Buongiorno, sono un vecchio giocatore di hearthstone che negli ultimi giorni ha riaperto il gioco dopo circa due anni di inattività. Ho notato diverse “novità” al mio rientro di cui vorrei avere maggiori informazioni. Inoltre ho letto le dell’ormai prossima nuova espansione e della nascita del nuovo set Principale.
Ecco il link da cui ho preso notizie:
Pertanto passo subito alle numerose domande fiducioso di avere maggiori informazioni:
- Quando ho lasciato il gioco il sistema prevedeva delle missioni che davano oro e ogni tre vittorie si ottenevano 10 oro extra. Ho notato che le nuove missioni non danno più oro bensì una nuova valuta (che credo si chiami esperienza), come funziona questo percorso? ho capito che al raggiungimento dell’esperienza richiesta ottengo il premio indicato ma alla fine del cammino esiste un metodo per farmare oro? Vi è ancora un sistema (non del tutto uguale) che prevede una ricompensa dopo un determinato requisito, come ai tempi i 10 oro ogni tre win?
- In passato le missioni da 40 gold venivano switchate nel tentativo di ottenere quelle più remunerative. Oggi esistono missioni che conviene cambiare in quanto meno proficue?
- A cosa servono i punti impresa? Come posso utilizzarli?
- Sapevo che con l’avvento del Demon Hunter se si faceva accesso si aveva l’opportunità di scegliere fra tre mazzi gratuiti. Uno di questi, se non erro, conteneva la leggendaria “ Zefris il Grande”. Il fatto è che la scelta non mi è stata possibile, è una questione di ritardo o devo soddisfare qualcosa nell’avventura del Demon Hunter?
- Conviene fare le avventure passate?
- Adesso viene la parte a me più complessa. Premetto che le uniche informazioni che ho sono relative al link qui sopra. In cosa consiste questo nuovo set Principale? Ci verrano regalate carte nuove o già esistenti? Conosciamo già quali carte faranno parte del nuovo set formato da 235 carte?
- Due anni fa, in concomitanza con l’arrivo del nuovo anno di hearthstone, alcune carte andavano in hall of fame. In occasione di questo evento era possibile guadagnare dust o craftara carte che poi sarebbero state rimborsate. Esiste ancora qualcosa di simile?
- Se ho capito bene il set Principale conterrà carte già esistenti e verrà regalato a tutti. Considerando che la mia collezione classica è parecchio ampia, mi conviene shardare carte che poi mi verrebbero regalate? Nel caso la risposta sia affermativa lo shard dovrebbe avvenire prima dell’uscita del set Principale o sarebbe fattibile anche dopo senza perdite di dust?
- Ho letto che verranno regalate 15 buste, sono rivolte a tutti?
Ringrazio tutti per la pazienza.
Ciao e bentornato! Parto subito con le risposte.
- Il Percorso Ricompense ha sostituito del tutto il vecchio sistema delle missioni giornaliere ed è diventato il modo principale in cui raccogliere oro. No, una volta finito il Percorso non puoi farmare altro oro, ma non è un problema di cui mi preoccuperei dato che il Percorso consta ora di 350 livelli e dalla prossima espansione 400. È praticamente impossibile finirlo nel corso del ciclo di un’espansione a meno che non ti metta a farmare come un dannato per molte ore al giorno. Non preoccuparti però che così com’è adesso il sistema va più che bene. Ho giocato quasi ogni giorno da novembre senza cambiare le mie abitudini, quindi facendo solo un’oretta o due al giorno, e ho guadagnato molto di più di quanto non avessi fatto in precedenza (partendo da zero adesso ho quasi 9000 oro, avendone anche spesi 2000 in mezzo). Quindi gioca pure come preferisci, non arriverai alla “fine” del farming. Volendo potresti cimentarti nell’Arena e nei Duelli, queste due Modalità continuano a dare premi in oro in base alle vittorie raggiunte.
- Ci sono missioni da 900 e 1000 punti esperienza, quindi puoi cambiare le prime per cercare le seconde.
- A nulla, sono un puro punteggio personale che serve a fare a gara con gli amici a vedere chi ce l’ha più alto.
- Devi prima superare tutti i gradi per i novizi e raggiungere il grado Bronzo 10 in Classificata per poter scegliere in mazzo in regalo. A meno che tu non voglia quella carta nello specifico io ti consiglierei di aspettare, dato che con la nuova espansione passerà nel formato Selvaggio. Ci sono già le nuove liste dei prossimi mazzi in regalo, puoi vederle da qui e magari vedere se ce n’è qualcuna che ti incuriosisce di più.
- Dipende. Se le vuoi giocare come puro passatempo e per avere qualche contenuto in più nel gioco io te le consiglio, a me sono sempre piaciute. Se sei interessato solo alle ricompense ti direi invece di no. L’unica Avventura che dà carte esclusive è Il risveglio di Galakrond, le altre danno quasi tutte solo pacchetti delle espansioni associate.
