Questo gioco è pessimo

SI
posso chiudere gli occhi su mazzi che ti fanno perdere a turno 5 non permettono di giocare nè midrange nè control.
posso chiudere gli occhi su certe meccaniche incounterabili (carica, grido di battaglia, alla fine del TUO turno, ecc).
posso chiudere gli occhi su certi otk anche se non dovrebbero esistere se i counter fossero fatti e come si deve.

ma non esiste che ci sia una combo come coltivatore miserabile+necroratrice+isteria faccia 30 danni su eroe (o anche di più) indipendentemente da quante creature ci sono su un lato della board e che non sia counterabile.
su 10 partite, 6 contro preti e stregoni, TUTTI con questa combo.

infine, anche bigliettus è ancora lì.

4 "Mi piace"

Ho visto la combo e ho letto da qualche parte che gli sviluppatori l’avevano prevista. Hanno solo detto che monitoreranno la situazione e poi interverranno nel caso sia necessario un cambiamento… Ovviamente da parte mia trovo incomprensibile la scelta di non intervenire subito su una giocata incontrastabile e micidiale come questa che verrà sfruttata dai giocatori fino ad un cambiamento. Il mio sospetto comunque rimane che non l’abbiano prevista, anche se affermano il contrario. La combo ti fa “solo” 60 danni in un turno perché il sistema poi la blocca dato che prevede che un singolo servitore non possa attaccare più di 30 volte in un turno. Ma dopo aver preso 60 danni ti rimane ben poco da fare… Scandaloso…

1 "Mi piace"

ci sono otk peggiori, solo che per quasi tutti richiedono un mazzo intero fatto appositamente per quelal combo.

questa invece richiede 3 carte e 7 mana, poi in base alla board:
-board vuota. 4 danni
-una creatura o più (non importa chi ce l’ha), diventano 2 danni in faccia moltiplicato per il numero di punti vita presenti in board. con un totale di 15 punti vita tra le varie creature (in pratica 13 perchè conta anche la necroratrice) fà 30 danni.
il punto è: perchè io, quando riesco ad avere un vantaggio in board tramite creature, da turno 7 posso essere punito vedendo prima la rimozione delle mie creature poi perdere pure la partita.
se devo passare 15 minuti a partita e perderla così, no grazie passo ad altri giochi (anche perchè ormai sia blizzard che altre case ci hanno riempito di f2p quindi potenzialmente potrei giocare a vita senza pagare).

2 "Mi piace"

con shrinkmeister gli riduci l’attacco a 0 e vinci anche con la board praticamente vuota. non danneggiando gli altri minion non li uccide e continua ad attaccarli. appena visto su youtube da Roffle

1 "Mi piace"

Senza contare che lamerando sul discorso delle animazioni, anche se sopravvivi di ice block, ti fanno perdere il turno successivo, nel migliore dei casi hai pochi secondi. In cosa esattamente questo non sarebbe bug abusing, non lo capisco.

vogliamo parlare di Ticketus, che ti brucia 10-15 carte? in un gioco di carte, difficile giocare senza carte…

6 "Mi piace"

Ero venuto per scrivere un post di lamentela, ma me lo risparmio dato che hai detto tutto quello che volevo dire io. XD

1 "Mi piace"

buonii lamentosi, è già previsto il fix per questa combo, qualche giorno di pazienza

1 "Mi piace"

sbagli è stata telefonata dagli sviluppatori c’è il contadino nell’artworck di isteria secondo me era per far nascere un nuovo otk ma non pensavano cosi efficiente.

Non so dove tu l’abbia visto, ma nell’artwork ci sono solo un orco che viene sbalzato da un simil-struzzo e un altro corridore sullo sfondo che non si riesce a capire bene cosa sia, ma non assomiglia affatto al Coltivatore Miserabile.

porca paletta è vero non avendola mai usata e essendomela spoilerata in un reveal avevano già pensato la combo ecco perchè ero convinto scusa

Gioco ad Herthstone da quando è stato lanciato il gioco, sono leggenda e posso dire che è ogni volta cè sempre un mazzo del genere e sono stra convinto che è voluto dagli sviluppatori, per non parlare del fatto che in tutti questi anni di gioco, ho notato e rinotato che dopo un massimale di 5 partite vinte di seguito, il mazzo dell’avversario gira sempre in top deck, non state ad innervosirvi è una politica di gioco. Ci sono tantissime partite che non si riescono a spiegare e tantissimi pescaggi poco probabili alla casualità … cmq è diventato ingiocabile in questo momento, ma sopratutto la patch doveva essere immediata…

2 "Mi piace"

Devono cambiare la necroratrice perché se toccano il contadino la combo esiste comunque grazie agli ogre.

Non ho presente di quale ogre parli

Il 4/4 ed il 6/7 che hanno il 50% di sbagliare il target.

Da quel che ho capito è 2/4 + 2/4 + Isteria + il drop a 1. Ogre al posto di drop a 1 come fai a piazzarlo? Per starci dentro con il mana dovresti giocare Taurissan, però dovresti avere già parte della combo in mano e non essere morto prima di poterla giocare, indi per cui non credo crei problemi.
Come dici tu sarebbe da nerfare il drop che rende immuni, per evitare eventuali problemi futuri, dato che non è la prima volta che quella carta genera combo otk.

L’ogre 4/4 costa 3, la combo costa 9.

Dovresti rendere immune 2 pezzi, altrimenti ogre spacca la board e smette di attaccare

1 "Mi piace"

Spacca solo la board nemica e visto che come target c’è anche l’oppo si prende un pò di danni, praticamente sarebbe come un ragnaros in miniatura con attacco multiplo.
Non è propriamente otk ma fa danni consistenti.

AHAHAH morto dalle risate