Promozione dei mazzi Preforgiati

Buonasera a tutti, ma secondo voi vi sembra giusto che il pacchetto preforgiati ti permette con soli 20 euro di avere uno dei mazzi più forti nel meta attuale? A me sinceramente sembra una grossa presa in giro per chi, come me, spende e ha speso parecchio per avere le carte dei mazzi pù forti e trovarmi ora un acquisto del genere un mese dopo l’uscita della espansione dopo aver speso tra pre-oder, pacchetti di buste e pass stagionale 200 euro circa mi son sentito davvero preso per i fondelli …ma di brutto anche. Solo io la penso così? Secondo me Blizzard ha fatto sicuramente una bella iniziativa verso nuovi giocatori e giocatori inattivi per dar loro la possibilità con pochi euro di poter competere almeno con un mazzo nel meta attuale ma poi giocatori come me cosa siamo scusate? Gli scemi del villaggio che pagano profumatamente per farsi pure beffare così? Secondo me hanno davvero fatto una pessima figura e mi auguro che possano rimediare in qualche modo trovando un sistema che dia vantaggi anche a chi ha le possibilità di spendere determinate cifre…o quantomeno in concomitanza di tali promozioni che facciano un regalo in polvere o gold per chi ha già tutta la collezione.

Stai dicendo che chi ha speso 200€ in poco più di un mese ha ottenuto le stesse risorse e carte o addirittura meno di chi ne spende 20€ per un solo mazzo di 30 carte che se va bene sarà “forte” al massimo altri 2 mesi?

Forse ho capito male qualcosa :thinking:

Se invece ho capito bene allora la risposta alla domanda:

è sì, la pensi così solo tu probabilmente.
Chi spende quelle cifre regolarmente può giocare tutti i mazzi che vuole, invece con 20€ il tizio nabbo che non sa da che parte è girato il meta se imbrocca il mazzo giusto “può usarlo” massimo 2-3 mesi se non glielo nerfano prima.

Bhe il vantaggio c’è se hai già tutta la collezione in teoria non dovresti avere bisogno di spendere altri 20€, no?
Hai risparmiato 20 €

2 "Mi piace"

Si.
Se ti piace spendere 200 euro ad espansione non stare a guardare chi ne spende 20 per avere almeno un deck valido da giocare, tu sicuramente ne hai a bizzeffe pronti e questa iniziativa non ti danneggia minimamente.

No siete quelli che mandano avanti il gioco permettendo ai f2p come me di giocarci senza spendere un euro.

2 "Mi piace"

Non avete afferrato quello che ho scritto…qua secondo me loro hanno completamente sputato su chi spende per questo gioco con questa promozione…faccio un esempio pratico così forse capite: es. il mazzo preforgiato del warlock per 20 euro è molto interessante a livello di prezzo (lasciate stare il fatto che il warlock giri bene o meno nel meta questo non mi interessa) anzi…un affare! io per farmi quel mazzo ho speso minimo 50 euro di buste…ma sono molto ottimista! Capite ora dove sto parando? E’ proprio qui che secondo Blizzard ha sputato in faccia lettaralmente a me e a chi spende…appena ho visto la promo mi sento preso in giro ed è un dato di fatto…dovrebbero cominciare a fare una sorta di vip system per chi spende molto di + in modo tale che vengano distinte le promozioni su tipologia di fascia che si vuole andare a colpire…
P.S. al giocatore che gioca f2p non capisco nemmeno perché ti metti in mezzo alla discussione dato che questo discorso non ti tange minimamente perché tanto non spendi un euro sul gioco a prescindere :smiley:

Ma è solo una questione di logica, perché mai dovrebbe zittirsi chi non spende XD

Se spendo 20€ per quel mazzo ho PALESEMENTE ottenuto meno carte di chi ha comprato i pacchetti spendendo di più.
Chi ha fatto lo stesso mazzo comprando i pacchetti spendendo più di 20€ può fare più mazzi diversi di chi ha preso solo un mazzo specifico che funziona ADESSO ma non sa se funzionerà domani.

