Questo gioco è pessimo

Secondo me va bene anche che la combo venga nerfata, ma lasciandola possibile con scenari improbabili (thaurissan + ogre).

Il druido può fare OTK assurde con aviana + kun da sempre, quindi una combo particolare come quella con gli ogre 50% non sarebbe altro che un mazzo perdente e meme

Vedo che questo titolo genera un certo feedback, in generale credo che questo gioco abbia il potere di generare uno stress enorme, probabilmente anche voluto da chi lo ha progettato, ricordiamo che non è attività di beneficienza l obiettivo è uno: lucro. Se io creo meccaniche che spingono il player a desiderare quelle carte pena la frustrazione nel subirle da parte di un altro giocatore sono due le cose, o abbandono il game perché non sono disposto a pagare nulla (cioè sono un giocatore quasi inutile a blizzy a parte per fare numero) oppure spendo che poi ripeto è l obiettivo primario, se io non genero questo senso di frustrazione nei giocatori se parliamo in termini macro cioè milioni di player potrei avere enormi differenze in termini di entrate, ovviamente tale frustrazione non deve essere nemmeno eccessiva perché sennò vanno via tutti per cui devo poter avere la possibilità di vincere qualche partita, oltretutto ho la vaga impressione che ci sia un qualche algoritmo che penalizza se non spendi mai per le entrate in duelli o arena perché a tempo perso ho tentato di acquistare l ingresso e stranamente da 2 vittorie media ne ho fatte 4/5 ma qui non ho dati sufficienti magari è solo un caso ma indagherò…

ok e la terra è piatta, gli alieni ci spiano, viviamo in matrix il 5 g è cattivo e i rettiliani ci vogliono mangiare

aspetta che vado a chiamare sylvanas lei mi protegge sempre

2 "Mi piace"

L unico gioco dove chi gioca non decide quasi mai l esito della partita ahahaha … il titolo del post rispecchia esattamente il giudizio complessivo del gioco basato solo sulla psicologia del.generare Rage nel player affinché questo spenda soldi o cmq continui a giocare giocare giocare … Ripeto nessuna skill nessuna abilità particolare del singolo player nulla di nulla

4 "Mi piace"

Stavo per scriverlo io sto post, condivido appieno quello che dici spero la gente si stanchi presto di sto gioco , e che quindi licenzino i programmatori che inventano robe schifose come questa (che se oltretutto vengono pagati , rubano i soldi che gli danno) , la cosa piu schifosa ancora è che tutti fanno quel tipo di mazzo e come dici te su 10 partite sei sono contro quella combo.
Complimenti all ideatore di questa combo !!! una ltro passo verso la fine!!!

2 "Mi piace"

ThE eNd Is CoMiNg!

4 "Mi piace"

Yeah facciamo salire sto post!

Tralasciamo la sterilità dell’argomento di partenza.Perfino io che non gioco più,so che questa famigerata combo deve essere fixata,ed è già stato detto in maniera ufficiale.Ho notato sul play store si è passati da una media dei 4.3 A 3.6.Quindi tralasciando i troll dei forum ultimamente il gioco non deve essere particolarmente amato dalla comunity.

1 "Mi piace"

non è solo riguardo la combo.
ad esempio guarda il thread sul fattore rng che ormai si vede non essere effettivamente casuale. poi aggiungi il fatto che i mazzi del momento sono imposti dai design blizzard e richiedono parecchie leggendarie (ovviamante delle ultime due espansioni).
senza parlare di tutte el altre modalità.

il conto finale è: ma io dovrei pagare 150euro o più ogni anno, non avere manco tutte le carte, senza la libertà reale di scelta sui mazzi e il fattore di skill è quasi ignorato perchè appunto devono vincere tutti così giocano tutti?

1 "Mi piace"

Grande hai individuato il problema lo dico da mesi

Aggiungo che sarebbe utile una statistica circa il numero di players che hanno fatto Legend senza spendere un euro vs quelli che hanno speso e quanto ovviamente impossibile perché sono dati non pubblici… Magari qualcuno in futuro potrà dare un idea che secondo me devasterá le speranze dei fanboy che sia un gioco elaborato non come tutti per massimizzare i guadagni ma per fare divertire solamente la gente …lol

sia un gioco elaborato non come tutti per massimizzare i guadagni ma per fare divertire solamente la gente …lol

Come, Blizzard non è una onlus? :scream:

Dannati imbroglioni

3 "Mi piace"

Riesumo questa (brutta) discussione per condividere la risposta di Dean Ayala in persona sulla possibilità che il gioco sia “scriptato” e una randomicità non proprio tale :

" I have a question that bothers me for years.
Is the RNG mechanism in Hearthstone really random?

