Se i forum decidessero l'equilibrio del gioco

Aiutami a pensare ai divertenti equilibri che avremmo se le persone dei nostri adorabili forum fossero i dittatori dell’equilibrio per Hearthstone.

Priest verrebbe rimosso dal gioco.

Ogni turno durerebbe solo tra 8-12 secondi.

Ogni carta sarebbe gratuita.

L’emote automatico esisterebbe. (Pro o contro.)

I maghi non sarebbero autorizzati ad avere incantesimi. Solo tirapiedi.

L’apprendista stregone ora ridurrebbe la tua salute di (1) per turno.

La maggior parte delle carte dei ladri sarebbe in hall of fame.

I mazzi OTK sarebbero stati banditi dalla circolazione

Aspetto che qualcuno aggiunga qualcosa a questo post, ripreso dal forum americano.

5 "Mi piace"

Le partite durerebbero 40 turni a testa perché non sei autorizzato a giocare aggro.

I mazzi metà non esistono e questo essendo un paradosso potrebbe il mondo ad implodere su se stesso

2 "Mi piace"

Beh, è la differenza tra essere giocatori o lavoratori.
Ognuno tira acqua al proprio mulino.

E il mulino dei giocatori è molto variabile, dipende dai gusti del momento e dalle incazzature che ti prendi.
E dal voler avere tutto senza pagare.

Gli sviluppatori invece devono fare un prodotto che vada bene per tutti e raggiunga i più (con la conseguenza di non soddisfare completamente nessuno).
E che deve vendere.

A parte questo vado off topic, dicendo che “gli equilibri del gioco” sono in realtà decisi (o almeno giocano un ruolo importanti) da siti come vicious syndacate che in un certo senso dicono all’utente cosa giocare.
A un report di VS corrisponde l’incremento dei giocatori nel scegliere i t1 che VS dice, decidono quindi la popolarità dei mazzi e cosa giocare, tant’è che seguire VS non sempre porta a vittorie, saper “counterare” quello che decide VS invece è più efficace.

4 "Mi piace"

il mazzo non darebbe carte a caso ma sceglieresti personalmente la carta da pescare, se servono anche due

l’oppo non potrebbe curarsi o mettere armatura

l’hero power dell’hunter costerebbe 4 per fare 0 danni

potresti scegliere le carte da scartare con il warlock

non ci sarebbe più randomicità nel gioco

3 "Mi piace"

Si prenderebbero 100 gold per partita vinta :sweat_smile:

2 "Mi piace"

Sbusterei una leggendaria ogni 10 paccheti

3 "Mi piace"

Si sceglierebbe il mazzo da affrontare ogni partita.
La partita sarebbe solo calo pezzo e traddo ogni turno, uno scacchi evoluto.

1 "Mi piace"

I mazzi con la Furia di Magma sarebbero Tier S…

5 "Mi piace"

Esisterebbe un’emote di Jayna che le farebbe esplodere il reggiseno

5 "Mi piace"

Il paladino è tier s per sempre.
Ogni game vinci 5 buste senza limiti di vittorie.
il grado legend si prende col login

2 "Mi piace"

Ci sarebbero carte che cambiano la classe dell’avversario e di conseguenza il mazzo

Tutti i murloc avrebbero carica

Ogni pacchetto avrebbe al massimo due comuni per volta

I pacchetti delle vecchie espansioni costerebbero 25 gold

Ogni partita persa per bug / disconnessioni sarebbe annullata. Anzi, no aspetta. Vinta per entrambi!

1 "Mi piace"

Io metterei un bel tasto insta rivincita.

Metterei più emote tipo quelle della battaglia

Dorsi ogni mese nello shop

Dimezzerei le dust sinceramente con refund fisso entro 24H invece che nel solo momento che la crafti

La possibilità di disporre di tutte le carte nelle avventure

Una bella modalità 2v2

Potenziare qualche potere eroe
Tipo dare qualche attributo alle reclute pala

Non ricordo dove avevo letto ma l’idea di rendere il potere dello shaman a rotazione tipo il potere di Hero Boom

Ad ogni vittoria puoi prendere una carta del mazzo avversario, che viene rimossa dalla sua collezione.

Ogni settimana Blizzard regalerebbe 10.000 Oro a tutti.

La mia preferita: introduzione dell’emote “ma certo che hai vinto, sei sculato!” :joy:

1 "Mi piace"

La possibilità di scambiare le carte con i altri giocatori…oppure di comprarle, magari con Gold, sempre da altri giocatori.
Non esisterebbero più immagini censurate, se proprio vogliamo chi dichiara di avere meno di 18 anni vedrà tutte le immagini “censurate”, gli altri viuuulenza e poppe (non mi è andata giù la censura, si vede?).
Tutti gli aggiornamenti sarebbero testati molto bene per tempo e Hs funzionerebbe ad hoc su tutti i dispositivi, senza bug.
La wild sarebbe una modalità curata e bilanciata regolarmente.
Il “tempo” di gioco che si risparmia potrebbe venire utilizzato in altri turni, ad esempio in caso di disconnessione.

3 "Mi piace"

Ma lo sai che quest’idea mi esalta?

1 "Mi piace"

Credo che la prima volta che sentii questa proposta girare fu all’uscita di Gran Torneo fai te, ne è passata di acqua sotto i ponti.

1 "Mi piace"

LUL

2 "Mi piace"

io metterei le ricompense di fine mese per entrambi i formati in modo indipendente, con pac standard e wild

metterei le ricompense per le festività

metterei i potenziamenti per la prossima arena se finisci un arena con meno di 3 win

metterei una piccolissima probabilità in classificata che invece di incontrare un “degno avversario” ti schiera contro un boss di una exp passata e se lo batti prendi un pacchetto di quella espansione

metterei lo storico delle partite

metterei la possibilità di salvare i mazzi spedizione che riescono a sconfiggere l’ultimo boss per poterli usare solo in sfida con amici. (della serie guarda che mazzo sono riuscito a buildare)

metterei le gilde, i clan, o i gruppi su HS (chiamateli come volete)

farei un evento in arena che dopo ogni partita (vinta o persa) ti fa andare in taverna a potenziare il mazzo

metterei anche i “pet” su hs che sono li accanto all’eroe e se li premi avviano un animazione

2 "Mi piace"

Questo mi intriga. :+1:

1 "Mi piace"

Davvero di cose per movimentare un poco il gioco se ne potrebbero fare davvero tante, ma HS è il classico gioco dalle potenzialità inespresse un po come; sei intelligente ma non ti applichi.

1 "Mi piace"