Ragazzi, dopo diversi mesi sono tornato su Hs. Si è vero anche io speravo che nel frattempo Hs fallisse. Si è anche vero che in questi mesi sono stato benissimo, però tornare su questo gioco mi ha riempito di gioia ma non sono altrettanto sicuro che sarò ancora così contento quando entrerò in ladder 
Comunque ho scritto questo post perché ho bisogno di un favore: ho abbandonato il gioco ad ottobre e in questi mesi non so assolutamente niente di cosa sia successo, pertanto qualcuno mi potrebbe aggiornare se ci sono stati dei cambiamenti nelle meccaniche o quant’altro?
Bentornato.
Tolto 2 espansioni (rastakan rumble di dicembre e rise of shadows di pochi giorni fa) e la rotazione (ora siamo nell’anno del drago) come meccaniche non ti sei perso niente di eccezionale.
Rastakan ha introdotto:
- i Loa con i relativi spiriti
- nuova meccanica: Annientamento (Se quando attacca il minion ne distrugge uno e sopravvive, attiva l’effetto)
Rise of shadow:
- nuova meccanica: Twinspell (ovvero quando lanci la spell, te ne da una copia in mano senza twinspell)
- Riproposte vecchie meccaniche un po’ modificate (tipo Kel’Thuzad, Kazakus, etc)
Ora a causa della rotazione (Un’goro, Frozen Throne e Coboldi e Catacombe sono in wild) si stanno testando deck. Particolarità del nuovo anno, hanno spedito Genn e Baku in wild un anno prima perché troppo polarizzanti.
Si è visto un po di tutto più o meno funzionante (almeno io, se mi sono sfuggiti altri deck aggiungeteli pure):
Bomb warrior
Control warrior
Ress priest
Silence priest
Tempo rogue
Thief rogue
Mech hunter
Murloc shaman
Control shaman
Summon mage
Drangondin (so che c’è una lista da qualche parte)
Aggro Secredin
Control paladin
Heal druid
Token druid
Zoolock
Ad occhio dovrebbe essere tutto.
1 "Mi piace"
Faccio alcune precisazioni su ciò che ha già Lindvior, da buon rompiscatole quale sono e aggiungo giusto un paio di cose.
In realtà la dicitura esatta è che Annientamento si attiva quando infliggi più danni del necessario per uccidere un servitore.
Un servitore o un’Arma con 4 di attacco che possiedono questa abilità, per esempio, devono colpire un bersaglio con salute uguale o inferiore a 3 per attivare il loro effetto.
La Sfida di Rastakhan ha anche portato un nuovo contenuto single player nella sezione delle Avventure, che ti ricompensa con un dorso quando completi una run la prima volta (otto boss sconfitti di seguito, proprio come le Spedizioni, ma senza il bisogno di ripeterlo con tutte le Classi).
Le hanno messe nelle Vecchie Glorie, non in Selvaggio, il che significa che non potrai più sbustarle dai pacchetti di Boscotetro. E insieme a loro tutte le carte che condividevano lo stesso effetto pari/dispari: Gatto Nero, Murena Scossabuia, Cervo Tenebroso e Falena Splendente.
L’Arena adesso comprende anche alcuni set Selvaggi, che verranno modificati a ogni nuova espansione.
In ultimo tra un mese uscirà un’Avventura vecchio stile, quindi suddivisa in Ali acquistabili separatamente o tutte insieme, che darà in regalo una Leggendaria il cui effetto sarà simile a quello di Frizzabombe, con la sola differenza che utilizzerà cinque ricette esclusive, anzichè andare a pescare da quelle disponibili in gioco.
Ah, le espansioni di quest’anno saranno anche legate l’una all’altra da un filo di trama, ma questo non so quanto possa interessarti. 
1 "Mi piace"
Fa un certo effetto rivedere i messaggi in verde di Heartblow 
Comunque un’altra domanda, sono molti i marinai che hanno abbandonato la nave in questi mesi? Leggendo qualche post non vedo più i soliti Nick…
In effetti le precisazioni di Heartblow servivano (Non a caso ha il colore verde).
Per i frequentatori del forum non saprei dirti; anche io non l’ho frequentato spesso per molto tempo. Ho letto in un post vecchio che molti sono spariti perché hanno tolto il pollice giù dal forum e non hanno gradito di non poter “sfiduciare” gli altri senza dover argomentare apertamente il dissenso su una discussione … ma quanto ci sia di vero in tutto ciò non so dirtelo.
Sono spariti per cause del gioco non davvero per i pollici .
Ti dico questo :io gioco pochissimo ormai , 8 partite ,5 in classificata e tre nella rissodroma .
7 volte warrior bomba contro ho avuto.
1 "Mi piace"