Chi spende di più farà un mazzo diverso quando il suo non funziona, chi ha preso solo quello da 20€ e non ha altro giocherà qualcosa di molto meno funzionale, detto anche “sta con le pezze al culo”.

E’ logica.

PS: tutto questo senza considerare che 20€ per quei mazzi sono tanti.
Cioè è il prezzo “giusto” per incastrare un giocatore relativamente nuovo ma uno scafato sa che se vuole spendere 20€ nel gioco ci sono metodi migliori se guarda la luna anziché il dito.

6 "Mi piace"

Forse non ti è ben chiaro il contenuto di quel 20 euro, oppure non lo sai rapportare a un acquisto più grande.

Non c’è paragone tra un mazzo preforgiato e lo sviluppo della collezione a suon di preorder.

Il mazzo preforgiato costa solo 20, ma da anche solo 30 carte tutte per il mazzo in questione, questo vuol dire che l’acquisto di un mazzo preforgiato (che solo uno per account puoi avere) ti da i mezzi per giocare ma di fatto non ti fa crescere minimamente la collezione.
La collezione è la cosa più importante di HS perchè permette di variare e costruire molti mazzi anziche uno solo.

E’ errato dire che spendendo 20 euro qualcuno èp arrivato al tuo punto che ne hai spesi 200. Tu puoi fare molti mazzi con 200 euro, hai molte carte doppie da disincantare, hai carte “inutili” da disincantare con attenzione e hai le basi per molti archetipi e puoi variare e ripartire con mazzi diversi…e quando il mazzo preforgiato muore dopo mesi non ti lascia nulla.

Sono contenuti diversi, analizzali bene prima di partire in quinta.

1 "Mi piace"

Premetto che non sono un giocatore free, ma qua ha completamente ragione RoungiuZ.
Ma poi in tutta onestà ma cosa te ne frega di quello che comprano o delle offerte che fa la Blizzard?
Sul serio tanto tu le carte le hai.
Meglio ci saranno più avversari con mazzi competitivi ma con skill peggiori.
E sempre per restare ottimista al prossimo giro ti salvi i soldi e aspetti i mazzi preacquistabili!

non ho mai detto nè scritto che qualcuno con 20 euro è al mio punto :smiley: ci mancherebbe pure altrimenti a questa ora ero a denunciare Blizzard per truffa logicamente :smiley: sto solo dicendo che potevano simultaneamente fare promo del genere (che ripeto ci sta benissimo ed è ottima per chi si approccia adesso al gioco) tenendo in considerazione anche chi ha speso e fare qualcosa anche in tal senso…fatta così mi son sentito preso in giro e non cambio di una virgola il mio pensiero. Tu pensa che ho aperto un ticket a Blizzard e mi hanno rimandato qua a fare la lamentela perché loro nel supporto non si occupano di questo :smiley: già qui stendo un velo pietoso…io penso che chi ha speso non si senta un privilegiato su sto gioco ma anzi…un co…ne…solo qui succede però che strano :smiley:

Sei su un forum pubblico che io frequento hai espresso una considerazione e io ho detto la mia cosa importa che sia f2p o no? Comunque il tuo ragionamento è davvero balzano in generale.

1 "Mi piace"

Se vedi l’esempio che ti ho fatto del warlock preforgiarto capisci che della logica ne me faccio ben poco con le leggendarie messe a disposizione e di varie espansioni oltretutto…per soli 20 euro…a me fa un po’ incazzare tutto qua…penso di averne il diritto :smiley:

Ho letto attentamente tutti i post perché cercavo di dargli un senso ma tu continui ad ignorare il punto principale.
Se hai preso i preordini di questa espansione (e magari delle espansioni passate) hai più carte e più polvere dei giocatori a cui è rivolta questa offerta con tutte le conseguenze del caso.

