Sempre più ridicolo

Valanghe di giocatori tutti felici che si divertono un mondo col mago e fanno OTK pescando TUTTO il mazzo intorno ai turni 5 e 6 / 6 e 7 così da vincere giocando da soli e rendendo Hearthstone una schifezza ingiocabile? Fatto!
(INGIOCABILE non metaforicamente eh, letteralmente, uno gioca tutto il mazzo e l’altro non gioca affatto. Bello. Bellissimo. Meraviglioso ohoh! Lo ripeto perché so che alcune persone non capiscono e magari pensano che vengo qua a trollare, PESCARE TUTTO IL MAZZO NEL GIRO DI DUE TURNI)
Dunque i preparatissimi sviluppatori di Blizzard oltre non fare nulla a riguardo per migliorare una situazione schifosa hanno ben pensato che sarebbe stata una buona idea introdurre questa nuova bellissima carta dello stregone che fa pagare tutte le carte con vita anziché mana che in sinergia con le carte che lo rendono immune gli permettono di pescare tutto il mazzo al turno 5 o 6, ma non più come faceva il mago no, no!
…che schifo il mago era per pezzenti, pescava tutto in 2 turni separati! …no no no qua è molto meglio PESCARE TUTTO IL MAZZO IN UN TURNO SOLO!
Poi vedo i nerf ridicoli che fanno per lo standar e mi viene voglia di bastonarmi alle palle, risolvere le cazzatine sì, sistemare mazzi che si giocano in 1 o 2 turni no. Boh

Evitate perpiacere risposte tipo “eeeh ma hanno detto che il wild non lo supportano” , io le carte del wild a Blizzard le ho pagate ma non posso giocare perché Hearthstone si è trasformato da videogioco a “filmato in cui guardo giocare l’avversario”.

Nota per quelli che proprio vorranno darmi torto, perché non possono farne a meno, vi prego di argomentare e di spiegarmi cosa c’è secondo voi di sensato all’interno di un gioco di carte pensato per 2 avversari nel quale ad un certo punto però uno gioca e l’altro non può fare niente. Se la vostra risposta è “gioca a qualcos’altro” risparmiatevelo vi prego.

Come se domani qualcuno si sveglia e decide che nella boxe uno dei due invece dei guantoni può usare una motosega.
Avere delle carte che assieme permettono di giocare TUTTO IL MAZZO IN UN TURNO equivale ad avere una carta con scritto “vinci la partita”, è concettualmente sbagliato, perfavore diciamolo a Blizzard.

2 "Mi piace"

Hearthstone è un gioco divertente, ma purtroppo è fatto in un certo modo che può piacere o non piacere, non ci si può fare nulla. Incazzandoti ci rimetti soltanto tu. E te lo dico, perché tutti qui si sono incazzati almeno una volta per le meccaniche assai discutibili di questo gioco, ma molti fanno finta che non sia così. :slight_smile:

E’ un gioco dove, per quanto la skill possa influire in un certo grado sull’esito delle partite, l’RNG e altre meccaniche mal calibrate la fanno spesso e volentieri da padrone finendo non di rado per dare origine a situazioni assurde e ingestibili che farebbero salire la furia barbarica pure a Gandhi.

Il mazzo della pazzia del mago (e varianti simili) è qualcosa di indecente (anche se tu un po’ esageri su certe cose), ma purtroppo non è l’unico mazzo che si basa su meccaniche fatte con i piedi in grado di stravolgere, o comunque influire pesantemente, l’esito di una partita. Quindi è sbagliato lamentarsi solo di quello.

Tutti i giochi di carte hanno già di base una componente casuale ma, per qualche ragione che personalmente io ritengono demenziale in termini di gameplay, qui su Heartstone si è deciso già da tempo di calcare molto sull’RNG e, al contempo, creare carte super potenti che poi, puntualmente, gli sviluppatori sono costretti a nerfare, anche più di una volta. In passato avevano addirittura esagerato con la classe del DH, poi puntualmente nerfata pure quella.
Questo non può che dare origine a una situazione ingestibile dove tu, come giocatore, o te ne fai una ragione, oppure tanto vale che smetti di giocare e vai altrove. Anche perché la Blizzard non sembra intenzionata a cambiare modo di fare al riguardo.

In sostanza, qui se ne parla di continuo di queste cose. Il tuo sarà il milionesimo post di lamentele e, credimi, la maggior parte di coloro che ti risponderanno saranno più infastiditi che disposti a discutere, perché purtroppo a molti il gioco piace così.

Quindi, ascolta un consiglio, lascia perdere, che poi finisci solo per litigare e basta. :slight_smile:

3 "Mi piace"

Tyravinor, meriti un monumento per quello che hai scritto.

1 "Mi piace"

e fanno OTK pescando TUTTO il mazzo

so a quale ti riferisci ma il problema è a monte: ci sono mazzi sia control che otk che non dovrebbero esistere e altri da rendere il giocarci contro a farti passare la voglia di giocare (vedi il warrior e druid con vita+ 70 armatura, il big priest che evoca solo creature grosse e tante, ecc tutti mazzi da allungare il match e farti sprecare 30 minuti).
ecco, quel mazzo lo counteri in vari modi. un big priest praticamente no (anche se gli inzozzi il “cimitero” grazie alla ritualista perchè è una combo troppo lenta).

io nerferei la 2/6 demone in ''la prima carta che peschi a turno costa salute, così il problema è risolto ma probabilmente gli stagisti blizzard non ci sono arrivati, ah belli i tempi con ben brode.

