Probabilità Battlegrounds

sapere dove posso trovare indicazioni sulle probabilità di trovare un determinato minion o un tipo di minion?
nello specifico, mi capita di continuo che faccio anche 10 refresh senza trovare NEMMENO un minion del mio tipo, a qualunque livello di taverna

Forse non si può fare.
Il pool dei servitori è condiviso tra tutti i giocatori e vi è un numero limitato di copie disponibili per ognuno di essi. Se ci fosse un metodo per sapere se e in che percentuale è più probabile ti capiti un certo servitore, potresti sfruttarlo per sapere lo schieramento e la mano degli avversari. Magari non in maniera eccessiva, ma sempre un vantaggio è. Ad esempio, se ti capitasse una probabilità bassa o nulla, avresti già la certezza che le copie sono tutte in mano agli altri prima ancora di affrontarli e quindi agire di conseguenza, modificando il tuo schieramento di conseguenza.

Tutto questo però è solo un’ipotesi, magari i nuovi tracker hanno davvero questa opzione e io sto parlando a vanvera. :stuck_out_tongue:

però come scrivi tu, vi è un numero limitato di copie, quindi un range di possibilità è possibile calcolarlo, tanto più che il gioco ti dice quanti minion hanno in prevalenza gli avversari.

Qui trovi la fonte e si vedono pure meglio le tabelle.
Mentre giochi non puoi sapere esattamente quanti ne sono stati presi di un certo tipo ma i numeri sono questi:

Tavern Tier Copies of each minion
1 16
2 15
3 13
4 11
5 9
6 7

|Minion Type Count by Tier level |

Tier Beast Demon Dragon Mech Murloc Pirate None Total
1 2 3 2 2 3 2 2 16
2 3 2 3 4 2 2 3 19
3 5 3 3 4 2 3 3 23
4 3 2 3 4 2 3 3 19
5 1 3 2 2 1 3 4 17
6 4 1 2 2 0 2 2 13
Total 18 14 15 18 10 15 17 107
1 "Mi piace"

quindi a tier 5 il calcolo sarebbe (più o meno):
totale bestie 2x16 + (3-1)x15 + (5-1)x13 + (3-1)x11 + 1x9 (i due -1 perché ci sono il capobranco il leproratto e il maestro dei seguigi da togliere che non sono bestie), totale ci sono 145 bestie
corretto?

non è corretto, perchè se tu prendi 1 bestia non sarà più possibile trovarla. stessa cosa se lo fa un avversario. Cioè se appunto di alley cat ce ne sono 16 copie, ma se in 8 ne coprano 1 al turno 1, il turno seguente ci saranno solo 8 possibili alley cat

Quindi il ragionamento tuo è corretto, se e solo se nessuno degli 8 giocatori ha mai preso una bestia.

nel mio caso, io avevo una bestia (mama bear) e nessuno degli altri giocatori aveva build bestie quindi al massimo ne avranno avuta una a testa, forse due.
cmq mi bastava capire il meccanismo. e bestemmiare un altro po’ ricordando quel che è successo… :stuck_out_tongue:

1 "Mi piace"