a parte che leggendo l’articolo semplicemente il programma consiglierebbe la miglior mossa possibile, che primo non è detto che porti alla vittoria e secondo sarebbe anche la mossa che dovresti fare tu da solo il 99% delle volte, io la vedo così
Certo, alla fine sono strumenti che usavano i bot quando esistevano, ti ricordi?
Gli hunter che farmavano tutto il giorno perchè con la “semplicità” del gioco era possibile mantenere una discreta winrate e farmare gold.
Sebbene non siano mai stati ampiamente diffusi (e anzi, erano più i casi di gente che reportava a caso perchè vedeva bot ovunque) esistevano e la blizzard se ne è liberata cagando espansioni a nastro e basta.
Erano tempi in cui la gente accusava tutti di essere bot, ora invece accusano “algoritmi” che li fanno perdere.
Sono cambiate le cose, ma la costante è che la community non spicca per arguzia.
Ma guarda penso sia una questione di come è fatto l’essere umano, è più semplice e veloce pensare che qualcosa ci penalizzi rispetto a mettere in discussione se stessi.
C’è anche da dire che probabilmente essendo il codice che crea i matchup e il random creato artificialmente MAGARI è possibile che ci siano delle funzioni che possono essere abusate per cercare di vincere di più in classificata.
Chiarisco che non penso sia pilotato il gioco ma semplicemente studio ingegneria elettronica e di programmazione ne ho fatta un bel po’ è volevo quindi esporre il mio parere a chi vorrà ascoltarlo.
Mi spiego, mi pare esista (e se non esiste è comunque solo un esempio) un segmento di codice che cerchi di evitare di incontrare lo stesso eroe per più di 3 volte di fila.
In tal caso se hai vinto 3 partite di fila potresti voler cambiare mazzo per la quarta.
Altro esempio stupido, visto che il random è voluto che in media non ti aiuti né ti favorisca potresti voler fare qualche amichevole dopo una serie di colpi di culo per sperare di scontare lì la tua dose di sfortuna.
Tutto questo è solo una speculazione però.
L’impressione di un gioco pilotato la si può avere quando l’avversario imbrocca combo devastanti ma solo perché siamo nel virtuale.
Stessimo giocando a briscola e avessi tutte io le briscola dopo un campione di 1000 partite cosa farebbe la gente, direbbe ancora che il gioco è pilotato?
Semplicemente la gente non sa nulla di programmazione
È vero che la tua è una speculazione e come tale l’hai descritta, però su questo punto sono in disaccordo. Sarebbe un pò la lettura “sbagliata” dei grandi numeri, per cui lo “smaltimento” della sfortuna non esisterebbe, dato che si riazzera la possibilità ad ogni estrazione e di sicuro, da quanto ne so sulla programmazione, non andrei mai a cambiare il lancio della moneta a seconda della serie, semplicemente perché sarebbe complesso e, a suo modo, anche sbagliato e manovrabile. Ad ogni modo concordo con tutto il resto, generalmente è un problema di percezione.
Ho perso serie più lunghe di briscola che di hs, ed ero abbastanza sicuro dell’assenza di bari, a meno che mio nonno non mi nasconda qualcosa
Forse non hai capito, ma la cosa non funziona solo contro di me, ma anche a mio favore, comunque mi hai dato una buona idea, dovrei cominciare a registrare le partite per pubblicarle.
Si lo so che è un discorso tirato per le orecchie.
Non ho capito la tua affermazione in realtà.
Comunque il senso della mia era che se in media su 5 partite l’rng con puzzle box potrà farti 2 effetti a favore e 2 contro quando ti rendi conto di aver avuto 2 episodi a favore vai a fare delle amichevoli sperando che ti capitano lì i 2 contro.
È un ragionamento per spiegare che la fortuna a è implementata in modo da essere in media zero.
Lo so che è un ragionamento impraticabile e assurdo, è forse l’unico tipo di manipolazione della fortuna virtuale che vedo però
Non c’è bisogno di registrarle, basta che scarichi il tracker di hsreplay (gratuito) e te le registra lui. Poi posti sul forum il link del replay così vediamo tutti la sfortuna che ti perseguita.
Si ma ragazzi di cosa stiamo parlando?!
Ha appena ammesso che queste cose a suo dire “astruse” sono sia a suo vantaggio che a suo svantaggio…
Cioè è come lamentarsi che dal libro chiacchierone esca la pyro dandoti il lethal… È una cosa che può accadere PUNTO!
Ok allora, se parli dell’incidenza che ha il fattore random, in grado di vanificare giocate pensate è un conto, su cui tra l’altro mi trovi assolutamente d’accordo.
Se dici che questa cosa è decisa a priori, mi sorge il dubbio poiché è una congettura, e come tale va argomentata con qualcosa di più rispetto all’evidenza, poiché finché non ci sarà l’innkeeper a dirmi come finirà prima dell’inizio della partita, non avremo delle motivazioni per provare questa cosa.
Ma almeno, per quanto il random possa essere decisivo, resta imparziale, fino a prova contraria.
io sono arrivato in scioltezza a diamante 5, poi basta non ne ho vinta più una e non credo sia cambiato qualcosa…
beh si spera che siano cambiati gli avversari, da diamond 5 c’è l’imbuto di tutta la gente che cerca di arrivare a legend, oltre che come detto da molti di noi incontrerai anche avversari che sono già legend, quindi è cambiato tantissimo rispetto ai livelli precedenti
c’è così tutta questa differenza di giocatori tra diamante 5 e diamante 6?
Teoricamente si, a diamante 5 trovi gente più seria che tryharda di più perchè mancano pochi giorni per il cambio di stagione e vogliono arrivare a legend.
Si vede che sei un giocatore da diamante 5, ma nn di piu