eehi compagni di locanda e del forum, come state?
sono arrivato in quel momento della vita dove si diventa adulti; tra ragazza, amici e lavoro il tempo inizia a scarseggiare sempre di più. quindi vi chiedo, voi quanto tempo passate su hearthstone? mi dispiace perchè non riuscirò a dedicarci più lo stesso tempo, spero di riuscire a godermelo lo stesso
il mio tempo è molto altalenante, diciamo che uno o 2 giorni a settimana riesco a sfiorare le 4 ore di gioco in un giorno, tipo 1o 2 dopo pranzo + 1o 2 ore dopo cena. Gli altri giorni non ho molto tempo faccio la quest e poco più , diciamo un ora scarsa. questo la maggior parte del tempo. POi ora che è estate riesco a giocare un po di più
Abbastanza poco in realtà, una o due orette la mattina. Mi baso sul fare almeno tre vittorie al giorno, il che può variare da “è stato più lungo il caricamento” a “pls, dammi un avversario che si disconnette, non ne vinco una con 'sto mazzo del cavolo”.
Io attualmente ci gioco molto poco. A volte faccio passare i 3 GG per poi finire le missioni. La verità è che mi sono un po’stancato. Penso che sto mese nn riuscirò a fare Legend anche se ho il moltiplicatore x11 e mi dispiace perderlo
L unica è l arena che mi fa divertire nel week-end, ma ci gioco sempre meno ahimè
Ciao Killua! Ti posso dire che io convivo da più di 10 anni, e anche se il gioco continua a piacermi ci sono dei giorni che a malapena faccio le quest. Per fortuna ho un lavoro che mi lascia abbastanza tempo libero, ma tra famiglia e cacchi vari spesso gioco solo la sera, uso il tablet proprio per non isolarmi del tutto. Tempo? Mah, nella giornata"standard" un’ora la ricavo, a volte più a volte meno ovviamente.
Delle volte arrivo quasi ad addormentarmi, l’avversario penserà che stia roppando
ciao,
personalmente sto giocando veramente poco, 5/6 partite al giorno tanto da fare la missione giornaliera e poi mi butto su altri giochi on line…
non voglio perdere completamente il gioco ma oramai certi tipi di giocate che fanno in molti mi hanno stancato…
poi tra lavoro e impegni vari, il pc è diventato quasi invisibile per mancanza di tempo…
smettere a questo gioco mai, perchè è sempre bello e personalmente mi piace costruire un buon mazzo e provarlo fino a che riuscirò solamente con le mie idee a raggiungere il grado più alto
eheh
ciao
Io anche mi sono un po’ stufato… cerco di loggare almeno una volta ogni 3 giorni per fare le quest ma non sempre riesco/mi va, infatti arrivo all’espansione con meno di 3k gold rispetto ai 5-6k con cui arrivavo in genere.
Quando loggo poi faccio a fatica le quest (quanto mi rompo il cazzo…) e poi mi faccio un paio di battleground.
Anche io non ci sto giocando praticamente più. Sono ancora fermo a rank bronzo e loggo solo ogni 3 giorni per fare le quest. Anzi ormai mi stanco anche a fare quelle.
Una paio di partite o poco più alla settimana circa in media per arrivare a cinque vittorie ed avere il dorso giusto per puro spirito collezionistico.
Arrivato a quello stop fino al mese seguente
I primi giorni del mese gioco anche un’oretta o 2 al giorno per fare legend. Poi provo mazzi assurdi per divertirmi ma calo alle 2-3 partite al giorno per le quest verso fine del mese.
Comunque si va a periodi e dipende anche molto da quanto è divertente il meta
Non essendo piu’ un ragazzino, di solito o gioco parecchio, anche 4-5 ore al giorno, oppure se ho da fare sto’ anche senza giocare per giorni.
Convivo, lavoro full time ed usciamo con amici.
Seppur ricordo i bei tempi scolastici dove il tempo libero era tipo metà giornata (e l’altra metà erano le ore di sonno, 8 a letto, 5 a scuola) bisogna dire che anche un “adulto” ha tempo libero.
Meno, poco e magari qualche giornata è da dedicare alle cose da fare, però in generale si riesce a ritagliare un pò di tempo.
La differenza è la priorità che diamo alle cose.
Quando il tempo libero è infinito non te ne frega tanto, guardi tutte le serie tv che esistono, giochi a tutti i videogiochi che esistono, fai sport, fai tutto.
Quando devi inserire nella vita anche lavoro, ragazza, amici, casa, cane, cose varie…allora non puoi fare tutto.
Personalmente HS è quel gioco che mi fa piacere giocare per le quest e basta.
Mezz’ora al giorno.
Perchè preferisco investire il mio tempo libero in altro, non perchè non ho proprio materialmente il tempo.
Capitano quei periodi che mi viene un obiettivo (tipo voler rifare legend) o mi cresce l’interesse a causa di qualcosa (per esempio nuova classe, espansione, nuove hero cards, nuove modalità ecc…) e allora scelgo magari di spenderci molto tempo e per quel periodo non guardare netflix ad esempio.
Quello che voglio dire è che il tempo “giusto” è quello che ti senti di dedicarci, e può cambiare nel corso del tempo.
Non è che gioco mezz’ora a HS perchè non ho tempo, è che preferisco farci altro.
Se volessi (e ci sono periodi in cui voglio) ci posso giocare anche 3-4 ore.
Quando avrò di meglio da fare anche in quella mezz’ora di HS che considero la mia media allora sfanculerò pure quella.
Crescere, che fregatura.