C’è un enorme problema di monete in game. Con mercenari dovevate mettere una moneta diversa o aumentare il numero di monete prendibili, non potete obbligare a scegliere a cosa giocare o a shoppare. Se io voglio giocare a tutto non posso farlo, se io voglio giocare solo una modalità non posso farlo perché le missioni dipende da tutte le abilità , così amazzate tutti giochi. Hearthstone, battaglia, mercenari, arena e duelli, 5 giochi con un unica moneta in game, senza eventi ne reward è ridicolo. Ho dovuto accantonare mercenari per comprare il mini set, contenti voi.
Per giocare un po’ a tutte le modalità su Hs bisogna affidarsi ad un broker ormai.
Non sarei così drastico… Hearthstone (in tutte le sue modalità) e Duelli usano la stessa collezione di carte, l’Arena è sempre la stessa, Battlegrounds è gratis ( almeno di non volere gli extra)… L’unica cosa su cui sono concorde è la lamentela sui Mercenari, anche secondo me avrebbe dovuto avere una valuta diversa ma il pve si completa noiosamente con la squadra base.
Ci sta se non si shoppa, per me hai scelto più che bene.
Aggiungo giusto una cosa: ho visto diversi giocatori dimenticarsi di riscattare le ricompense del Percorso Ricompense dell’espansione (quelle gratuite), non ricevendo quindi un bel po’ di monete.
Le ricompense si trovano cliccando sulle seguenti icone nel gioco:
e poi su
Le ricompense della prossima espansione sono invece descritte qui.
Con l’aggiunta della nuova modalità avrei auspicato in un percorso ricompense ritarato con la possibilità di sbloccare bustine mercenari,tuttavia ho cambiato idea e preferisco non riceverle dato che ritengo che per la grandezza del roster attuale sbustare serve all’inizio (almeno 40 buste) e se giochi continuamente/ principalmente alla modalità inizi ad accumularle con le quest e non hai più la necessità di aprirle (ne ho 60 da parte).
Puoi stare dietro a tutto se ne hai il tempo,ma non sono affatto d’accordo che una modalità in più ammazza le altre pure da f2p; i pacchetti puoi aprirli distribuiti nel corso dei mesi…se hai fretta di avere tutto subito mi sembra abbastanza scontato che devi rinunciare a qualcosa o shoppare.
Ti prego non gli dare queste idee malsane che poi magari lo fanno davvero
L’idea di sbloccare le bustine dei Mercenari al posto dei pacchetti Standard la trovo a dir poco fantastica. Spero venga applicata sul serio! (:
Ci credo non giochi standard ne wild ma per tutti gli altri sarebbe un macello, già si fa fatica a starci dietro così figurati se indeboliscono le ricompense con buste dei mercenari, sarebbe davvero la volta che mollerei il gioco.
Lol scusa … pensavo comunque al percorso premium non a quello gratis, cosa che comunque hanno fatto aggiungendo dei ritratti di Vanessa Van Cleef (e skin per la battaglia) e credo che sia preferibile come come bonus.
Quello che non mi stupisce è che non potevano fare 31 mettendo i quattro modelli alternativi in più nel pass locanda di Tavish che é l’unico personaggio del libro dei mercenari che manca all’appello per personalizzare i mazzi. Non mi sorprende perché vedendo come offrono i contenuti premium spesso spezzati in blocchi tipo le skin di Halloween a tema favole (e penso anche le prossime natalizie) non c’é proprio il rischio di trovarsi roba in più gratis pure se é Natale e la comunità é stata buona .
l’unico modo di aggiungere i pacchetti dei mercenari nel percorso ricompense è aggiungendole alle altre ricompense.
dai la modalità mercenari richiede 700g. si fanno anche solo facendo le daily.
il problema è un altro: è vero che stiamo prendendo più oro, ma solo se fai tutte le quest settimanali senza rollare altrimenti passano da 2500 a 1750. il punto è che quindi devi farti 5 partite in hs classic (noioso), 3 partite finendo la quest di roccaveneto (e non ne hai manco una ciaone altrimenti metà di quelle sono frustranti per chi se le trova contro), ecc.
non so voi, ma se non le rollo, riuscire a finirle mi ci vogliono 3 giorni.
guarda che la quest da 2500 è una sola, le altre sono tutte da 1750 per questo se la rerolli perdi un po di exp, ma quella delle 3 missioni la puoi tranquillamente rerollare senza perdere exp!
Credo che la scelta di non accavallare l’uscita della modalità al miniset e alla nuova espansione sia risultata “indolore” per le casse di chi ha nerdato su mercenari dal lancio. Adesso con lo scontro di fazioni il focus almeno fino a gennaio tornerà sulle altre modalità ed aver portato giusto quattro nuovi mercenari (di cui uno gratuito con il percorso ricompense) ne è per me un ulteriore prova. Le cose per chi gioca meno o ha iniziato su mercenari da poco tuttavia sono più complicate.
e invece è così: usano le stesse carte ma le devi fare. Per fare le missioni devi avere le carte giuste, che sono diverse magari dalle altre modalità
L’unica missione che richiede carte specifiche è la settimanale “completa tre missioni di Roccavento”, tra l’altro completabile giocando in amichevole con un amico e facendosi eventualmente prestare un deck… Esistono solo due missioni che possono essere completate giocando “seriamente”:
Vinci 5 partite in classificata
Vinci 5 partite su BG/arena/duelli/rissa
Abbi pazienza, ma non riesco a capire quale problema comportino quelle missioni all’economia del gioco…
tutte le missioni non le puoi fare su mercenari ad esempio, quindi esiste un unica moneta per 3 giochi che neanche sono compatibili tra loro, qua non si parla di facile o difficile, ma di aumentare giochi, lasciando la stessa unica moneta, senza neanche aumentare il numero di gold presi. Se per te è normale ok, ma così il gioco muore e se ci fai caso a mercenari non ci gioca nessuno perché è impossibile farmare senza shoppare, specialmente se fai altre modalità. Che poi sia facile o no, sticazzi, il problema è di fondo. L’economia del gioco è una delle peggiori che esiste e mantiene su 3 giochi.
Ma infatti su sta cosa ti ho dato ragione! Ho scritto proprio che anche per me dovevano usare una moneta di gioco diversa per Mercenari…
Secondo me l’errore di fondo che stai facendo è considerare la modalità Mercenari come una modalità di Hearthstone, che anche in altre discussioni ho definito un “minigioco buttato senza alcun senso logico nel client di hs”…
Le missioni giornaliere e settimanali sono fatte per essere completate giocando con le carte, Mercenari non le usa, quindi o alla Blizzard le aggiornano includendo la nuova modalità oppure anche loro sanno che in fondo questa modalità con il resto del gioco c’entra come i cavoli a merenda…
Io poi credo che a Mercenari la gente non ci giochi perché dopo un po’ annoia a morte, ma questa è una mia personalissima interpretazione.
Le quest le stanno aggiornando,mi è capitato ad esempio di trovare gioca la modalità e se ad esempio hai usa tot magie,una mossa in mercenari vale come tale.
Ottima notizia questa, non la sapevo, beh… ecco spiegate alcune Daily nuove. Grazie per l’informazione!
Oddio non tanto almeno per questi due giorni visto che sarei voluto partire nel nuovo percorso di ricompense domani con sei missioni e giocare nel frattempo mercenari invece mi toccherà aspettare