uff ancora… che p***e!!
a me i rissodromi piacciono ! Ma il comportamento della Blizzard mi fa abbastanza incazzare. 0 ! ZERO! informazioni per tempo! Ovvio no?! se l’avessero detto per tempo (bastava solo 2 gg di preavviso) la gente si organizzava. Il mio migliore amico ha speso tutti i suoi gold per lo spacchettamento di ieri ed ora è messo male. A me la blizzard non frega +, perchè già da tempo mi sono imposto di tenermi sempre 500 gold da dedicare a situazioni del genere.
Ok… E’ chiaramente una mossa strategica di marketing (lo capiscono anche i sassi), solo che la trovo comunque subdola e volevo scriverlo apertamente.
Non capisco, qual è il problema?
Mi sembra una lagna simile a quella per cui non si potevano rerollare missioni leggendarie ce la stiamo mettendo tutta per lamentarci inutilmente, pure quando ci regalano un rissodromo dopo poco tempo dall’ultimo (ed è un regalo rispetto alla normale rissa, non penso esista una controprova che dica il contrario).
infatti non mi pare di essermi lamentato del rissodromo… MA del tempismo che ha la blizzard a dare informazioni utili. E non è la prima volta che succede
Assolutamente, il mio commento era riferito al thread in generale. Comunque, visto il momento in cui è uscito, penso che sia un po’ voluta la mancanza di comunicazione dato che adesso, se hai un deck discreto, puoi farmare facilmente visto c’è pieno di mazzi senza capo né coda. E chi ha mazzi buoni, se non chi ha comprato il preorder? Solo i f2p che hanno speso tutto l’oro accumulato. Probabilmente è voluto lo stroncamento al farming
se non hai sbustato a mille, sta rissa non la vedi nemmeno da lontano
che poi, uno deve ancora conoscere le carte che già ti chiedono di giocare competitivo
era meglio una rissa con deck randon della nuova espansione, almeno la potevano giocare tutti
Non mi trovo per niente d’accordo con il credere di dover essere avvisati per una particolare rissa.
Fa parte della rissa anche l’effetto sorpresa.
Oltretutto chi gioca arena sa gestire i gold in una certa maniera tenendo sempre una base per le entrate e non gli cambia nulla un improvviso brawliseum.
Chi non gioca arena invece fa quella gratis e magari un paio con i gold che fa e non di più, anche a lui non cambia nulla.
Detto questo, piazzare una rissa “competitiva” 2 giorni dopo il lancio lascia un po a bocca aperta…da un lato ti forza a costruire un mazzo senza poter contare su liste (il che è un incentivo positivo al deckbuilding) ma dall’altro, considerato che l’entrata si paga, è un po una rissa paragonabile a un calcio sui denti.
Sebbene penso che il deckbuilding sia da promuovere, l’avrei fatto in maniera diversa (anche solo la stessa rissa, ma senza reward ne costi d’entrata).
Boccio a pieni voti questa rissa a causa del suo pessimo tempismo.
È vero che il suo tempismo ( 1 gg dopo la uscita dell’ esp.) può avere anche lo scopo di “costringere” i giocatori a guardare bene la propria collezione e arrangiarsi come possono, invece di copiare un deck già rodato. Questa possibilità non l’ avevo considera e a ben pensarci la trovo giusta e l’ apprezzo. Poi va beh sarà colpa della mia mente maliziosa, ma resto comunque convinto che il vero motivo della scelta sia quello di “costringere” gli appassionati dei rissodromi di spenderci qualche euro. Sta comunque il fatto che malizia o “proposito buono” potevano avvertirci prima.
Personalmente la modalità rissa non mi è mai piaciuta ed è forse per questo che “l’effetto a sorpresa” non l’ ho mai considerato importante. Comunque non mi trovo d accordo con:
“Chi non gioca arena invece fa quella gratis e magari un paio con i gold che fa e non di più, anche a lui non cambia nulla” ( non riesco a citare dal Cell)
come già detto e dimostrato i rissodromi sono un ottimo modo per farmare. Vedersi troncata la possibilità di farne tanti all’ inizio ( periodo migliore per il meta instabile) è pesante specialmente per un f2p. È vero che hai il biglietto gratis, ma è anche vero che all’ inizio può benissimo andarti da schifo, oppure non tanto da schifo ma comunque non troppo bene per avere Gold per farne un altro.
questo tipo di rissodromo è stato messo 2 volte e ogni volta a distanza di massimo due settimane dopo l’uscita di un espansione.
insomma, ormai si è capito quando verrà fatto. il prossimo sarà verso metà agosto.
Spaccare il capello in 4 per l’ “importante” preavviso di una rissa, per giunta con una partecipazione già regalata, è un tantino pretenzioso a mio avviso…
Insomma dai pure un po’ di buon senso e un minimo di intuizione da parte dei giocatori non guasterebbe, specialmente di umiltà nelle critiche mosse.
Per giunta con le missioni giornaliere e regalini vari un’ altra rissa ci esce.
Se poi si vuole avere la botte piena e la moglie ubriaca è un altro conto…pur tuttavia rimane un concetto osceno da discutere.
Approfitto del thread per chiedere una cosa…
Se inizio una rissa domenica e non la concludo entro la fine della giornata , che succede?
Ricevi il premio corrispondente al numero di vittorie al quale eri arrivato.
a me non è dispiaciuta, perchè mettendola in questo momento almeno non tutti usano mazzi perfettamente ottimizzati. Io ho usato un sacerdote silenzio e mi sono divertita anche se ho fatto solo 5 vittorie xD