Secondo voi è cambiato qualcosa?

Ciao a tutti, é la prima volta che apro un thread, fino ad oggi non ho sentito la necessità di porre un quesito o un dubbio sul gioco, ma oggi tocca a me. Da un po’ di tempo gioco esclusivamente Wild, trovo più divertimento e varietà, tranne per gli ultimi periodi, in cui, non so se sia solo il mio caso, ma erano una si e una no contro un quest mage, con l’unica variante di quest mage con Antonidas o Quest mage con Giganti. Dopo l’annuncio del nerf della quest del mago ho gioito come un pazzo, convinto, ma non troppo, di vederlo non sparire, ma per lo meno giocato meno. A me sembra non sia cambiato un tubo, finiscono la quest con la stessa identica velocità di prima. A questo punto, che faccio? Mi rassegno e spendo questi “miseri” 1600 Dust e inizio a giocarlo anche io, ingolfando la wild di maghi? Cosa può essere un buon counter?

Giammai!
Pensa che io la quest ce l’avevo e l’ho appunto shardata per l’occasione.
Tra l’altro mai usata. Ho sempre odiato gli OTK e compagnia.

A che rank sei e a quale ambisci?
Perché le cose cambiano. Per fare un 10 diamante basta un deck appena appena performante. Io l’ho fatto con un jade shaman per esempio.

Non c’è dubbio che gli OTK si battano con gli aggro più spinti; ti consiglierei un secret mage ignorantissimo.

Grazie per la risposta. Sono Platino 1, vorrei rankare, ma ogni volta che mi trovo davanti un quest mage non concedo solo per amor proprio. Un Jade Shaman mi piacerebbe da giocare, puoi condividere la lista per caso?

AAEBAaoICvoP5rsCz7wCiOgCpvAC7/cCoIAD4aUD4agD87cDCt4Fh7wC0bwC0eEC7/ECtJEDxpkDu6UDz6UD+aUDAA==

Il mazzo è un midrange spurio, la mia tipologia preferita, cioè è in grado di battere i control sul loro stesso terreno, il value!
Con i lacchè è possibile generare board e spell, utili in molte occasioni; mentre i jade servono per continuare a fare pressione.

Peschini?
La Pifferaia ti toglie le castagne da fuoco; con doppio grido ti pesca i 2 trincafango ancora nel mazzo o i ratti non ancora pescati.

Quanti golem è possibile fare?
Come si nota i generatori sono solo 6 ma il doppio grido della quest può raddoppiare tutto e la ‘jade combo’ consiste nel riprendere in mano l’arma con il coboldo e proseguire la generazione.

Carte tech?
Piaga dei Murloc, Mistica di Kezan e Tecnocontrollore.
La prima serve contro priest e mech-pally; ho spesso fatto scambio con Involuzione e Brama di Sangue, a seconda del meta.
La seconda è meglio del Divora segreti perché con il doppio grido rubi due segreti al mago o al cacciatore di turno (e ottenere un blocco di ghiaccio ti fa vincere le partite).

Chiusure?
Fungomante e Succhiavita sono - con doppio grido - rispettivamente 8 e 6 danni.

Se le cose si mettono male?
C’è il ciciazampa che potrebbe darti lethal e senza dubbio fa una board mostruosa di jade.

2 "Mi piace"

Mi spiace, non saprei proprio come aiutarti
Quello che segue non è fine al discorso ma ogni volta che le leggo quest del mage ho i brividi…
Fa SCHIFOOO!!! Andrebbe tolta dal gioco per la sua stupidità

1 "Mi piace"

l’unico “counter” credo sia l’even shaman, ma parliamo sempre di 60/40, personalmente ci sono riuscito con l’unico modo che mi è venuto in mente, essere più cattivo di loro con il pala murloc, neanche quando era a 6 spell facevano in tempo ad attivarla, ma capisco che i mazzo aggro non sono amati da tutti

