Promozione dei mazzi Preforgiati

Ancora? Cioè in pratica secondo te a questa discussione chi può partecipare? Solo chi spende 200 euro? Sei bello strano.
Da che mi risulta anche Metaldemon non ci spende da un secolo nel gioco nemmeno lui può rispondere? Decidi tu?
Io non ci spendo come lui perchè giocando da 7 anni riesco tranquillamente ad gestirmi le risorse, ogni espansione apro almeno 120 buste solo di gold e quello che mi piace me lo crafto.
Comunque ribadisco che fosse per me ce ne dovrebbero essere molti di più come te 700 euro in 3/4 mesi non è male affatto :+1:t3:

Ok, ma ancora non hai detto (o non ho capito) dove sta l’infamata in questa offerta se non era la questione del tempismo (che appunto, come detto, avrei condiviso).
Tu hai speso 200 euro e hai portato avanti di “200 euro” la collezione.
Chi ne spende 20 la porta avanti di 20, mica di 200.
Si questi 20 euro sono tutti concentrati in un solo mazzo ed è questo il bello che ti mette in pista, ma non da le possibilità che ti da una spesa 200 euro e non da nemmeno le possibilità che ti da un preorder da 60 euro.
Ribadisco il mio non capire del post precedente.

Vendendo alla questione dei soldi, tu la stai gestendo malissimo.
E te la posso riassumere in breve (un breve che sarà comunque lungo).

  1. La valuta più forte di HS non sono gli euro ma il “tempo”.
    Se ogni espansione farmi gold e doppioni e io gioco dal day one (con una pausa di un annetto, ma è comunque un bel tempo) avrò matematicamente accumulato più carte di te, sono matematicamente più ricco, anche se tu ti aiuti spendendo.
    Inoltre tutto è collegato, il meta è fatto da carte dell’anno scorso. Puoi shoppare quanto vuoi, ma recuperare un anno non è facile, io invece ho il tempo dalla mia, io c’ero e ho vissuto e farmato le espansioni.
    Se vado in wild ho tutto, non devo craftare nulla, perchè “tempo”.
    Se non crafto, è come guadagnare. Craftare è come perdere. Crafta chi non ha il tempo dalla sua.
    Per garantirsi questo vantaggio bisogna giocare almeno un ciclo di hearthstone completo farmando solo le espansioni in uscita e ignorando in toto l’anno vecchio. Ovvero bisogna giocare in un modo poco divertente ma si riparte da zero alla pari con la rotazione dell’anno dopo.
  2. c’è una sorta di “euro cap” ad espansione, ogni euro speso oltre non è conveniente.
    Se spendi 200 euro in un espansione non sei un genio ecco. Un preorder basta, poi non fai che riempirti di doppioni che valgono poco. Se 80 euro valevano 80 euro, gli altri 120 che hai messo ne valevano infinitamente meno, direi quasi la metà.
    Mi ricollego al punto di prima, è bello accelerare coi soldi, ma la realtà è che il tempo vale molto di più…
  3. bisogna sapere gestire il gold.
    Ci vuole un piano, ogni espansione si farma solo di quest circa 7000 gold (o più)? Questi son da dedicare tutti in buste al day one e miniset quando esce e si deve cominciare a farmare gold per l’espansione successiva. Non voglio scriverci troppo, ma saper gestire il gold è importante
  4. con un giro giusto da free to play non serve spendere.
    Io ogni espansione la inizio con i gold per aprire quei 60-70 pacchetti e per poter comprare il miniset e questo è ciclico e continua con uqella successiva.
    Questo quanitativo è sufficiente per avere le basi per tutto e una discreta quantità di dust/doppioni per craftare quello che si vuole.
    Questa banchetta aumenta di anno in anno e io gioco da 7.
5 "Mi piace"

ti stai lamentando di una cagata.

come ho già fatto notare qui

chi lo compra durante la prima settimana (sulle due disponibili) rischia di buttare letteralmente 20 euro nel cesso perchè c’è l’alta possibilità di trovarsi con un mazzo mediocre o anche tier 3.
quel tipo di refound in polvere, su questo tipo di promozione, è stupido. ci dovrebbe essere il refound in polvere totale su tutte le carte per rendere accettabile comprarlo (spendo 20 euro per un mazzo, qualche carta viene nerfata, se vedo che per me non funziona spacco tutto il mazzo e ne ricrafto un altro dello stesso costo in polvere).

