Risultati fine stagione

Salve ragazzi.
Sono un povero nabbo assiduo lettore del forum ma stavolta ho deciso di scrivere per avere un confronto o delle delucidazioni sulla nuova Ranked.
Per farla breve:
-account 1:
Mese scorso partito con bonus x6 che mi ha portato facile a oro5. Poi con fatica e numerose sconfitte sono arrivato a oro 3.
Inizio Nuovo mese con bonus x5 che terminerà prima di riportarmi al grado ottenuto in precedenza.
-account 2:
Mese scorso iniziato con bonus x5 che mi porta facile a oro 10 poi mai più giocato.
Nuovo mese bonusx6 che terminerà al checkpoint successivo rispetto a quello raggiunto in precedenza.

Domanda: che senso ha giocare e impegnarsi se ho guadagnato di più con meno fatica con un account che non ho praticamente usato?
Se col primo account mi fossi fermato a oro 5 prima di perdere tutte quelle partite, ora avrei un bonus x7?

A voi come è andata?

Se ho capito bene come funziona il nuovo sistema, nel secondo account hai giocato meglio e il tuo mmr è salito, permettondoti di guadagnare una stella in più. Infatti hai detto tu stesso che nel primo sei salito “con fatica”.

Si lo immagino infatti mi stavo chiedendo il senso: teoricamente io guadagno se non rischio e non gioco.
A maggio arrivo a oro 5 facilmente con stelle x6. Poi smetto x non intaccare l’mrr.
Fine mese ipotizzo ottenere bonus x7.
A giugno vengo facilitato e arrivo a platino 10. E smetto.
E così via finché non sbatterò il muso contro i veri pro.
In linea teorica mi sembra facilitare un può troppo ma soprattutto premiare chi non rischia e ci prova davvero a scalare.
Oppure sono io che la faccio troppo semplice e non funzionerá così?

Direi che sei tu che la fai facile. Hai avuto una serie di vittorie consecutive (capita) e poi hai smesso di giocare. Il tuo mmr è probabilmente leggermente sovrastimato. Sarebbe potuto accadere anche l’esatto contrario, cioè una serie iniziale sfortunata. In quel caso smettendo di giocare avresti avuto un mmr sottostimato.
L’unica cosa ovvia è che, più partite fai, più questa misura sarà precisa.

1 "Mi piace"

Colgo questo thread per confrontarmi con voi, per capire al meglio come funziona l’ottenimento del moltiplicatore di inzio mese.
Io ho terminato in wild a diamante5 e mi sono ritrovato un x9
mentre per la standard ho finito a platino 10 e ho un x7

chi offre di più?

Mi sembra giusto.
Per la wild hai raggiunto il minimo, per la standard probabilmente hai un mmr più alto.

Qui trovi la tabella del moltiplicatore minimo per rank però potresti avere qualcosa in più in base al tuo mmr (come è capitato a te):

Io come massimo risultato ho avuto diamante 6 con 3 stelle e mi ha dato di nuovo x8 come il mese scorso

che nel primo hai farmato gold e nel secondo no.
questo significa che aprirai bustine e troverai carte e migliorerai mazzi quindi potrai ottenere risultati migliori mentre il secondo rimarrà stallato