Tyravinor ha ragione, non ti incazzare perché ci rimetti solo tu!
Anche perché c’è gente perversa qui sui forum e anche lì all’HQ di HS che leggendo si faranno solo delle risate alle tue spalle.

Che il gioco sia ridicolo lo si sa già da molti anni. Una volta c’era solo questo, ora di TGC ce ne sono una marea

Se ti sei stufato di HS (ti fa incazzare) io ti consiglio di guardare bene altrove perché ce ne sono alcuni che sono moooolto simili a HS quasi uguali - ma sviluppati da software house con game designer intelligenti e capaci, a differenza di qui (ricordiamo che la colpa non è dei programmatori o dei mod o dei player è solo di chi prende le scelte gli altri sono esecutori).

Purtroppo non posso farti il nome ma se mi contatti in privato ti posso dire di più.

Hai pienamente ragione…su tutto. Il problema e’ che gli sviluppatori lo sanno ed ogni mese sfornano una carta che combinata ad altre portano a vittoria senza che l’avversario possa rispondere in alcun modo di modo che i decerebrati che popolano la comunita’ heartstoniana si accoppino a comprare buste ed avere il loro momento di gloria…momento che passa in maniera fugace appena il mese successivo gli stessi sviluppatori nerfano la stessa carta e si torna a giocare con piratini e maghetti coi segreti. Una sola parola patetici.

2 "Mi piace"

Bene son contento che per una volta tutti abbiano risposto con delle argomentazioni anziché sparare stupidaggini a caso e questa è la mia seconda vittoria.
Poi ora ho appena letto un articoletto e mi son precipitato qui per gongolare un po’. Secondo il suddetto articolo Ladro d’anime verrà bannato dal formato wild. Aaaah! Menomale! La terza bellissima vittoria, e per una volta posso dire grazie Blizzard!

(Se ora togliessero il nerf alla strega di mare Naga sarebbe la mia quarta vittoria. Mi piaceva giocare i vari giant deck ed anche giocarci contro. Non erano poi così caustici quelli, chissà perché li hanno nerfati)

E la mia prima vittoria? Quando hanno tolto il nerf di Yogg

Mi fanno ridere i pseudo bilanciamenti dello staff “Ladro D’Anime rimosso” che li vendete a fare i miniset se dopo 2 settimane vi rendete conto che è una carta brutta per il formato selvaggio? Magari qualcuno ha comprato il miniset solo per quella ma si che vi frega del consumatore. Ma le testate le meccaniche o fate le cose a caso? per non usare altri termini. Vogliamo parlare di carte che rovinano il formato selvaggio? Vi faccio qualche nome di carte: Murozond, Mozaki, Ciciazzampa con annessa quest “Corrompere le acque” (guardati i video otk), Esploratore degli abissi (quest) queste solo alcune.

Ma hanno bandito il Ladro d’anime, che cosa significa il termine bandito?
Stavo cercando online cosa significasse ma 0, non riesco a trovare risposte, qualcuno cortesemente saprebbe delucidarmi in merito? Quali sono tutte le meccaniche o regole delle carte bandite, grazie in anticipo.
Oramai che sono qua aggiungo anche un commentino…
Era veramente up quel mazzo nel giro di due giorni ho fatto da bronzo a diamante, ma dopo l’aggiornamento di oggi il Ladro d’anime a quando ho capito non si può più usarlo.
La combo era Ladro di anime - Colpo di scena - “Mal’Ganis” - Hemet il Cacciatore - Robo’thun e Cataclisma. Il tutto accompagnato da Reno e Carte da 1 fino a 3 mana che facevano pescare ho che davano armatura o vita e rimozioni.
Mi mancherà, era ormai vicina la Legend… :’(

Significa che invece che nerfarlo semplicemente lo hanno tolto dalla wild (cosa mai successa prima di adesso).

2 "Mi piace"

Come ha detto Zenone, una carta “bandita” non può più essere usata in una determinata modalità, ma lo si può fare nelle altre. Ladro d’Anime tornerà a essere utilizzabile in Selvaggio quando il set a cui appartiene (Forgiati nelle Savane) uscirà normalmente dalla Standard. Se però nel frattempo dovessero decidere di modificare la carta in qualche maniera, il ban verrà annullato.

A proposito, il motivo per cui è stata bandita era proprio perché le combo che permetteva erano fin troppo facili da attivare e quasi sempre l’avversario non aveva alcuna occasione per reagire.

2 "Mi piace"

Continuo sempre a dire o si prende Hearthstone per gioco GRATUITO tipo scaccia pensieri oppure guardatevi in giro ci sono soluzioni che in cambio del vostro tempo e impegno vi ripagano con carte nft monetizzabili istant e a volte anche con token, io se spendo denaro pretendo almeno questo il poterlo riavere indietro, con hs manco puoi vendere l account che ti bannano ahahah

Eccone un altro che scrive sempre le stesse cose mamma mia che noia.

2 "Mi piace"

la combo con Re Cobaldo e Murzond praticamente 2 carte non è facile? Bah

Ecco un altro felice di spendere denaro per un gioco che per LEGGE ti impedisce di rientrare nella spesa almeno in parte perché non ne sei proprietario, tipo il noleggio auto solo che li almeno lo detrai dalle tasse quindi per alcuni ha senso

Non ci spendo nulla da almeno 5 anni, sei cascato male.