Prezzi Pacchetti HearthStone

In generale, non pensate che i prezzi dei pacchetti siano un pò eccessivi? (Io ad esempio li trovo tra virgolette Giusti nei pre-order. e Stop.

1 "Mi piace"

Assolutamente. Lo shop è da evitare, porta solo qualche player nuovo e inesperto a fare microtransazioni, ma come hai detto tu, se si vuole spendere qualcosa è meglio investire in preorder o nei bundle.

Grazie. più e più volte sono stato ‘tentato’ nell’effettuare micro tarnsazioni. però poi mi son sempre fatto due domande in più

Io penso che “sia relativo”… dipende da troppi fattori valutare se un pacchetto costa troppo o meno, per alcuni può essere poco e per altri troppo, troppo soggettiva come cosa. In passato c’era chi faceva il paragone con i drink o con le sigarette e nessuno aveva pienamente torto o ragione. Se uno vuole spendere lo fa, se si hanno dei dubbi è meglio fermarsi e rifletterci su bene :grin:

1 "Mi piace"

Più che i pacchetti che ormai puoi anche prenderne 1 al giorno con i 100 gold, il costo eccessivo e che ha allontanato/ sta allontanando molti giocatori è la creazione di carte leggendarie (1600 dust). A mio modo di vedere essendo che le espansioni durano poco (da 2 anni a 1 per l’ultima espansione annuale), il costo in dust è assolutamente da rivedere. Soprattutto è un valore antiquato,dato che è lo stesso di quando è nato il gioco, una volta non vi erano 2 leggendarie per classe per ogni nuovo set, e soprattutto vi era di mezzo all’anno un’avventura abbordabile anche per il giocatore F2P. Però nessuno si lamentò/a di questa cosa, (principalmente avrebbe dovuto fregare ai vari streammer/youtuber sta cosa,dato che la maggior parte della loro utenza ai tempi era F2P) da lì in poi il gioco ha incominciato una discesa in termini di player attivi mensilmente (Disguise toast e compagnia bella all’apice di HS che su twich era uno dei giochi più seguiti avevano dai 30-40 mila spettatori contemporaneamente in live,ora ne fanno quando gli va bene la metà le poche volte che ritornano, lo stesso HS durante la realese delle nuove carte fatica A fare la metà dei numeri che faceva prima). Poi lasciamo stare l’anno del corvo, ma il trend comunque rimane quello e finché non cambieranno sta cosa non penso che il gioco tornerà facilmente in Auge, almeno per quanto riguarda il formato standard.

Oddio, ai tempi l’utenza si lamentò eccome delle vecchie avventure per il fatto che fosse obbligatorio acquistarle per poter ottenere le relative carte da usare in game, a questo punto la Blizzard eliminò le avventure ed introdusse la terza espansione annuale. Ora la situazione è addirittura peggiorata, in quanto avremo tre espansioni e tre avventure da shoppare…
Credo che leggeremo molte lamentele nei prossimi mesi e credo che la Blizzard dovrebbe permettere ai giocatori di potersi craftare le carte delle avventure, in modo che chi vuole un contenuto single player possa comprarsele mentre chi non desidera ciò possa craftarsi le carte utili senza essere obbligato ad investire €/gold per stare al passo con il meta… ma ho paura che questo sia solo un sogno bagnato :expressionless:

1 "Mi piace"

Si, io non ero tra quelli che si lamentavano per le avventure a pagamento, era meglio spendere 2800 gold per 35 o più carte di cui la metà è sempre stata incisiva oppure 2800 gold (28 pacchetti) per una nuova espansione con 1 leggendaria massimo 2? Tra le altre cose le avventure contenevano diverse leggendarie e una volta uscite dalla rotazione ti facevi anche un po’ di dust.
Era da lamentarsi con il costo in dust nel craft delle leggendarie, quello era da fare

Meh, se la mettiamo in termini di ‘quantità’ di soldi da spendere, sappiamo da anni ormai che le persone non si fanno problemi. I soldi ognuno li spende come vuole. facevo un paragone semplicemente essendo un TradingCardGame. Mettiamo un gioco a caso con carte cartacee. ogni bustina la paghi dai 4 ai 5 euro ed escono TOT carte. Qui stiamo parlando di contenuti ‘Digitali’ che costano sicuramente di meno rispetto a quelli cartacei, ma in proporzione la differenza è poca secondo me. Ci stanno tutte eh … i server attivi, gli eventi, tutto quanto. Anche questo lo capisco

Diciamo che HS non ha un vero “avversario” diretto, il paragone con i cartacei non regge, sono TCG e ad esempio puoi rivendere tutto, teoricamente, con tutti i benefici del caso.
Invece HS è un CCG: no scambi, no vendite.

Non ci sono giochi grossi simili tra cui scegliere, almeno non altrettanto popolari.
Magic e LoR puntano ad un pubblico diverso, artifact si è terminato da solo, gli altri sono meno conosciuti o hanno perso molto pubblico nel tempo ecc… alcuni sono o sono stati carini da giocare ma brutti da vedere o il contrario, a volte estremamente complicati per nulla e la gente scappa.

Paradossalmente gli autobattler sono stati un avversario migliore durante il loro periodo di boom.

HS combatte solo con la vecchiaia al momento (o mi sono perso qualcosa) per cui non c’è un metro di riferimento se non il proprio buon senso.
Non sapendo esattamente quanto costa sviluppare un certo gioco o un contenuto si entra nella sfera del “quanto vale per me X”.

Allora che paranoie ti fai? :rofl:
Quando c’è un bundle interessante o un preorder prendi quello invece dei pacchetti.

L’ultimo bundle mi stava sul cavolo l’avatar. Cos’è quell’albero??? daiiiiiiii aahahahhahaha

Ma a te interessano le carte mica gli avatar. Potevi prenderlo e non usarlo.
In fondo niente batte il sexy topless Malfurion. :sunglasses:

“Dovresti portare più rispetto verso gli anziani” cit. Scorzabruna
:rofl: :rofl: :rofl:

ma è una pianta. Brutta, tra l’altro anche Donna. :stuck_out_tongue: