Quest Burgle Rogue

Se qualcuno ha le carte e vuole provare questo divertentissimo (a mio parere) deck, lo posto qui:

Quest Rogue

Classe: Ladro

Formato: Standard

Anno del Drago

2x (0) Pugnalata alle Spalle

2x (1) Gatto del Faraone

1x (1) Rapinare il Bazar

2x (2) Brigante dei Sotterranei

2x (2) Esploratrice Avventurosa

2x (2) Ratto del M.A.L.E.

2x (2) Travestimento Sagace

2x (3) Agente dell’IR:7

2x (3) Furfante del M.A.L.E.

1x (3) T4GL18

2x (3) Volpe Sfuggente

2x (4) Faida

2x (4) Scagnozza Ladra

1x (4) Vortice di Lame

2x (5) Rapinatore del Bazar

1x (5) Zilliax

1x (6) Re del Furto Cobaldo

1x (8) Tess Mantogrigio

AAECAYO6AgaoCOvwAqCAA5KXA6eoA5+3Awy0Ad0Ix/gCtJEDj5cDkJcD+5oD/poDu6UD9acDqqgDragDAA==

Per utilizzare questo mazzo, copialo negli appunti e crea un nuovo mazzo in Hearthstone

Ci ho fatto da rank 20 a rank 12 tutti di fila battendo (di value) molti quest, in particolare druid e shaman, e stranissimi murloc paladin (giocando di board control).
Nel mulligan si cerca di trovare principalmente le due 2/3 che ti fanno pescare e la nuova spell che ti aggiunge due carte di una classe alla tua mano per finire il prima possibile la quest.
Il mazzo tira fuori una value pazzesca (costante nel 90% dei game che ho fatto), ne sono rimasto veramente sorpreso. Per esser riuscito a superare di value persino i quest druid (e intendo proprio finire il game con l’oppo a fatigue e tu ancora col mondo in mano) penso sia abbastanza forte da meritare dei tentativi. E poi ogni partita è diversa, ed è quella la cosa più bella e divertente di tutte :wink:

Fatemi sapere cosa ne pensate :wink:

1 "Mi piace"

Anche io sto facendo esperimenti con il quest “thief” rogue, e devo dirti che a rank 5 al momento sembra funzionare meglio quello senza quest e con la lama spettrale. Ho fatto anche un esperimento con entrambe ma sono poco compatibili.

Il tempo ci dirà come evolverà il meta, penso che andrà meglio quello con la quest, speriamo che non nerfino di nuovo il rogue…

Quest a turno 4 chi?

Apparte gli scherzi molte quest sembrano fatte apposta per resistere contro aggro però questa mi sembra che dia un valore troppo lento anche se si possono fare cose molto belle con la spell a 4, contro control la puoi usare per togliere vita all’avversario e 3 pizze assicurate a turno possono dare fastidio…
secondo me quando il meta si assesterà questa potrebbe potenzialmente essere in tier 2

Ho trovato anch’io la quest e ci sto sperimentando.
C’è ancora tanto da testare ma lo trovo molto divertente.

Alcune carte le ho levate perché non mi piacciono.
Ad esempio l’esploratrice mi sembra una carta morta se non arriva subito, non mi convince.
Poi sto provando una versione con aoe e una senza.
Purtroppo mi mancano tess/cobaldo/zilly quindi li ho sostituiti con altro.

Lo sto giocando solo a rank 12-11 e ci ho fatto poche partite quindi non me la sento di dire che sia forte ma è divertente :rofl:

io ne gioco versione simile a rank 4-5 senza tess, molto divertente ma non so dire se sia forte

forse non bisogna avere fretta di completare la quest e usare la spada come si usava il potere di guldan in late, bisogna perà aggiungere value, forse col solito squalo?