Segreto Duplicazione

Ciao a tutti, ho ricominciato a giocare come free da un po’, a suo tempo avevo dorato il mago con il secret/aluneth mage.

Mi piacerebbe utilizzare ora alcuni segreti del mago meno performanti nell’aluneth (anche perché oltre ai classici 2x rune - 2x contro incantesimo - 1x blocco di ghiaccio non ci sta altro, dopo l’aggiunta di 2x principe delle nuvole e 2x segreti antichi e 1x Scrutastelle Luna).

Ho montato un mazzo con 1x blocco di ghiaccio e 2x duplicazione, per copiare e attivare 2x principe 2x arcano +2/+2 e 2x portacristalli.

Però mi convince molto poco… volevo sfruttare anche Jaina Dk con i principi, e riuscire a fare un elemental mage che da quello che ho capito non ha mai preso piede.

Insomma la domanda è: il modo migliore per sfruttare duplicazione, e in seconda immagine scissa e polimorph: boar che mi piacerebbe giocare.

Grazie, ciao!

Il solito vecchio Aluneth Mage aggiornato alla nuova espansione è uno dei mazzi più forti della wild.
ahttps://hsreplay.net/decks/5fX5hBNPJ9SoU8j2SUyEfb/#gameType=RANKED_WILD
Il suo aggiornamento ha aggiunto segreti (duplicate e il nuovo segreto aoe, aiutati da segreti antichi) per far posto al cloud prince (fireball con body 4/4, fortissimo) e si gioca anche il polimorph boar.
L’arcano che prende +2+2 è di troppo, non puoi mettere troppe carte lente e questa lo è, ricordo che anni fa in vecchie versioni dell’aluneth lo giocavo perchè non avevo la crystal runner.
Questo è un mazzo aggro.

Jaina non è compatibile, gli elementali fanno schifo, i principi nel mage pure (keleseth non ha mai funzionato, per quello da 3 il mage non gioca combo deathrattle, per quello da 4 non puoi mai eliminare fireball!).

Comunque puoi giocare jaina nel reno mage (ora migliorato un sacco con zephiris e l’altro reno) e gli elementali li giochi tranquillamente in un odd elemental mage che non è fortissimo ma divertente.

1 "Mi piace"

:smiley: grazie voglio provare l’odd elemental for fun, e a mettere il polymorph boar nel mazzo vecchio, a sensazione credo venga inserito anche per tutti quei resurrection priest che girano in wild.

odd elemental… il vecchio sogno bagnato di tanti mage, cercando di giocare il mech che raddoppia i danni :smiley: bei ricordi

Denghiu

Questa lista ad esempio ahttps://www.hearthpwn.com/decks/1304483-odd-elemental-hero-power-mage
trovata con una veloce ricerca su hearthpwn mi sembra buona.
O perlomeno un buon scheletro attorno al quale personalizzare e costruire il proprio mazzo.
La mia lista non è aggiornata alla nuova espansione, ma giocavo fino alla precedente un mazzo simile (purtroppo non ho mai trovato janalai).

Quanto a Reno (per giocare Jaina DK) il mazzo è questo e gioca dei deathrattle per stallare e nzoth per ristallare, fino a che jaina non diventa insostenibile (anche se non è l’unica win condition) e doppio reno, kazakus e zephiris giustificano molto più di prima un mazzo in monocopia (aiutati da brann e zola).
ahttps://hsreplay.net/decks/CCE61tbLHCQVUN8EwtCtTc/#gameType=RANKED_WILD

Un altro tipo di Reno Mage invece anzichè usare i deathrattle usa le big spell. Si, un big spell reno mage. Purtroppo non gioca jainadk perchè trova la win condition in altre carte, ma vuoi mettere che bello unire la forza delle varie renocards alle big spells (scontate con la naga nuova)? Tra l’altro si aggiunge l’altra renocard, la inkmaster sofia che con le big spells trova value…per non parlare della sinergia con king phaoris, rafaam, kalecgos…ma soprattutto si gioca daenerys targaryen e si, mi schiero con dany senza pensarci due volte.
ahttps://hsreplay.net/decks/2MAZAuMYKfYTJ6WAbU11Wg/#gameType=RANKED_WILD

peccato per Jaina, a suo tempo ho bruciato un sacco di carte per craftarla :blush:

dei tuoi link proverò l’odd, il reno è aldilà di ogni sogno come costo in dust :frowning:

penso che metterò un boar al posto di un misteri antichi e forse uno al posto della pirosfera (effettivamente da quando ci sono i principi non la uso mai)

Secret Mage

Classe: Mago

Formato: Selvaggio

2x (1) Lacchè della Kabala

2x (2) Arcanologa

2x (2) Dardo di Gelo

2x (2) Misteri Antichi

2x (2) Scienziato Pazzo

2x (2) Valletto di Medivh

1x (3) Blocco di Ghiaccio

2x (3) Controincantesimo

2x (3) Maga del Kirin Tor

2x (3) Rune Esplosive

1x (3) Scrutastelle Luna

2x (3) Torcia Abbandonata

2x (4) Palla di Fuoco

2x (5) Principe delle Nubi

1x (6) Aluneth

2x (6) Portacristalli della Kabala

1x (10) Pirosfera

AAEBAf0EBMABvwii0wLu9gINcbsClgXsBfcNuhbXtgLrugKHvQLBwQKP0wLdqQP0qwMA

Per utilizzare questo mazzo, copialo negli appunti e crea un nuovo mazzo in Hearthstone