Di base ho un grosso problema con Hearthstone deck tracker: sbaglia sempre mazzo.
Per questo ho sempre preferito innkeeper, ma innkeeper soffre gli aggiornamenti (non sai mai se funziona dopo un update e dopo quanto, ormai)
Ma anche a voi è così?
L’altro giorno ho cancellato tutti i miei mazzi per fare pulizia su HDT cosi da migliorare le cose, oggi riaccendendo il pc l’ho ritrovato con tutti i mazzi salvati nuovamente (mazzi che non uso da anni).
quindi non li hai cancellati anche sul gioco
che io sappia appena lo accendi e stai giocando ti carica automaticamente i mazzi che hai in collezione. Ma me ne intendo assai poco di queste cose…
Piacerebbe sapere anche a me come cancellare i mazzi, ci sono addirittura mazzi che ho usato in avventure/arene.
Edit: è più semplice di quanto pensassi: basta selezionare un mazzo e fare “canc” da tastiera
e funzionano pure tutte le scorciatoie di windows: quindi si possono selezionare diversi mazzi cliccandoci sopra mentre si tiene premuto “control” e poi eliminarli tutti
Quando sono in partita, però, il mazzo è quello giusto
io non ho avuto problemi né di rilevazione né di cancellazione, anche se di recente non ho cancellato nulla, cooooomunque ho diverse idee.
Hai provato a cancellare i mazzi dalla cartella?
Se vuoi fare una pulizia completa e non sai come si fa, la cartella con praticamente tutto è in un percorso tipo questo:
C:\Users[nome]\AppData\Roaming\HearthstoneDeckTracker\
Puoi arrivarci anche aprendo:
HDT -> options -> settings -> open appdata folder
Se non ti interessano ad esempio le statistiche dell’arena o dati di altri plugin, puoi purgare completamente la cartella del tracker in questo percorso e la cartella da cui avvii il programma.
In questo modo praticamente riparti da zero.
Se vuoi provare a purgare solo mazzi, sposta sul desktop i file DeckStats, DeckStats.xml.bak, PlayerDecks, PlayerDecks.xml.bak e i mazzi dovrebbero scomparire.
Prima di cancellare definitivamente i file controlla che i nuovi mazzi vengano salvati correttamente
La cartella Backups contiene appunto dei backup che magari vuoi mettere in un’altra cartella per sicurezza prima di cancellare cose.
EDIT:
ho appena provato e cancellando/spostando i file PlayerDecks, PlayerDecks.xml.bak i mazzi spariscono anche dal tracker. In teoria bastano questi due ma gli altri due ad esempio contengono le statistiche che puoi cancellare se non ti interessano.
EDIT2:
per togliere il dubbio che il problema del “sbaglia sempre mazzo” sia causato da file incasinati magari dopo troppi aggiornamenti, io cancellarei la cartella di HDT che usi per avviarlo e la cartalla di HDT dentro il percorso che ho scritto qua sopra.
Ho appena fatto così, mi ha caricato tutti i mazzi aprendo HS.
La prima cosa che faccio dunque, sempre con il tracker aperto e HS aperto ovviamente è provarlo, ma mi accorgo che il mazzo che voglio giocare si chiama ancora “custom druid”.
Vado nella collezione, lo rinomino come voglio e provo a giocare.
Il tracker mi carica il mazzo dell’egglock.
Finita la partita chiudo tutto, riapro tutto, ma nel tracker c’è sempre un Custom Druid, che neanche per sbaglio mi carica.
Guarda mai avuto problemi del genere, sicuramente hai spippolato per sbaglio nelle impostazioni, per dire vai a vedere in opzioni- generali- barra (scelta automatica del deck) lo vedi solo se prima in basso a sinistra hai premuto (opzioni avanzate). Al massimo puoi provare a reinstallare tutto.
Anche per l’importazione dei deck automatica si trova in generale ma le vedi sempre solo se prima fai opzioni avanzate.
Intendi che hai cancellato le cartelle per intero o solo i file che ho scritto?
Ti ha caricato solo i mazzi che hai sul client di HS in questo momento o tutti quelli che avevi prima su HDT?
Giusto per capire se almeno sei riuscito a liberarti dei mazzi vecchi.
Se non ricordo male è “corretto” che il tracker non cambi il nome dei mazzi ma su questo potrei sbagliarmi.
Ovviamente ciò non toglie che il comportamento sia strano, dovrebbe riconoscere il mazzo lo stesso o quanto meno darti delle scelte.
Prova anche le cose che ha scritto Zenone, altrimenti disinstalla/cancella TUTTO quello che riguarda HDT facendo attenzione che venga cancellata anche la cartella di HDT sotto \AppData\Roaming\ (se non l’hai già fatto).
L’opzione di selezione automatica era disabilitata, ora carica quello giusto, spero di aver risolto.
Tuttavia è corretto che i nomi nel tracker restano sbagliati e non si aggiornano, come dice Rongiuz?
Quanto al locandiere, fossi matto, quello mi batte sempre, fai un minimo di BM e lui ti fa mind control e vince il game…nono, provo a rank 3 che è pieno di nabbi.
Per curiosità sapete se Arcane tracker funziona normalmente per Android? Io ho un tablet Apple però mi interessava saperlo qualora cambiassi tablet. Grazie!
Lo puoi scaricare da gitubh.
Fino a due settimane fa funzionava, poi il mio vecchio cell ha avuto un’incidente e l’ho dovuto cambiare. Non l’ho preinstallato perché il nuovo cell non è molto performante e ho paura che mi rallenti ancor di più il gioco.
Se il tablet che comprerai ha o verrà aggiornato ad android 11 non potrai usare arcane tracker a causa di limitazioni di google come per apple.
Considerando che gli smartphone nuovi ora hanno tutti android 10, immagino che lo abbiano anche i tablet quindi non so, dipende dal modello che acquisti o se lo agggiornerai, se potrai impedire l’aggiornamento ecc…
Che poi in linea generale è uno sbattimento fare tutte queste considerazioni solo per HS.
Grazie per le risposte. La mia modesta poi è che la Blizzard dovrebbe ideare un proprio tracker… così non ci sarebbero problemi di nessun tipo e i giocatori da mobile non verrebbero penalizzati, visto che quasi tutti quelli che possono usano un deck tracker
Non è un traker ufficiale blizzard ti conviene scrivere direttamente ai gestori del tracker se hai un problema. Comunque se ti da sempre problemi puoi provare firestone tracker magari quello ti va meglio