Se credi di aver ricevuto un torto posso solo consigliarti di non spendere 200€ la prossima espansione e aspettare il mazzo da 20€

Va bene così, hai dato il tuo feedback :+1:

1 "Mi piace"

Guarda che nessuno ti ha detto che non hai il diritto di scrivere su un forum o di rispondermi, dicevo solo che dato hai dichiarato essere un giocatore f2p non capisco il senso di darmi una risposta al mio post dato che di fatto a te non farà nè caldo nè freddo questa discussione :smiley:

Anche io ho speso tra preorder e buste varie diversi soldi, quindi ciò ci deve insegnare a non spendere più soldi in un gioco che si sta svendendo per 2 spiccioli.

Non dice male se consideri il pity time a 40 carte di tetto massimo per una leggendaria e che la carta in questione sicuramente non ti servirà neppure, e che shardando una carta seppur leggendaria ti viene data 400 di dust (una miseria), il ragionamento fila, poi alcuni di questi mazzi hanno 3 o 4 leggendarie. 1+1=2.

continuiamo a non capirci…va bene così buona serata :slight_smile:

no ok non hai detto quello, ma sottintendi quale sia la parte “infame” e sinceramente non la afferro, spiegala meglio.
Dicendo che “potevano fare promo tenendo in considerazione chi ha speso” io non colgo cosa intendi (probabilmente per limiti miei, che vedo il gioco da veterano che non ha più bisogno di shoppare mezzo euro perchè ormai mi autosostengo senza problemi).

Sono offerte diverse che non si scontrano l’una contro l’altra.
Se devo trovare un difetto è quello che non è stata annunciata insieme al preorder, perchè così molti avrebbero scelto cosa shoppare valutando tutto anzichè vedersi spuntare questa a preorder fatto.
Ma a parte questo non vedo la presa in giro che lamenti…
Se è perchè la volevi vedere e valutare insieme al preorder allora sono d’accordo, se no devi spiegarti meglio.

Basterebbe che facessero un Vip system serio come fanno già su tanti giochi free to play e nessuno starebbe qua a lamentarsi…invece loro calcolano la spesa media su centinaia di migliaia di giocatori/milioni e taac da lì propongono i pacchetti a quel prezzo…e noi stronzi che spendiamo stiamo a guardare tutto questo in silenzio e dobbiamo pure ringraziare :smiley: eccerto :smiley:

1 "Mi piace"

No non sono d’accordo, è ovvio che è meglio un mazzo funzionale rispetto a 40 pacchetti random per giocare in quel momento ma le possibilità che si hanno sbustando centinaia di pacchetti non sono paragonabili a quelle che si hanno comprando un mazzo singolo al buio senza sapere per quante settimane o mesi funzionerà o ti piacerà.

Tra un anno “tu” che hai comprato quel mazzo hai solamente 30 carte molto specifiche (e probabilmente non più “tier1” come mazzo) e siccome hai poche carte di quella espansione, visto il tipo di giocatore a cui è rivolta l’offerta, non puoi spaziare finché non apri abbastanza pacchetti o usi abbastanza polvere come tutti.

Il mazzo è un boost iniziale ma nel lungo periodo non c’è paragone.

In ogni caso questo che fai è un esempio diverso da quello fatto dal OP.

Ovviamente non avrebbero mai potuto proporre dei pack a inizio espansione dato che il meta si deve adattare minimo 15gg prima di stabilizzarsi…però teoricamente sarei perfettemente d’accordo con te se l’avessero fatto in tal senso certamente non avrei avuto nulla da ridire…discorso del veterano: non so da quanto tempo tu giochi ma io ho preso in mano il gioco dopo anni 3/4 mesi fa e avrò speso circa 700 euro fino a oggi per avere mazzi completi competitivi e sinceramente no so come tu nn faccia a metterci più un euro :smiley: ti invidio… :smiley: io penso che per qualsiasi prossima espansione se faranno un ipotetico pre order da 80 euro simile a questo è quasi impossibile non shopparlo visto quanto sia vantaggioso…certo che se la filosofia loro è poi un mese dopo la espansione è mettere in circolo mazzi così spenderò di certo invece solo gold e polvere e aspetterò un mese in più per essere competitivo :smiley: di sicuro non mi metto + a spendere simili cifre se poi vedo che Blizzard premia sempre chi spende meno e non chi invece spende massiccio appena uscita una nuova espansione.