Quest giornaliere e rissa (nel gran fallimento del percorso stagionale)

Ho due quest giornaliere che chiedono di “GIOCARE” 3 partite con determinate classi (una druido, mago o guerriero, l’altra druido, cacciatore o ladro).

Ho provato a fare la rissa col druido e NON SOLO non mi conta come “partita giocata” se perdo sotto 15hp o dal turno 10 in poi come succedeva prima, MA ANCHE SE VINCO!

A parte l’inutile pacchetto classico con la prima vittoria, mi spiegate a sto punto a cosa serve la rissa adesso se non ci puoi fare nemmeno le quest???

“Giocare più volte la rissa non da premi aggiuntivi, però è divertente!”, diceva prima una bella frase troll durante i caricamenti…ebbene la rissa non era MAI divertente prima, lo è ancor meno adesso. Tolto pure il sistema delle tre vittorie=10 gold è diventata completamente inutile.

Col nuovo sistema di progressione non si guadagna più gold rispetto a prima, anzi al contrario. Prima riuscivo a tirare un pacchetto all’incirca ogni due giorni, a volte anche meno, ora sono ad un pacchetto ogni 3.

Blizzard, col tuo sistema di progressione a xp fatto apposta per farmi comprare il pass a 20 € hai completamente toppato. Non te li do quei 20€, nè vedrai in futuro un solo ulteriore centesimo. E te lo dice uno che gioca dalla beta, ha acquistato tutte le avventure e anche qualche bundle pre-espansione.

L’influenza di activision ormai è una possessione e sinceramente ne ho abbastanza di tutta questa cupidigia.

Eccheccavolo

5 "Mi piace"

Solo più per la Daily “gioca tre risse”… Infatti hai ragione, non serve praticamente più ad una beata mazza… :sweat:

Possiamo, per favore, ripristinare il vecchio sistema (gold con daily quest e gold ogni 3 vittorie anche in rissa) e che il sistema di progressione a xp sia IN AGGIUNTA e non sostitutivo a quello?

Se volevate il revamp del sistema ed un “ritorno” dei giocatori è questo il ragionamento: aggiungere, non togliere (con la scusa di sostituire).

Le cose sono due: o quei geni che avete al marketing non ci arrivano (ed allora vi ho dato un bel consiglio gratis, non c’è di che) oppure ci arrivano ma la soluzione non viene approvata perchè ritenuta poco conveniente, con buona pace delle richieste della base dei giocatori.

Nell’uno e nell’altro caso o cambiate strada o, a mio giudizio, vi ritroverete presto ad un vicolo cieco, chiedendovi, stupefatti e sbalorditi, perchè i giocatori (anzi, i clienti) migrino su altra roba tipo Gwent o MTG.

1 "Mi piace"

tra l’altro il ruolo di partita caciarona con regole tutte sue e combo un po’ pazze lo sta prendendo la modalità Duelli, dunque la rissa ha sempre meno ragione di esistere, purtroppo

Beh alla fine il ruolo della rissa era di aggiungere un po’ di movimento al gioco è cose da fare.
Ora il gioco è molto cambiato e cose da fare in più ce ne sono, quindi in linea teorica potrebbero anche toglierla (visto che la fantasia oramai è finita a riguardo) e potrebbero concentrarsi su altro.
Senza dimenticare però che le ricompense della rissa se le togliessero sarebbe da mandargli regali da shitexpress

non capisco perchè vi trigghera così tanto il fatto che non potete fare le quest giornaliere in rissa. Io sono d’accordo con voi sul fatto che non ha senso togliere la possibilità di fare le quest in rissa, però d’altro canto non ci vuole veramente niente a farle. 1) quelle che dicono gioca 3 volte tot classi le potete fare in amichevole instaconcedendo appena inizia il game (durante la scelta delle carte da rimescolare nel mazzo per intenderci)
2) tutte le altre sono di una facilità estrema che non serve neanche guardarle che si compiono da sole.

per questo motivo non ha avuto senso togliere la possibilità di fare le quest in rissa. Però nemmeno dedicargli tutta questa attenzione ha tanto senso. Ci sono cose ben peggiori di cui indignarsi a mio avviso

3 "Mi piace"

La cosa divertente è che puoi completare le quest sfidando un amico con la modalità rissa ma non con un random.