A mio avviso c’è già. Solo che non si vede.

E’ palese che Blizzard voglia massimizzare i suoi introiti da tutte le categorie di utenti a seconda della loro “ricchezza” e propensione di spesa differenziando l’offerta nello store; è una pratica comune e non dovresti sentirti preso in giro oltre che per i motivi che ti hanno elencato gli altri citerei che uno nuovo come me se shoppa un T1 a 20€ non fa un salto di qualità tale da rovinarti il gioco,perchè il giorno che padroneggerà quel mazzo sarà già obsoleto e visto che si trova in fondo al rank col moltiplicatore x2 penso che non ti inconterà mai.

Ho letto un articolo di ponwed stamane che riporta l’intervista di iksar in cui si parlava della possibilità di creare deck precostituiti per la wild, non ho esattamente capito se intendono proporre dei mazzi preacquistabili per la wild o dei modelli per la creazione dei mazzi, non riesco ad allegare articolo.
Parla anche di miglioramenti arena/ battaglia

Sì, durante l’ultimo Q&A, Iksar ha risposto che in base al successo di queste offerte potrebbero pensare di estenderla anche ai mazzi Selvaggi, anche se ancora è solo un’ipotesi.
Per l’Arena, stanno studiando varie cose per rinfrescarla: da un sistema di ranking come per la Classificata, a un nuovo matchmaking, passando a possibili nuove ricompense.

3 "Mi piace"

E’ palese che Blizzard voglia massimizzare i suoi introiti da tutte le categorie di utenti a seconda della loro “ricchezza” e propensione di spesa differenziando l’offerta nello store

no.
a blizzard è sempre importanto il “tanti soldi da pochi utenti”. il problema è che c’è stato un calo notevole di utenti compresi gli streamers e pro inoltre alcuni di questi si sono spostati sulla modalità battaglia in cui oltre il pass locanda non si spende.
prima dell’offerta attuale avevano fatto quella di “10 buste dell’anno in corso +10 ultima espanione +2 leggendarie a 20 euro”. a quanto pare non hanno incassato abbastanza, forse perchè giri la frittata come vuoi ma alla fine si tratta di spendere soldi per dei gratta e vinci, già alla lunga fà girare le balle spenderne 50+70 ogni 4 mesi figurarsi ulteriori 20 euro.

non capisco perchè, invece di inventarsi ogni anno qualcosa di appetibile, non fanno direttamente un sondaggio chiedendo agli utenti quanto spenderebbero all’anno e in che modo.
sembra quasi che oltre i giochi actiblizzard non ne esistano altri, intanto steam fece un sondaggio per capire come si muovevano gli utenti e venen fuori dei dati interessanti come l’80% compra giochi solo quando sono scontati di almeno il 50% (in generale, non solo da steam) e di quella % quasi tutti hanno tanti giochi ma non abbastanza tempo per giocare (praticamente 2-3 giochi nella libreria mai giocati).

Si certo il discorso è complementare al tuo,faccio il grosso dei soldi da tanti utenti ma voglio arrivare anche agli altri,come? Offerte su buste,modelli eccetera. Sui sondaggi credo che loro sappiano benissimo cosa fanno e la sua struttura f2p+microtransazioni è sicuramente più redditizia di altre.

Io sinceramente non mi vedo oggi come un giocatore di Hearthstone “eterno” motivo per cui non ho intenzione di acquistare in futuro un preorder ma shoppare se ho benefici immediati non mi dispiace perchè il titolo mi diverte . Non voglio offendervi, avete qualche mazzo di quelli proposti da consigliarmi?

avete qualche mazzo di quelli proposti da consigliarmi?

nessuno, semplicemente perchè l’offerta dura solo due settimane, hanno già annunciato che verranno modificati e l’eventuale refound sarà solo sulle carte modificate, e anche se il mazzo dovesse restare quantomeno giocabile non reggerà per almeno 8 mesi.

il miglior investimento è tenere le mani in c…tasca.

3 "Mi piace"