Sinceramente... Lo trovate divertente?

Ultimamente ho proposto qualche altro topic in cui probabilmente la domanda di fondo era la stessa, solo che mi sono soffermato su un singolo aspetto che (io personalmente) avrei gradito veder migliorato o implementato per ottenere un gioco che avrei ritenuto più divertente.
… Ed è questa la parola chiave: Divertente. Una parola che probabilmente ho fatto l’errore di non usare mai.

Adesso, senza entrare nel merito delle singole carte, dei singoli effetti, delle singole meccaniche… Trovate che HS sia ancora divertente?
Un gioco dominato dai mazzi aggro, OTK o RNG, che negano l’elaborazione di qualunque strategia, ormai praticamente privo di qualunque interazione mossa-contromossa tra gli avversari e in cui l’elaborazione di un mazzo (che da sempre costituisce il vero fulcro di un gioco di carte) viene bypassata e considerata più che altro una seccatura dal 90% (ad essere buoni) dei giocatori.

Alla fine della fiera non è più richiesta nessuna abilità, nessuna ideazione, nessuna strategia. Semplicemente non è più divertente.

3 "Mi piace"

Certo che se fai questa domanda sul forum di HS la risposta mi pare ovvia, se uno non trovasse divertente HS di certo non starebbe sul forum e non leggerebbe la tua domanda ( salvo eccezioni, che comunque confermano la regola ).

7 "Mi piace"

Lo stavo per scrivere, meno male che ho letto tutto il tuo commento :rofl:

1 "Mi piace"

No, per nulla.

Complimenti, avete rovinatouno dei giochi piu’ belli che ci fossero in circolazione, vorrei sapere chi e’ il genio che ha pensato di creare questa nuova classe e distruggere completamente la possibilita’ di avere un po’ di divertimento giocando al gioco. O si gioca demon hunter, o uno dei due counter in circolazione, oppure e’ automatica sconfitta, non ci sono vie di mezzo. Tutto per attirare nuova gente a giocare, capisco che i soldi siano la cosa piu’ importante, ma anche un bambino di 4 anni capirebbe che a lungo termine e’ una mossa idiota: la gente prova a giocare, dopo2 settimane si rompe e torna a giocare giochi piu’ interessanti di questo mucchio di letame che avete fatto diventare il gioco. Per quel che mi riguarda, non spendero’ mai piu’ un euro su questo schifo,e se guardate la mia storia ne ho spesi, e non pochi. Siete un fallimento e una delusione.

5 "Mi piace"

Io si , più che prima.
sinceramente mi scoccio a fare una partita che arriva a durare dai 20 ai 30 min.

Dopo due anni di wild sono tornato allo standard.
Dopo quattro anni di nostalgia ho ripreso a giocare un deck che amavo, il dragon priest control (e mi diverte anche perché vince).
A me sembra più divertente di prima. Sarò io quello strano…

3 "Mi piace"

Non vorrei usare la frase “attendiamo che si stabilizzi il meta” perché mi faccio nervoso da solo, ma credo che sia plausibile che presto usciranno altri deck giocabili, e se non lo faranno prenderanno provvedimenti con Nerf o buff , ultimamente sono più veloci in questo, bisogna riconoscerglielo. Vero è che ora come ora i deck giocabili son pochi e le partite molto lunghe.

2 "Mi piace"

Secondo me il DH va nerfato un po di più e spero lo faranno in fretta così e’ troppo aggro mazziere permettendo non ti fa iniziare la partita…non e’ il massimo vedere un eroe che gioka da solo mi tornano in mente i murlok dello shaman…

2 "Mi piace"

A proposito di Murloc :stuck_out_tongue_winking_eye:
È poco più di un meme , ma con soddisfazione ho spappolato dei demon hunter e dei warlock. Murgur l’avevo e l’ho utilizzato, ma potete mettere un altro murloc, una Aoe o il leone 3/1 che fa pescare. State sicuri che le partite durano 3 minuti , che vinciate o perdiate :joy:

Murloc Paladin

Classe: Paladino

Formato: Standard

Anno della Fenice

2x (1) Branchiasolare Inibito

2x (1) Giusta Causa

2x (1) Murloc Invocamaree

2x (1) Murmia

2x (2) Incursione Aerea

2x (2) Mano di A’dal

1x (2) Murgur Murguglio

2x (2) Murloc Cacciamaree

2x (2) Scagnozzo Cinghiale

1x (3) Canna da Pesca dei Fiocaluce

2x (3) Condottiero Murloc

2x (3) Orgoglio di Salhet

2x (3) Veggente Lucefredda

2x (4) Consacrazione

2x (4) Navigatore Vilpinna

2x (5) Signore delle Scaglie

AAECAZ8FAvu4A/y4Aw7FA9sD3APQB6cIx50DlaYDyqsDjK0DlrYDyLgDybgD9rgDysEDAA==

Per utilizzare questo mazzo, copialo negli appunti e crea un nuovo mazzo in Hearthstone

