Quali carte vanno in wild

Salve mi chiedevo una cosa?? Ma quando sarà aprile 2021 quali carte vanno in wild? Per caso tutte le carte dell’espansione ???o determinate carte

Ma che lingua è?
Ad aprile 2021 in wild ci vanno tutte le carte delle espansioni uscite tra aprile 2019 e marzo 2020, ovvero le carte del penultimo anno hearthstoniano.
In particolare ad aprile 2021 in wild passeranno rise of shadow, savior of uldum, descent of the dragons e l’avventura galakrond’s awakening.

Stessa cosa per i futuri anni. Il penultimo anno hearthstoniano (da aprile ad aprile) va in wild lasciando presente solo l’ultimo e il nuovo che uscirà.

1 "Mi piace"

intendevi 2021, cmq vanno in wild anche alcune carte del Demon Hunter che sono considerate dell’anno del drago

1 "Mi piace"

si grazie, distrazione: corretto

1 "Mi piace"

Ma perché usano sto modo?

Perchè il formato standard in Hearthstone come in tutti i giochi di carte (c’è persino in magic) deve essere un formato “piccolo” e nuovo, con solo gli ultimi 2 anni di carte.

Questo permette anche il riciclo di giocatori, perchè se il formato standard fosse più ampio, ad esempio 4 anni, un nuovo giocatore inizia con 4 anni di carte mancanti e scappa.
Inoltre c’è da considerare il fatto che il gioco resta sempre “nuovo” perchè ogni anno si rivoluziona tutto dato che si perdono la metà delle carte e si riparte tutti da zero con nuovi archetipi e mazzi.

Per chi vuole sfruttare l’intera collezione c’è il formato wild.

Ok ma si posso fare lo stesso la collezione delle carte del set ? Nel senso sarà possibile finire la collezione come sfizio personale ?

Certo, le carte non spariscono nell’etere ma semplicemente, quando arriverà il loro momento, potrai usarle solo nel formato wild.

Ti avviso nel caso stessi pensando di collezionarle tutte:
è praticamente impossibile avere tutte le carte senza spendere cifre (€uri a diversi zeri) che qualcuno definirebbe folli.

Per farti un’idea, potrebbero mancare delle carte del set classico anche a chi ha giocato dal 2014 in modo regolare stando attento alle quest, eventi vari, senza distruggere carte ecc.
Anch’io le “colleziono” però senza troppo impegno perché so che non le avrò mai tutte.

Più che altro ho comprato il set dei draghi e mi dispiacerebbe non averle più perché è da un mese più o meno che gioco e sono rank19 e non vedo l’ora di essere al 10 anche se troverò persone imbattibili!! In altra cosa ma le carte basi rimangono sempre le stesso o cambiano

Le carte Base cambiano solo in casi rarissimi, com’è stato di recente per la classe del Sacerdote, e anche quando succede ti vengono comunque date in automatico le versioni nuove.
Di… base, però, questo tipo di carte non subisce modifiche.

1 "Mi piace"