Problema selezione scheda grafica

ciao a tutti, non ho trovato nulla a riguardo, quindi creo un nuovo thread, spero possiate aiutarmi.

ho un computer portatile che dispone sia di scheda video integrata che dedicata. Ora, per risparmiare batteria, vorrei avviare Hearthstone con la scheda integrata (un HD 530), ma ogni volta che provo ad avviarlo il launcher battle.net chiude il gioco e lo riavvia nuovamente utilizzando la scheda dedicata.

Ho anche impostato la preferenza dal pannello di controllo Nvidia ma non ha risolto molto.

Ciao Den19,

Di solito questo comportamento indica un malfunzionamento della scheda video che avevi settato inizialmente. È possibile che sia solo un problema di driver, quindi prova ad aggiornare i driver della HD530 con una versione più recente (anche se trovi solo versioni vecchie l’importante é che sia una versione dei driver piú aggiornata rispetto a quella che usi).

Se il problema dovesse persistere dovrai far controllare la scheda e il pc ad un tecnico dal vivo per escludere problemi hardware

Purtoppo Asus non fornisce più i driver proprietari aggiornati per il mio portatile e quelli di Intel non sono compatibili :confused:. Per ora dovrò giocare con le impostazioni grafiche più alte :man_shrugging::joy:.

Grazie dell’aiuto.

puoi postare uno screenshot?

Salve! Io ho lo stesso problema ma al contrario, prima eseguo HS avendo impostato come preferenza di utilizzare la GPU dedicata (nvidia gtx 860m), poi viene chiuso il programma per essere aperto subito dopo dal launcher Battle.net. A questo punto viene usata la GPU integrata (intel hd 4600). E’ assolutamente ingiocabile.
Il mio pc è un lenovo y50-70 con windows10 home.
Le ho veramente provate tutte, driver aggiornati, impostazioni sia nvidia che intel impostate su “prestazioni”. Lo stesso accade per among us da steam. E’ come se fosse incompatibile la nvidia oppure come se il sistema decidesse in automatico che la migliore per hs è la integrata. Probabilmente l’unica per fargli usare la nvidia è disabilitare la intel, ma così facendo smetterebbe si funzionare il sistema. AIUTO

Ciao,

Il tuo problema potrebbe essere causato da fatto che la gtx 860m si surriscalda o comunque dal fatto che ci sono problemi hardware. Per questo motivo anche per te vale la risposta di consultare un tecnico dal vivo per verificare e capire quali siano le cause del problema.