Siamo sempre qui

Capisco, ma che devo dirti? Hai preso la tua decisione, legittima, e hai scelto una tipologia di gameplay, a mio avviso, tossicissima che tende a " torturare" l´avversario per 11/12 turni con ribaltoni da topdeck costanti rendndo questa agonia ancor piú fastidiosa meno che non abbia il clamoroso colpo di fortuna e riesca a tirare un Neptulon di 3° (stesso discorso si applica Dudu e Mage ma con fastidio intesificato dalle carte troll tipiche di queste classi).

tutte le classi hanno un mazzo control.
l’hunter che per antonomasia sembra essere aggro l’ho sempre giocato control dragon hunter appena usci black rock mountain; ti dirò era performante quanto un asino con le spugne in un fiume, ma era divertente e man mano che i draghi si aggiungevano il mio mazzo prendeva vita, ci ho fatto pure le 500 vittorie con quel mazzo, se pensi che un control sia torturare gli altri beh ti auguro di giocare sempre e solo contro mech rogue dato che ti diverte perdere turno 3 ( visto che è tutto pilotato ).

  • Hunter era control anche ai tempi di Zuljin. Pulivi board all’infinito mettendo pressione con la magia gemella a 6 mana che evocava una viverna 5/5 con assalto e quando terminavi le risorse, giocavi Zuljin per pulire board, ricastare tutti i segreti giocati e riempirti la board con 4 viverne 5/5.
  • Warrior è uno dei Control per eccellenza, penso non servano esempi.
  • Priest stesso discorso
  • Warlock stesso discorso
  • Shaman ha oscillato tra aggro (totem) e control ( Galakrond e Shudderwock) ripetutamente nel corso degli anni
  • Paladin era Control ai tempi di Shirvallah e della combo OTK con i Death Knight. Dopo quel periodo, è sempre stato più Mid Range che Control
  • Demon Hunter è Control anche ora.
  • Death Knight è Control nell’archetipo Blood
  • Druid è stato Control in passato, negli ultimi anni è più Combo OTK che Control.
  • Rogue forse è l’unica classe che non ha mai avuto un vero e proprio mazzo Control. Gli unici che mi vengono in mente erano più mazzi OTK o Mid Range che Control
1 "Mi piace"

combo non è control shudderwok e shirvalla sono combo e dire che il mage hunter fosse un control è un pochino azzardato era un archetipo molto strano, rogue credo che con galacrond fosse abbastanza control.

Si ovvio, vincono in modo diverso, ma almeno da quel che ricordo quando giocavo più ladder, un OTK e un Control giocavano gli stessi identici tool per stallare la partita e arrivare alla loro win condition.
(Salvo ovviamente tool che potevano andare contro ad altre carte cosiderate staple ma questo è un discorso situazionale.)

Però non so voi ma a me giocare contro Control o Combo non cambiava una mazza da Aggro/Midrange, alla fine che stallassero abbastanza da farti finire le risorse o abbastanza per arrivare alla combo, sempre partita persa era, quindi.

Non mi riferisco allo Shirvallah OTK, ma al vecchio OTK che mirava a rimbalzarsi in mano i 4 cavalieri dell’apocalisse di Uther DK e usava Shirvallah come removal e cura.

Magari, le vinco tutte, è lo stesso discorso di " rovina dei re" ha uno massimo 2 attacchi utili a turno chissene se ha un 10000/10000 tanto si schianta contro un taunt o lo ghiacci o lo rimbalzi

mai affermato il contrario

control È torturare gli altri

si ma non era Prete ci voleva una discreta abilitá nel giocarlo

Questo si che potrebbe avere delle analogie col prete

pure lui

la classe piú complicata da usare dopo rogue

un classe fatta per trollare

… una classe sbagliata

la classe piú sbroccata dopo mago ha le carte che fanno 4 o 5 x

e mill? ( mazzo piú difficile di sempre)

ed in tutto questo nessuno mette in discussione il mago ma non credo ci sia bisogno

i mill non sono control sono mill sono una categoria a sè stante sono nati con magic

I mill sono dei mazzi controllo altrimenti col cifulo che milli l´oppo , a differenza di MTG qui non puoi fare otk mill turno 3, devi stallare l´oppo, e tra l´altro lo devi fare con una classe che non rimuove ma rimbalza ( druido non è consderato in quanto classe cheat ) .

tutte le classi possono fare mill basta saperle giocare esiste ad esempio l’hunter mill con l’ostrica e il murloc, solo che performa meno perchè la maggior parte della gente in wild non gioca control mill vince su control

in che modo questo dimostra che mill non gioca controllando?

avevi detto tu che il mill rimbalzano e controllano invece sono nati mill otk nel tempo, perchè il mill è un archetipo a se stante anzi puoi trasformarsi addirittura in combo otk, col control è distante infatti è più ragionato un mill che un control perchè appunto devi ragionare sulla mano tua e avversaria ( numero di carte ).

e girando la manopola sinistra esce l´acuqa calda, io parlavo di Rougue mill, comunque in generale prima di arrivare al otk devi controllare o no ci arrivi questo rende l´archetipo mill piú vicino al controllo che all´aggro; poi puoi sempre zittirmi postando una lista di aggromill

Vogliamo parlare del paladino?
Grazie per aver rimesso Leeroy! Sono sarcastino, se non si fosse capito. Il paladino ha già una carta sbroccata e senza senso come Scavafungo, gli date Lerooy che ora può anche attaccare due volte e una nuova arma che buffa tutta la mano! Ed altri deck non possono rispondere con nulla perchè al turno 7 si ritrovano a dover affrontare dei 9/9 con scudo divino e che costano nulla.
Complimenti, avete perso un’altra utenza.

In effetti devo confermare che con questa espansione hanno risollevato due classi, hunter e paladino, per parecchie espansioni messe in un angolo (in realtà il pala già dalla precedente era sbroccato).
L’aggro hunter ai massimi livelli, turno1, vermi, turno 2, ottieni 3 famigli costo 2, turno tre con moneta cali misha e huffler, turno 4 verme (2) e leock…e dopo c’è il finimondo con il nuovo luogo.
Almeno il pala massimo 3 pezzi ti ritrovi in board di media, certo grossi e nel mid-late, ma hunter non ti lascia fiato.