Quale mazzo gratis scegliere

Ciao ragazzi, mi e arrivata opzione per la scelta del mazzo gratis, essendo un novizio quale mazzo mi consigliereste? Grz in anticipo

https://www.powned.it/hearthstone-news/mazzi-gratis-quale-scegliere-per-trarne-il-maggiore-vantaggio/

Si ho letto un po, te su quale andresti ,se posso?

Io andrei sul mago o sul ladro…ma che rank ci vuole x ottenere il mazzo gratis?

Io sceglierei l’highlander mage: ha un sacco di carte buone neutrali che fanno da base per qualsiasi mazzo highlander

boh dato che nn avrò la possibilità di riceverlo nn ho approfondito di +

Sono troppo indeciso

Prova a guardare questo video (premetto che non l’ho visto, ma Trump lo considero una fonte abbastanza affidabile)

Sceglierei sicuramente il mage

Non ci vuole un rank ma devi essere o un nuovo giocatore o uno vecchio con 4 mesi d’assenza, nel secondo caso non devi aver giocato fino al 17 marzo, se hai loggato prima non te lo da

Mage tutta la vita, ma perchè considero la wild e quanto l’archetipo highlander sia forte li…e ti da carte ottime in wild.
In standard il mage vale molto meno, così come il tris di leggendarie highlander che ti da.

Il rogue mi sembra il mazzo piĂą forte se uno gioca solo standard.

Io, se potessi riceverlo, sceglierei o il rogue o il mage… Che secondo me sono i più forti

Grz a tutti alla fine ho preso il mago!

2 "Mi piace"

Come ti ci stai trovando?

io ti consiglio il Rogue perché sembra essere sbroccato nella prossima espansione e perché ti da carte che comunque userai, mentre il mage si ti da delle carte fortissime , ma le leggendarie sono vincolate al fatto che il mazzo debba essere un Highlander , e non puoi sapere se il meta che viene vedrà giocare diversi mazzi con questa caratteristica, per questo secondo me dovresti andare su ladro!!!

A me sta piacendo tanto, ma nn faccio testo visto che sn un novizio!

Sicuramente un mazzo highlader in meta ci sarà sempre, quindi zephrys è un’ottima carta da avere in collezione.

Il ladro di buono ha kronx, che secondo me vedrà sempre meno gioco con l’andare avanti, e re cobaldo (che può essere giocato solo in un mazzo con i lacchè).
Edwin anche è buono, ma è una carta di classe: quindi se il ladro dovesse non piacere come classe, ci si ritrova con 2 leggendarie inutilizzate.

secondo me quindi, dal punto di vista di chi cerca delle carte da usare nel corso dell’anno, il mago vince.
Il ladro vince invece sotto l’aspetto competitivo; ma questo è vero solo fino al 7 aprile, quindi non vale la pena sceglierlo se non si è sicuri di voler giocare galak rogue per altri 4 mesi (cosa che spero non succeda)

1 "Mi piace"

D’accordo su tutto il resto, ma su questa frase avrei da specificare, in aggiunta al mio post poco sopra, che zephrys, reno e dragonqueen in standard non valgono poi così tanto, l’archetipo highlander in standard è strozzatissimo e ha poche carte “highlander” che fanno dubitare se il gioco valga la candela.

Highlander è un archetipo wild, supportato dall’altro reno e da kazakus, nonchè da win condition definite che in standard non ci sono:
-raza e mitragliate di anduin per prete
-guldan e infinita value per lock
-doppio (o trilpo) turno con giganti a costo 0 per mage

In standard mancano win condition specifiche e almeno un paio di carte “highlander”, i mazzi highlander in standard saranno sempre un po meh.
Tuttavia, queste 3 leggendarie saranno fisse in eterno nel meta wild, quindi decisamente in ottica wild è la miglior scelta.

Cosi per curiositĂ  cosa sono mazzi highlander nel gioco?:see_no_evil:

Quelli che hanno solo una carta per tipo.

2 "Mi piace"