Quanto è ridicolo il gioco dopo la nuova espansione?

Partite che si concludono di 5 turno con otk o mazzi meme. Riuscirà mai questo gioco a richiedere che i giocatori pensino?
Sto giocando io stesso otk shaman e posso solo immaginare la faccia dell’avversario quando di turno 5 lo faccio secco senza interagire su board

L’unico fattore positivo è che si smetterà di dire che lo sciamano è sotto tono. Ora tra start lampo e, qualora la partita si prolungasse, la dottoressa a vincere da sola late con le rane (incredibile quanto una singola carta possa essere così sbroccata sul fronte value, una roba inaudita)… lo sciamano è diventato quasi imbattibile in ogni fase del game, early mid e late. Pure il paladino non scherza. In generale comunque la nuova espansione non è malaccio, perlomeno è migliorata rispetto alle scorse, peccato che dovremo ancora sopportare a lungo le carte uscite nelle espansioni precedenti a “contaminare” tutto, ma cerco sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno xD

Si davvero molto forte Shaman in questo momento, e anche il nerf secondo me ha colpito la carta sbagliata (Personalmente avrei nerfato quella che fa danno a tutti i nemici e si sconta con le spell natura giocate nel turno). Eppure alterno momenti in cui ne trovo tanti e momenti in cui deserto completo. Anche altri ragazzi che giocano si dividono tra chi li trova sempre e chi non li trova mai. Boh, forse si gioca solo a certi rank?

ora guarda caso lo hanno nerfato ed è uscito il braindead demonhunter. Altre due settimane e nerfano anche quello. Purtroppo questa gestione del gioco è pessima e a settimane alterne si giocano solo mazzi che non richiedo mezzo neurone.

Secondo me, il gioco è ancora del tutto sbilanciato dopo la nuova espansione…
Il demonhunter che gira ora poi è qualcosa di davvero osceno.

Certo, non si possono fare cambi radicali, ma non serve a niente fare miglioramenti che si notano solo con il lanternino.

poi qualcuno viene pure a dire che con la dust da free to play resti competitivo…Fanno mazzi osceni che nerfano e tu di volta in volta ci vai sempre sotto con la dust. Oramai queste tattiche le attuano ad ogni espansione, per non craftare le carte sbagliate dovresti giocare gli ultimi tre giorni prima dell uscita del prossimo set.

NERFATE il dh. Non ha proprio senso. Non é possibile giocare shopper a 3 mana e successivamente una 6/5 con provocazione e Lifelink a 1 mana. E questo é uno dei tanti esempi del potenziale senza senso di questa classe. Gioco davvero sbilanciato

Se la situazione non vi piace nulla vi costringe a continuare. Io tutti sti Demon Hunter non li trovo anzi…

Io da 3k a 6k in Legend ne ho trovati a pacchi. Fai te.

Allora non giocarci oppure gioca anche tu lo stesso mazzo o quello che lo countera. Ma davvero in free to play vi aspettate di stare sempre in legend? Ma in quale gioco free to play è sensato dare a tutti la possibilità di essere sempre fortissimi? E il loro guadagno quando lo ricevono? Mai? Devono fare il piacere a voi?

Che poi 6/5 con lifesteal a 1 mana? Che diamine di shopper giochi? Il 6/5 con lifesteal al massimo lo giochi a 5 mana, non certo a 1. E comunque nel mentre tu che stai facendo nella partita? Oppo setta a turno 3 arma, turno 4 pesca il 6/5 (Se lo pesca o anche se non li ha già pescati nelle prime carte) e lo gioca, al turno 5 gioca un 6/5 con lifesteal. Fortissimo eh, ma tu in 5 turni non hai fatto nulla? E soprattutto, l’arma oppo deve prenderla altrimenti il demone non lo sconta. Se ti capita sempre di trovare uno che la pesca eh cavolo sarai sfortunato tu ma non venirmi a dire che è colpa del gioco

Si vede che hai poca conoscenza del deck. Per quanto tu possa fare cose fino al 5 turno, il vantaggio dello shopper é troppo alto per il value che offre. Detto questo, non avrei mai intenzione di smettere (non me ne faccio un elogio ma gioco da naxrammas e ne ho viste tante di cose non piacevoli, come é giusto che esistano d’altronde, anche perché il gioco perfetto non esiste) . Dico inoltre che il gioco ATTUALMENTE é molto sbilanciato e il discorso che fai sul f2p o dell’essere forti o dello rimanere in Legend per favore evitalo che altrimenti mi esplode il cervello. Davvero non si può sentire. Comunque senza alcun risentimento, era solo una considerazione la mia. Il gioco é sbilanciato e va ridefinito.