1 "Mi piace"

trovo comunque divertente il gioco per la sua varietà e possibilità di creazione…
Certo che se guardiamo gli avversari che al 90% non sanno cosa significa giocare o divertirsi perchè oltre che a scopiazzare i deck e a giocare face non sanno fare altro, allora secondo me la valutazione del gioco sarebbe pari a 0 in questi due ultimi anni eheh.
Rng secondo me è positiva (anche se delle volte ti fa girare le scatole ma quella la chiamo sfiga ahah), da quel briciolo di imprevedibilità in più, per quanto riguarda invece agro control otk ecc tutto bene accetto, se creato dal giocatore e non scopiazzato da altri!!!
In questi giorni che siamo costretti a casa e abbiamo tempo da vendere, proviamo tutti a spendere un po di tempo e a creare dal nulla qualche buon mazzo… se funziona le soddisfazioni sono maggiori… ci vuole tempo e tante sconfitte, ma tanto non è che si perde chissà che cosa… perdere oggi fa vincere domani perchè si accumula esperienza…
Buon gioco a tutti

3 "Mi piace"

Bravo MisterPvo7 sono assolutamente d’accordo… per divertirsi bisogna creare,provare,sbagliare e non scoppiazzare troppo…

1 "Mi piace"

Per divertirsi bisogna fare quello che diverte, non ci sono regole scritte, se uno si diverte con un deck face bene, se uno si diverte con un control bene, se uno si diverte con deck copiati bene, se uno si diverte a farseli da solo bene ecc. ecc.

6 "Mi piace"

Ahahahahaahahaahah. “e mi diverte anche perché vince”
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahhahahahahahahahahahahhahahahahahhahahahhahahahahahahahahahahh.
Se ti fossi fatto il sangue amaro come me lo sono fatto io per anni, stando nel vagone dei F2P, cercando ogni volta di oltrepassare il buttafuori che separava me dalla gente che shoppava, non ti permetteresti minimamente di scrivere un commento del genere che è un insulto all’umana decenza. E grazie al ***** che ti diverti perchè vinci. Chi non si divertirebbe vincendo? Chi? Qua dimentichiamo sempre che HS nasce come F2P ma alla fine è diventato un P2W. Se non hai carte non puoi fare i mazzi, quindi devi avere le polveri che non hai o ne hai molte poche. Allora devi shardare carte, ma hai poche carte e ti servono tutte. Quindi che fai? fai quelle missioni del ***** che ti danno 50, 60, 80 gold. E con i gold che ci fai? Be ci compri i pacchetti così non devi per forza metterci i soldi. Quindi facendo un calcolo con una media di 80 gold al giorno arriviamo a 2400 gold al mese. Quindi 24 pacchetti. E quante leggendarie trovi in 24 pacchetti? Se ti va bene una, una sola ***** di leggendaria la mese. Va bè meglio di niente no? NO! Perché se pur fosse assicurata quella leggendaria al mese, cosa che vi assicuro non lo è affatto non basterebbe il tempo per fare un cavolo di mazzo, dato che i mazzi in meta contano 3, 4. 6 leggendarie. Il GalaRogue era imbarazzante per quante leggendarie avesse. Per non parlare delle dust. SVEGLIA! noi vendiamo le nostre carte ad 1/4 del loro valore. Noi giochiamo ad un gioco che ha una politica interna identica a quella della nota catena di videogiochi. Tu compri da noi una carta che costa x dust, non la vuoi o non ti serve più? io ti ridò indietro 1/4 di quello che hai speso o anche meno.
HS sarà un bel gioco graficamente, appagante in alcuni momenti, ma divertente non direi proprio o per lo meno non lo è per tutti. Se anche io avessi 100/130 euro da spende ogni 3/4 mesi in questo momento non starei scrivendo questo commento. Certamente nessuno pretende che Blizzard campi di amore e baci ma allo stesso tempo non vendere merda per cioccolato che mi girano i ********. Chiama le cose per quelle che sono e cioè un P2W non un F2P.

1 "Mi piace"

che pensiero sciatto

2 "Mi piace"

Dimostrazione esemplificativa dei primi effetti negativi sulla psiche causata dalla quarantena…

7 "Mi piace"

Dimostrazione esemplificante della pische umana che quando non sa cosa rispondere offende la gente :smiley:

1 "Mi piace"

Ormai ci sei rimasto tu a credere sia un p2w è stato dimostrato ampiamente che anche da f2p puoi fare legend tutti i mesi senza problemi, ma è sicuramente un payforfun quello si, dato che se non paghi difficilmente avrai una gran varietà di deck da usare.
L’unica cosa P2W in HS è la battaglia… maledetti :face_with_symbols_over_mouth:

1 "Mi piace"

Io gioco da anni F2P, non ho mai fatto Legend. Ogni volta che usavo le mie poche polveri conquistate con lo shard delle carte che andavano in wild per creare una mazzo, quel mazzo la settimana successiva veniva o nerfato o sbucava il suo counter quindi che fai in quel momento se non hai più polveri e con le altre carte non puoi più fare altri mazzi?

E che devo risponderti senza insultare l’umana decenza (come l’hai chiamata tu) su argomenti che sono i luoghi comuni dei troll? Fatti un giro nel forum e vedrai quante tonnellate di risposte ci sono già alle questioni da te poste. Buon game.

Sei esagerato o molto sfigato o poco previdente, io da f2p sono arrivato a sbustare 126 pacchi di questa espansione. In ogni caso se fosse un P2w non dovrebbe essere possibile mai fare legend per uno che non paga e questo non è vero quindi, il discorso è chiuso.

1 "Mi piace"