi piace"

Attualmente quale versione è la migliore per scalare? Tra ress, galakrond, dragon?

Ti direi di aspettare stasera il report di vicious syndacate, poche fonti mi sembrano più affidabili.
Io stesso sto aspettando loro anche se spesso non mi danno buone notizie sul sacerdote ahah.
Io testardo sempre a farli comunque però ahah

Io mesi fa giocavo priest e mi divertivo con Galakrond mezzo dragon. E prima ancora usavo bwosanmdi (come cavolo si scrive insomma). Ma poi con questa nuova espansione l’ho abbandonato e anche iniziato a odiare un po’. Non abbandono mai, me la gioco sempre. Sempre partite lunghe. A volte li batto a volte no, dipende da come riesci a giocarci attorno, ho quasi più facilità contro i ress priest. Ieri ho affrontato un priest che mi ha portato quasi alla pazzia. Nei primi turni ha messo giù il minion che ti da una magia del prete quando ne casti una. Non vi dico cosa ha tirato fuori dal cappello. Falciava via qualsiasi cosa mettessi giù, silenziava qua e là. Odioso. Poi in late fame stavo per vincerla e col potere di galakrond gli esce la 2/7 leggendaria e mi rallenta la vittoria , turno mio uso dama liadrin e butto giù tutti i buff pronto a vincere. Tocca a lui nozdormu e copiando la mia mano vince. Sto Cristiano ha vinto solo con la fortuna della minion a inizio game e del potere eroe.

1 "Mi piace"

Sono diventato una brutta persona. Dal galak priest di cui scrivevo all’inizio di questo post, mi sono spostato sul quest ress priest.
Scopro un lato di me che prova piacere nel far impazzire l’avversario e spesso riesce a portarlo a finire le carte.
Lo so mi devo vergognare :laughing: ma del resto sono un uomo, non un santo (cit.)

Ma non vedo perché vergognarsi, non è un mazzo bellissimo ma se quella è la classe che mi piace giocare e l’unico mazzo giocabile è quello dopo un po’ cedo e lo comincio ad usare.