Proposta di inserimento del tasto rivincita

Essendo un periodo particolarmente fecondo di novità del gioco, ho pensato ad un’ulteriore novità che penso possa essere carina. Il tasto rivincita.
Mi è capitato sovente di perdere incontri anche ritenendomi non del tutto inferiore al deck e al giocatore avversario, svantaggiato magari da una infelice mano iniziale, dal mulligan e in genere da una sfortunata uscita delle carte durante il match.
Inutile dire che in questo tipo di gioco contano ovviamente la bravura e l’esperienza, ma anche una discreta dose di lato B fa la sua parte.
Bene, in base a ciò che ho scritto, non pensate sia un’idea carina mettere una funzione rivincita alla fine del match? Che il giocatore avversario può ovviamente accogliere come no. Una modalità che inserirei solo nelle amichevoli. Le ranked hanno equilibri ben più delicati e non penso abbia senso metterlo.
Ma nelle amichevoli non vedo cosa possa impedire di inserirlo, giusto per avere quella soddisfazione di dire “mi hai battuto? Ok concedimi la rivincita”.
Che ne pensate?

3 "Mi piace"

Secondo me nelle amichevoli sarebbe carino metterlo.
Mi piasce! (Cit.)

1 "Mi piace"

Confermo, nelle amichevoli sarebbe molto carino da mettere, ti di diesci (cit2).

2 "Mi piace"

Ah ecco mi ero scordato prima, in caso di rivincita non saprei dire se con gli stessi deck della prima partita oppure con la possibilità di cambiarli. Essendo rivincita forse direi con gli stessi.

Un’opzione automatica magari risolverebbe il problema di quando si aggiunge l’avversario appunto per chiedergli la rivincita, ma questo declina pensando tu gli voglia insultare sette generazioni di famiglia passate e future.

1 "Mi piace"

Bella idea, piace anche a me :+1:

infatti io non aggiungerei un’opzione automatica. Ma più un tasto rivincita alla fine della partita, magari sotto all’esperienza fatta dal personaggio dove se tutti e due i giocatori l’hanno premuto, parte la rivincita, altrimenti si torna al menù come ora. (che poi altro non è che lo stesso sistema di rivincita di molti di altri giochi).
Più che altro in questo caso, se stai facendo un’amichevole per provare un deck e ti capita la “fortuna” di avere un oppo con un deck su cui magari volevi proprio fare delle prove, hai la possibilità di riprovarci e continuare, anche senza entrare in contatto per ricevere gli insulti su l’intero albero famigliare come dici tu HB :laughing:
Ovviamente sto volando con la fantasia, però sarebbe bello secondo me!

1 "Mi piace"

Esatto, è ciò che intendevo. E considerato che sarebbe una modifica piccolissima per i programmatori, oltre che utile per i giocatori, spero che venga presa in considerazione sul serio. Completerebbe il gioco con tutte le funzioni che richiede

In effetti tanti giochi hanno quella funzione di default, strano che non ci abbiano pensato… Forse succede perché non molti giocano le amichevoli, che invece sono buone per il playtesting e ovviamente anche rigiocare contro uno stesso mazzo è utile proprio al playtesting…
Forse non sanno come fare per fare in modo che se lo aggiungono poi funzioni solo in amichevole :sweat_smile: