Problema monete in game

Il tuo discorso è in gran parte condivisibile, ma più che utilizzare differenti monete, secondo me la soluzione migliore sarebbe stata l’altra da te proposta, ovvero aumentare le ricompense del percorso.

Mettere monete differenti comporta che se io volessi giocare un po’ a tutte le modalità, spendendo tutto il ricavato per una sola, non potrei farlo. In pratica, per esser competitivo ad almeno una modalità (da f2p) dovrei continuamente giocare a quella e lasciar perdere le altre, perché mi darebbero monete che potrei spendere solo per esse stesse, e non per quella che interessa a me.
Avere una moneta unica invece significa che io posso scegliere dove giocare, così da godermi maggiormente il gioco, tanto il ricavato potrò spenderlo comunque dove voglio io.
La cosa migliore, a mio parere, era:

  • aumentare il guadagno nel percorso ricompense (non in maniera eccessiva, in quanto obiettivamente è anche giusto che ci sia una difficoltà maggiore nel seguire più modalità);
  • avere in tutte le modalità un guadagno di exp che giustificasse il tempo perso, cosa di cui leggo si stanno lamentando in molti (a quanto pare, con il rilascio di questa espansione, hanno dimezzato l’exp nel pve di Mercenari).

raga il problema di mercenari è che le novità anche se te le compri devi FARMARTELE PER SETTIMANE!! Dai che si sono fumati

2 "Mi piace"

per il problema delle monete dovrebbero dare gold anche le taglie dei mercenari almeno ti invoglia a sbustare…

ne approfitto e chiedo qua andando un po’ ot ma le monete in eccesso degli eroi una volta maxate le ablità e gli equip stanno lì a fare muffa? non si potrebbero scambiare (per una volta magari rapporto 1:1)?

Si stanno li a fare muffa. Almeno per ora.

Hanno lasciato intendere che probabilmente in futuro ci saranno nuovi livelli per le abilità, o semplicemente metodi alternativi di usare le monete su un eroe (chissà, magari rendono i ritratti craftabili con mooolte monete).

Purtroppo i nuovi modi per ricevere ritratti li hanno implementati già e sono collegati all’utilizzo di microtransazioni (offerte dello shop o pass locanda).

Se giochi con continuità la voglia di sbustare è solo all’inizio quando hai il “grosso” da sbloccare,successivamente se non ti ha stancato la modalità è più logico farmare le monete per craftare/potenziare e tenersi l’oro per altro nel gioco.

Sicuramente all’inizio compri e sbusti per iniziare con un pool decente ma poi ti sale la scimmia per i ritratti e sei finito XD

Io qualche busta ogni tanto la prendo e il rate su mercenari epici o leggendari non è male (a mio avviso meglio che quest’ultima espansione,)

1 "Mi piace"

Si ti capisco…(parli con uno che si è preso successivamente la collector di Overwatch per la skin del preorder che gli mancava" lol); tuttavia non so se è regolarmente così ma anche io sono stato più che fortunato con il rate dei mercenari epici/leggendari ma di sicuro se non avessi avuto il pass locanda non mi sarei potuto permettere di aprire pacchetti lì senza compromettere la modalità standard.

Una cosa non esclude l’altra.
Vedi nel Negozio quando mettono un articolo ottenibile sia con Oro che con Cash.

Magari metteranno i ritratti con la stessa logica, solo che al posto dell’oro ci sarà uno sproposito di monete da spendere. E non sarebbe male.