Che il gioco sia sbilanciato in questo momento posso darti ragione ma non do la colpa ne alla nuova espansione ne tantomeno al 6/5, ma piuttosto a Maleterre che anche io non vedo l’ora ruoti. La nuova espansione anzi mi ha avvicinato di nuovo al gioco proprio per il power level più basso (Quasi tutti i mazzi girano principalmente grazie alle carte vecchie). Per la combo di DH poca conoscenza del mazzo non so ma ciò che ti dico viene da fatti. Se permetti faccio due conti. La probabilità di pescare una copia dell’arma entro il turno 3 è del 35% circa se non inizi con il coin. La probabilità che Shopper prenda il lifesteal dal rinvieni è del 27% circa. La probabilità che accadano entrambe le cose nella stessa partita, e non stiamo considerando che potresti prendere entrambe le shopper tra mulligan e turno 3 e anche che arma dovrebbe prendere al 100% shopper (Cosa non scontata dato che giochi anche Maghteridon), è di meno del 10%. Tu capisci che vuol dire 1 partita su 10 contro Demon Hunter quindi il tuo scenario è quello peggiore ma non è la normalità. Che poi queste percentuali siano più competitive di quelle di altri mazzi va bene, ci credo, però da qui a dire che succede sempre e che non puoi mai tenere testa…mmmmh ci credo poco

Il maghteridon non si gioca, la probabilità di pescare arma é più alta perché hai 2 instrument tech, e il vantaggio del value che shopper puo offrire potrebbe essere comunque alto escludendo il famoso demone con Lifelink e provocazione (come ad esempio evocare il maghteridon stesso per l’appunto). Mettici pure la 1/1 dello shopper che replica l’effetto e poi capirai il nosense della classe.

Eppure prima non si giocava. La gente ha solo ripiegato quando gli sono stati tolti i mazzi broken, il dh non è stato buffato

Piccolo edit a favore del mazzo (Perché è giusto dirlo), ho scritto erroneamente che il lifesteal viene giocato a 5 mana ma no, viene giocato a 3 perché copia il costo scontato di shopper. Fortissimo, come avevo già scritto, ma appunto nulla di più di ciò che già circolava

inutile difendere l’indifendibile. Questo è un gioco che spacciano per competitivo e di competitivo non ha nulla. E’ totalmente basato sulla randomicità e non esiste alcuna strategia, dato che la strategia si costruisce nei turni e viene meno nel momento in cui le partite finiscono tutte di turno 5 a causa di carte che si giocano da sole. Pensateci bene in fondo per calare quelle carte non serve una persona basterebbe un bot.
Vogliamo lasciar stare la carta del demon hunter, perchè ahime quel mazzo di gioca solo perchè esiste shopper, prendiamo ad esempio hunter. Ti fanno di turno tre l’epica che mette i ragni e di turno 4 quelle che mette pedine 1/1 che si buffano, mi sai dire in tutto questo dove entra in gioco la bravura di un ipotetico giocatore? La risposta è da nessuna parte ed infatti la gente gioca solo questi mazzi per arrivare in legend

Dunque sarei l’unico idiota fuori dagli schemi che questo mese ha fatto Legend switchando tra priest e dk. É stata dura (e qui torna tutta la mia noiosa protesta di cui prima) ma almeno ce l’ho fatta e quindi si PUÓ ancora fare.

Io personalmente non gioco competitivo quindi molto probabilmente hai ragione (E trovo anche io hunter sbagliato). Quello che vi contesto è che a volte mi sembra scriviate solo lamentele (In generale eh. Non ce l’ho con nessuno). Lamentarsi non è sbagliato però guardo le attività e ci sono solo post e commenti negativi ma qualche lato positivo lo avrete pur trovato in sto gioco per continuare a giocarci. Comprendo anche la rabbia, a volte pure io mi lamento internamente di streak negative a mio dire per la sfortuna però c’è una negatività qui che è davvero ingiustificata a volte

Ma il meta é obiettivamente sbilanciato e in quanto tale va contestato. Non ci vedo nulla di ingiustificabile in questo. Opinione personale comunque.