Proposta per nuove HERO card

mi sono sempre chiesto ma se le hero card invece di sostituirel’eroe lo affiancassero? ho immaginato praticamente dei servitori senza attacco ma con salute che dove dovrebbero avere la descrizione hanno inveceil potere eroe che può avere o non avere un costo in mana e che puoi utilizzare una volta per turno. se l’eroe alleato muore non puoi più utilizzare il suo potere eroe.

non so se sono stato chiaro. Rexxar DK in questo caso sarebbe stato un 6 mana che quando entra in campo fa 2 danni ai servitori nemici ed è un 0/5 o magari 0/10 dove ogni turno che resta vivo puoi spendere 2 mana per creare zombestie.

poi chiaramente così puoi creare tantissimi hero card che facciano le cose più disparate senza diventare eccessivamente forti.

ad esempio immagino un leggendario 1 mana 0/3 oppure 1/2 con un potere eroe a 1 mana che dice sconta permanentemente di 1 una carta casuale nella tua mano. ecc…

poi se vogliamo farla semplice sono semplicemente dei servitori con il potere eroe sul servitore, e si può disporre sia del potere eroe proprio sia di quello del servitore finchè è in vita

vorrei sapere 2 cose da voi:

1. che ne pensate?
  2. provate ad inventarne 1 voi :smiley:
1 "Mi piace"

Secondo me il concept di base delle hero card è sbagliato, sono carte che per definizione sono troppo forti e il pescarle o meno può decidere le sorti di una partita.
Poi ci sono le eccezioni, che però sono in qualche modo carte castrate, come zuljin che a turno 10 ti permette di usare il potere eroe sui minion che si per carità può anche essere utile, ma tu zuljin lo vuoi giocare per una cosa sola, il battlecry.
Poi ci sarebbe anche aghata, che pur avendo un hp e un battlecry forti, sembra essere bilanciata dal pool di magie dello sciamano che in alcuni casi ci sta in altri proprio per niente.
Su boom non ci sono dubbi, è l’hero card più forte in standard sia per il battlecry che da rush ai mech, sia per l’hero power che in alcuni casi sinergizza con lo stesso battlecry.
L’unico modo per far restare in media boom sarebbe tolgliere rush ai minion o aumentarne il costo come già fatto notare in altri thread.
Per farla breve (a sto punto magari è tardi visto quanto ho scritti) chi crea un hero card deve farla nell’ottica di non renderla una carta essenziale o di comunque castrarle in qualche modo e la tua proposta di rendere l’hero power linkato ad un minion mi piace perché non da quell’aria di onnipotenza a dei hp op come quello di scontare una carta di 1 per sempre nella tua mano a 1 mana, cosa che invece accade con le attuali hero card (sia wild che standard escluso zuljin).

Classe: sacerdote
Rarità: leggendaria
Nome: resuscitatore fragile
Costo: 2 mana
Stats: 2/1
Battlecry: sostituisci temporaneamente il tuo potere eroe con quello di resuscitatore fragile
Hero power: 2 mana rinvieni un minion morto in questa partita ed evocalo sotto il tuo controllo

1 "Mi piace"

esatto il problema eraproprio quello, cioè un hero power moltoforte per il resto del game avvolte sembra essere troppo. relegare degli hero power ai servitori può essere una buona soluzione. poi il costo in cristalli nono deve poer forza restare a 2 ma può oscillare da 0 a 10! la cosa fondamentale è che cmq puoi usarlo una sola volta per turno e difendere il tuo servitore che lo porta diventa importante, da li anche far diventare più forti i servitori che ti proteggono gli altri servitori come il 3/8 che prende i danni dei minion di lato e quello che gli da immune alle spell.

In pratica state parlando di inspirazione…

La meccanica mi piace molto. In realtà, più che parlare di hp, stiamo parlando di una meccanica di mtg, che permette di usare effetti dei servitori a nostro piacere spendendo mana, quindi in realtà dando un qualsiasi effetto che magari vada in “combo” con la carta stessa e non con altre.
Ad esempio:
6/6 costo (3)
Non può attaccare
Power (2): può attaccare questo turno

1 "Mi piace"

Mmmhmm…
Rara · Servitore · Gran Torneo · Non può attaccare. Ispirazione: può attaccare per questo turno.