- Il set Principale andrà a sostituire del tutto gli attuale set Base e Classico. Funzionerà come l’attuale Base, quindi verrà regalato a tutti i giocatori senza alcun costo aggiuntivo. I due set citati verranno accorpati e chiamati d’ora in poi Retaggio e potranno essere usati solo nel formato Selvaggio. Sì, le carte che lo compongono sono già state tutte svelate e puoi vederle qui.
- No, proprio a causa del nuovo set Principale le Vecchie Glorie non esisteranno più. Quelle già esistenti sono tornate nei loro rispettivi set di appartenenza e potranno nuovamente essere ritrovate nelle buste, appena inizierà il nuovo Anno.
- Non tutte le carte Classiche sono finite in quello Principale e quest’ultimo sarà comunque un “prestito”, dato che ogni anno la Blizzard lo modificherà e sostituirà le carte senza che tu possa far nulla. Non sappiamo nemmeno che fine faranno queste eventuali carte sostituite, se potranno essere utilizzate in selvaggio o se spariranno del tutto dal gioco. Io ti consiglio di tenerle, almeno all’inizio. Potrai usarle nel Selvaggio, nel Classico, nelle Risse, nelle Avventure… le opzioni non mancano. Se poi tra qualche tempo sarai sicuro al 100% che nessuna di queste modalità t’interessa, allora forse potrai pensare alla Polvere. Io però fossi in te non lo farei, non si sa mai cosa porta il futuro.
- Ohibò… non ho presente la notizia, al momento. Se si tratta delle bustine per festeggiare l’arrivo della nuova espansione è certo che verranno date a tutti.
3 "Mi piace"
Mio caro amico, un sacco di cose sono cambiate, volevo dirtele ma ho notato che il caro Heartblow è stato assai preciso, il fatto delle 15 buste non so, ho solo letto che all’uscita della exp verrà regalato un pacchetto d’oro a tutti, e di solito fanno missioni leggendarie ( ricompensa sono deli pachetti in standard) che comunque sono sempre rivolte a tutti i giocatori.
Bentornato 
Qui sopra hanno fatto il lavoro degli dei ma specifico una cosa.
Se vuoi uno dei mazzi nuovi che regalano a chi torna, ti consiglio di non completare i requisiti per i riceverlo finché esce la patch perché adesso non ci sono quelli ma altri “più vecchi”.
1 "Mi piace"
dove? sarebbe una bella notizia
Approfitto della vostra pazienza per capire meglio la questione del mazzo che verrà regalato il 30 marzo.
In classificata standard sono già arrivato al grado bronzo 3, in wild non ho giocato e pertanto sono bronzo 10. Considerando i miei attuali rank, mi verrà ugualmente regalato un nuovo mazzo alla fine del mese? Oppure avendo rankato fino a bronzo 3 non avrò più la possibilità di riceverlo?
Credevo di essere impazzito, perché non riuscivo a trovare la notizia, link : Ahttps://playhearthstone.com/it-it/news/23622607/benvenuto-nell-anno-del-grifone .
Riporto il testo per chi non voglia aprire il link : Festeggeremo la pubblicazione del formato Classico ricompensando tutti i giocatori che effettueranno l’accesso dopo la pubblicazione della patch 20.0 con una busta di carte Classiche Dorata!*
*Limite di una per account.
ricordo a tutti che la patch 20.00 dovrebbe uscire il 25, e con la patch le missioni nella categoria dinamica non daranno più exp:
2 "Mi piace"
Che bella domanda, non se ti considererà come un nuovo player, io penso che giorno della patch riceverai il deck.
Allego link forum US dove parlano dei deck: Ahttps://us.forums.blizzard.com/en/hearthstone/t/updated-free-decks-for-new-and-returning-players-barrens-expansion-cycle/55827/12
Tecnicamente, mi pare avesse ormai già dovuto proporti il nuovo mazzo.
per il punto 9 penso si riferisca a questo:
Aggiornamenti all’esperienza per giocatori nuovi e veterani

Con l’aggiornamento 20.0 rimuoveremo gli scontri con Malfurion, Tyrande e Hakkar, rivoluzionando la serie di missioni leggendarie per i giocatori veterani, le quali forniranno una ricompensa di 15 buste di carte delle espansioni più recenti!
Anche se non ho idea di cosa si sta parlando qua, che sono questi scontri con tyrande malfurion e hakkar?
Riprendo solo questo punto per precisare… il Retaggio si potrà usare solo in Wild non in Standard, altrimenti tutta la pappardella del set Principale non avrebbe senso.
L’unica scelta di mazzo che ho ricevuto è avvenuta al mio primo login dopo due anni ed ho scelto il mage “spettacolo di magie”. Pertanto potrò ricevere la scelta di un mazzo tra quelli elencati nel link che mi hai dato?
Sono scontri contro IA pensati per i giocatori che tornano dopo tanto tempo.
Grazie mille. Ho riletto cercando di stare attento agli errori d’ortografia e non mi sono accorto di uno così grossolano. Meno male che siete più attenti di me.
Credo di no, se hai già effettuato la scelta ormai è andata.