1 "Mi piace"

drago di giada

Classe: Sciamano

Formato: Selvaggio

1x (1) Corrompere le Acque

2x (2) Artigli di Giada

2x (2) Elementale Turbinante

2x (2) Esploratrice Avventurosa

2x (3) Piaga dei Murloc

2x (3) Rovistatore Coboldo

2x (4) Maleficio

2x (4) Maniaco Devoto

2x (4) Ritualista di Zul’drak

2x (4) Spirito di Giada

2x (4) Succhiavita

1x (5) Loatheb

2x (6) Elementalista Corrotta

1x (6) Geist Predatore

1x (6) Maestra del Mojo Zihi

1x (7) Galakrond, la Tempesta

2x (7) Mogu di Giada

1x (9) Ciciazampa

AAEBAaoIBvoOoM4C7/cCwI8D4agD08ADDP4F5rsCz7wC0bwCiOgC7/ECu6UDz6UD4aUDua0Dqq8D9rADAA==

variante jade puro

follia di giada

Classe: Sciamano

Formato: Selvaggio

1x (1) Corrompere le Acque

2x (1) Trincafango

2x (2) Artigli di Giada

2x (2) Elementale Mormorante

2x (2) Elementale Turbinante

2x (3) Difensore Pietrasalda

2x (3) Piaga dei Murloc

2x (3) Rovistatore Coboldo

2x (4) Fulmine di Giada

2x (4) Maleficio

2x (4) Spirito di Giada

2x (4) Succhiavita

1x (5) Loatheb

2x (5) Vulcano

1x (6) Geist Predatore

2x (7) Mogu di Giada

1x (9) Ciciazampa

AAEBAaoIBPoOoM4C7/cC4agDDf4F5rsCh7wCz7wC0bwCx8ECm8ICiOgC4OoC7/ECxpkDz6UD4aUDAA==

col rovistatore e ciccia usato quasi a fine mazzo ero arrivato a jade 30/30 (massimo 20/20 in board).

1 "Mi piace"

Be rimetto le stat del legend in wild che ho qui

Quell’ 85% winrate contro maghi è composto dal 50% secret e dal 50% quest, con l’odd warr li batti facile.

Grazie mille a tutti! Non sapete quanto mi sollevi sapere che non sono l’unico a soffrire in ladder. Proverò tutto quello che mi avete consigliato, nel caso anche qualche (da me odiato) aggro, tipo mech pala

purtroppo il wild, soprattutto dopo i recenti cambiamenti, ha un meta abbastanza brutto, io gioco solo wild e sto continuando a vedere i soliti 4/5 mazzi più qualche sporadico mazzo diverso.
trovo sempre dh, secret mage, quest mage, face hunter, pirat worrior/rogue, totem shaman e odd pala, ogni tanto un priest che sia big priest o gatling e molto raramente jade druid.
praticamente il meta è quasi tutto aggro, per favore non iniziate a dire non è vero io pinco pallo gioco solo control e vado benissimo, sono balle, dei mazzi che ho elencato sopra, coprono l’95% dei meta, considera che priest e druid saranno il 10 %, gli altri 85%.
i motivi di questo meta sono svariati, continue uscite di carte rotte a costo basso, meccaniche sempre più difficili da realizzare, sia per mancanza di carte da control, sia per il continuo uscire di carte che fanno gioco da sole, unito al fatto che un aggro che mira solo alla faccia a cui è l’oppo che deve rispondere tradando o tirando spell sulle tue creature è molto più facile e non richiede alcuna abilità nel gioco, richiede solo avere in mano e giocare la carta più rotta che puoi giocare col mana che hai.
se ti piace giocare le carte e vedere cosa fanno, ti posso solo dire preparati perche nn riuscirai a vedere cosa fanno le carte del tuo mazzo e sappi che ogni game che farai sara contro un mazzo che mirerà a chiuderti prima del 7 turno