In other words, is it true that when the system finds you on a winning streak, in the next fight it deliberately sabotages your play by making you draw the card you don’t need or matching you with the worst opponent to prevent you from climbing too fast?

No, it’s just random. We can barely make the content as it is, we’re pretty far from being able to run experiments on utilizing engineering resources to create artificial bad luck to see how it effects monetization or some other reason. (Source )"

Primo: anche se fosse tutto pilotato ovviamente risponderebbero comunque così e dunque chi la pensa in questo modo di certo non cambierà idea per questo.
Secondo: ma c’era davvero bisogno di riesumare questa discussione?

5 "Mi piace"

Sembra incredibile eppure serviva eccome un esposto che ricordasse come gli algoritmi non siano pilotati ma è giusto puro rng. Non so voi ma adesso posso dormire sonni tranquilli, ero convinto che le mie sconfitte fossero pilotate :joy:

2 "Mi piace"

L’ignoranza che gronda da quelle 9 parole grida vendetta.

Ora, so benissimo che sarebbe meglio ignorare e non rispondere, e prometto da bravo lupetto che questo sarà il mio ultimo post in questo thread, ma leggere una cosa simile mi fa salire la carogna (e la rogna).

Scusate.

8 "Mi piace"

si potrebbe anche pensare di segnalarlo alla blizzard (cliccare la bandierina sotto il messaggio e selezionare la voce "messaggio inappropriato)

non penso che conterà qualcosa, ma se non mi sbaglio tempo fa un utente che scriveva cose senza senso (la definizione di troll perfetta) ad una certa si è trovato l’account impossibilitato a scrivere sul forum

Chissa forse saremo fortunati :rofl:

p.s.= tutti i suoi 18 messaggi sono della stessa risma… andiamo bene -.-

3 "Mi piace"

Buona idea non lo avevo mai fatto ma con lui credo farò un eccezione, bandierina e si va su trollata, che poi fosse almeno divertente … non esistono più i troll di una volta.

2 "Mi piace"

Premetto che per mia scelta solitamente non leggo risposte quando le prevedo faziose, nello spirito di questo post segnalo che non si sa bene cosa ci sia di male a ritenere che ci siano molte cose pilotate in questo giochino che a detta di molti non è di certo una cosa che muove più soldi di una piccola banca, ho ricevuto una mail da parte degli admin poiché a quanto pare ci sono dei messaggi non conformi, ovviamente basta scorrere la mia cronologia per capire che non ho offeso nessuno direttamente a differenza di molti messaggi faziosi di altri utenti, e non ho usato turpiloqui o altro, probabilmente semplicemente non è molto lecito dire che logica suggerisce che agevolare chi spende e abbattere chi non spende aumenterebbe gli earning di una società che certo non ha come obiettivo primario la beneficienza, per cui: questo gioco è stupendo, non so perché con un altro account dove compro tutti gli ingressi in arena con denaro reale ho una media quasi di due vittorie in più, cose casuali come le cripto valute che non sono pilotate e salgono nel puro spirito di democratizzazione della finanza

Sono con te amico, davvero, però mi chiedo se abbia senso insistere così tanto in qualcosa che, per quanto sia giusto creare consapevolezza sulla logica capitalista che smuove un videogioco che dice di essere free ti play, comunque alla fine rimane solo un videogioco, carino sicuramente, in cui le persone spendono i soldi che possono e/o vogliono (questo gioco comunque non è assolutamente free to play, ma non per algoritmi sul random, perchè banalmente se spendi hai una collezione più grossa).
C’è altro magari che meriterebbe una attenzione così ossessiva (passami il termine), a mio parere.
Cioè, in Italia abbiamo fra le più grandi aziende al mondo (a partecipazione statale per giunta) per produzione e esportazione di armi, abbiamo compagnie energetiche che hanno una lista infinita di denunce per disastri ambientali, addirittura in pandemia mondiale per colpa dei grossi monopoli farmaceutici ancora stiamo dietro ai meccanismi di privatizzazione dei brevetti dei vaccini!
Mi pare che ci sia qualcosa di peggio che fare profitto sull’intrattenimento videoludico, secondo me vi siete accaniti fin troppo, hai detto la tua e chi ti vorrà ascoltare lo farà, difficilmente riuscirai a fare cambiare idea a chi la pensa già in un certo modo, non ti ci incaponire più di tanto, non ne vale la pena.

Cordiali saluti!

PS: sono d’accordo, questa conversazione andrebbe fissata in alto.

1 "Mi piace"