Ni… Il 2/4 si attiva con l’hp, quello proposto ha un potere suo dal costo 2 che non fa altro se non farlo attaccare :stuck_out_tongue:

1 "Mi piace"

Sorry, non cerco di fare polemica, ma mi sono sinceramente confuso. :sweat_smile:

Intendi dire che invece di fare, ad esempio col Mago, ping e attacco, col tuo 6/6 dobbiamo scegliere se renderlo in grado di attaccare o fare ping?

ahttps://d15f34w2p8l1cc.cloudfront.net/hearthstone/ff79f085952b4cd2051fb5f9dea78f682c9a245a785b9fc58028a19b85799bf7.png

ahttps://d15f34w2p8l1cc.cloudfront.net/hearthstone/13b76db201d152b6a065485ef75c7d2b435314bed5ccb2b61956a3adf77d717b.png

Ma che polemica :smile: in realtà la pensavo come la meccanica di magic che permette ai servitori di usare il mana, o le terre, per attivare determinati poteri (potrei usare termini sbagliati, non ci gioco da una vita), per cui diciamo che non ha alcun legame con l’hero Power. In sostanza, occorre spendere 2 mana per farlo attaccare altrimenti rimarrà impalato a guardare gli altri servitori che si scannano :stuck_out_tongue:

1 "Mi piace"

non è ispirazione ragazzi… vi prego sonocose ben diverse.

ispirazione (se usi hero power fa anche quello che dice ispirazione)
mentre questo è proprio un abilità del servitore che è slegato dall’hero power.

ad esempio come diceva necromancer se hai un 6/6 costo 3 con il suo hero power personale che con 2 mana gli permette di attaccare, poi se sei mago ne paghi altri 2 (cioè un totale di 4 mana) per fare 1 danno dove vuoi.

poi se un hero power personale del servitore costasse zero nemmeno quello sarebbe uguale a ispirazione perchè ispirazione per avere il suo effetto ti obbliga ad usare 2 mana per fare hero power mentre questo no.

si cmq a magic hanno fatto praticamente tutto xD
Molto probabile che se proponi una cosa a magic l’hanno gia fatta hehehe

cmq io l’avevo immaginata appunto che questi “servitori speciali” fossero considerati hero card e non servitori perchè hanno un hero power loro e una vita loro e stanno dalla tua parte (invece di sostituire il tuo eroe) come se un amico venisse in tuo aiuto. In oltre se la carta è staccata dall’essere servitore sarebbe anche più difficile da rinvenire o da procurarsi in altro modo. In più non dovresti nemmeno farli per forza leggendari dato che appunto possono essere uccisi.

1 "Mi piace"

In realtà non è nemmeno necessario farli Op. Può anche essere che abbiano un “minion Power” svantaggioso in termini di costo e benefici, però appunto con il bonus di avere un effetto che non faccia sprecare risorse, come è l’hp

1 "Mi piace"

certamente a quel punto puoi fare quello che vuoi!

anche un servitore ad esempio 0/1 furtivo costo 1 con hero power a 4 mana pesca carta. Dirai 4 mana per pescare una carta è tanto dato che con 3 mana ne pesco 2 vero però puoi farlo tutti i turni senza consumare carte.

L’idea non è nuova ma è comunque carina e ci si può serenamente speculare sopra.
In gergo, correggetemi se sbaglio, si chiamerebbe '‘abilità innescata’ e consisterebbe nel poter attivare un effetto durante il nostro turno, alla stregua di giocare una magia, ma di fatto semplicemente cliccando con il mouse sul ‘servitore eroico’ (immaginiamo un pop-up simile al potere eroe) e premendo il pulsante.
Non mi quadra, tuttavia, il consumo di mana. Cioè, questo ‘servitore eroico’ viene a darmi una mano e consuma il mio mana? Consumerà il suo no? Io non vado in giro a consumare il mana degli altri!
Per questo io opterei per una semplice attivazione del suddetto potere senza alcun costo ma, ovviamente, aggiungendo la limitazione a una sola volta per turno; come una sorta di attacco, diciamo.

1 "Mi piace"