E’ più uno strano scherzo che un problema.

2 "Mi piace"

Si diciamo che per assurdo le quest gioca 3 partite si fanno in meno tempo di prima adesso ci vogliono 20 secondi, certo non si capisce questa modifica alla rissa ma insomma alla fine non si capiscono così tante cose che fanno che questa è solo una delle tante e nemmeno importante, la cosa vera però è che con tutte le modalità nuove la rissa ha davvero perso ogni tipo di senso.
Ma non lo diciamo troppo forte se no la levano e levano pure la busta ogni settimana. :wink:

3 "Mi piace"

Infatti proporrei di far sparire nel vuoto cosmico questa discussione perché ho letto certe risposte da cui potrebbero prendere spunto…

3 "Mi piace"

Concordo… Anche perché ad aprile si parla di un restyling delle carte classiche e non ho voglia di dovermi shoppare pure quelle per stare al passo… :sweat_smile:

2 "Mi piace"

per favore ridatemi almeno le quest e i 10 gold con le 3 vittorie alla rissa, altrimenti non mi resta più nulla da giocare, è la volta buona che disinstallo.

cmq giocare la rissa ti da esperienza, quello che dovrebbe essere il corrispondente delle 3 win 10 oro (anche se sappiamo che ti fa guadagnare meno)

E poi c’è gente come poly ( che comunque rispetto) a difendere questo sistema che dovrebbe darti con 1 ora di gioco al giorno il lvl 67 e circa 4000 dust a fine percorso. Credo che tra 4 mesi tornerà sui suoi passi.
La verità e che sono i contenuti ad attirare nuovi player non le scatole vuote rappresentate dai primi facili 20 lvl del percorso.
Chi si approccia la prima volta ad hearthstone, o lo ama o lo odia, e se lo odia nn sarà di certo il percorso stagionale a fargli cambiare idea; diversa la storia per chi gradisce il gioco che si trova di fronte ad un sistema che è solo aria fritta, frustrante e inconcludente.
Complimenti Blizzard.

2 "Mi piace"

Il discorso di Poly non è sbagliato di fondo solo ha super valutato in maniera spudorata le ricompense offerte dal pass.Qundi se consideri che una Leggendaria abbia un valore di 1.500 gold,una skin estetica valga altri 1.500 gold,un epica 300 gold e un giro in arena 150.Allora arrivi a valori del battle pass altissimi (mi pare abbia calcolato un valore medio per tutti di 13.000 gold)molto più alti rispetto al precedente sistema.

Non seguo poly da un po’ quindi per fortuna mi sono risparmiato queste boiate. Come fa a dire che una skin (tra l’altro senza voce, entrata e bordo personalizzati) valga 1500 oro o che una leggendaria (casuale!) valga 1500 oro.
Voglio sapere quanti qui nel forum comprerebbero un bundle che recita :”2 leggendarie casuali per 3000 oro”. Io di sicuro non lo comprerei

6 "Mi piace"

Randall2 ne abbiamo parlato di recente qui

1 "Mi piace"

Video incommentabile davvero come in generale il personaggio, almeno per me.

4 "Mi piace"

ma poi se ci pensi i suoi conti non tornano perchè tu con 20 pac (cioè 2000 oro) in media hai 1 leggendaria+4 epiche+22 rare circa+ 60/70 comuni. dovremmo quindi splittare quei 2000 oro per tutte quelle carte lì.

se 1 leggendaria vale 1500 e le 4 epiche 1200 allora le rare e le comuni hanno un valore negativo di oro xD il che ha poco senso

1 "Mi piace"

Il problema non è tanto il video in sè quanto i like che ha ricevuto.Ha quasi 750 contro 36 dislike.Se la comunity media percepisce così il pass.La Blizzard non ha nessun motivo per tornare sui suoi passi metterà al massimo qualche evento per prendere un pò di exp in più,per tenere buoni quelli che si lamentano

1 "Mi piace"