Sistema di incontri sbilanciato

com’è possibile che con tutti gli eroi sommati non faccia 500 vittorie, ma mi trovo contro gente che con un singolo eroe ha 500 o più vittorie?
Oggi ho fatto 5 partite ed erano tutti eroi d’oro, non credo di essere così forte da andare contro gente con tutte quelle vittorie.
Posso capire che a volte possiate mettermi contro gente più forte, ma non sempre, mi passa completamente la voglia di giocare così, che divertimento c’è contro persone di gran lunga più forti di me, non c’è la sfida, gioca da più tempo e ha più carte, io non posso smettere di giocarci per questo stupido motivo, il gioco mi piace, ma così non ha seno giocarci.

1 "Mi piace"

Ti associa con persone con un winrate simile al tuo, il numero di vittorie non vuole dire nulla. Uno potrebbe avere 600 vittorie con un personaggio ma avere un winrate del 10%.

2 "Mi piace"

perché vengono fatti giocare contro chi ha lo stesso rank, non la stessa esperienza o capacità.

PS vicino al tuo nome c’è scritto 0 messaggi… tanto per dire quanto bravi sono a fare i conti :smiley:

Non è proprio cosi, ormai il rank non conta più nulla vale solo il tuo mmr.

1 "Mi piace"

È la stessa cosa di cui se era lamentato uno tempo fa:

Comunque non c’è altro da aggiungere, ormai lo sapete come funziona il nuovo metodo di matchmaking ed è inutile lamentarsi. Piuttosto si può parlare della gente che gioca mazzi super tier in amichevole, ma questo non è un problema di HS ma di tutti i giochi di carte per esempio Arena mi capita spesso di trovare più avversari di seguito con liste da Mythic…purtoppo la differenza tra casual e ranked è davvero piccola se non inesistente.

2 "Mi piace"

Credo di non aver memoria di un HS senza lamentele, ormai sono in simbiosi

1 "Mi piace"

Domanda: se io gioco gratis e vinco il giusto tipo poco sopra il 50% e incontro gente sempre al mio livello magari senza skin ecc. Sono spinto a pagare per avere mazzi più forti e avere le skin che hanno gli altri ecc.? NO almeno nella maggior parte dei casi NO, se invece sono frustrato perché una parte di me ritiene che con carte migliori potrei vincere e con skin più belle sarei al livello almeno come aspetto dell’ avatar degli avversari sono portato a comprare? SI sempre nella maggior parte dei casi poi ci sono eccezioni. Ritorna il discorso consueto: Ma voi veramente credete che sia un operazione di beneficienza HS? E che non mettano algoritmi anche di matchmaking statisticamente studiati per indurti quanto basta a volere di più a costo di spendere?? Pianeta Terra: un paniere di allocchi…

Ma anche un pianeta su cui la gente vede complotti ovunque.
Il meccanismo che descrivi è illegale tanto che persino per le slot machines è stato implementato matematicamente in modo che esista una sorta di pity timer.
Inoltre non ho mai voluto rispondere perché sarebbe so che è una perdita di tempo però provo a non lasciare sempre e solo la tua idea scritta ovunque e lascio un pensiero a tutti.
Nel terzo millennio in cui trapelano leak ovunque, sviluppatori scontenti dichiarano assurdità, gli enti cercano di regolare qualsiasi cosa e attacchi hacker rubano codici sorgente di giochi interi, secondo voi è possibile che non sia mai trapelato niente di pratiche illegali da una azienda così grossa?
Senza parlare dei giornalisti che farebbero carte false per vedere del marcio ovunque

2 "Mi piace"

Che poi la cosa comica è che stiamo rispondendo ad uno che manco è tornato a guardare le risposte.

4 "Mi piace"

ossessione /os:e’s:jone/ s. f. [dal lat. obsessio -onis “assedio, occupazione”]. - 1. (non com .) [condizione di chi è indemoniato] ≈ (non com .) indiavolamento, invasamento, possessione. 2. (med .) [in psichiatria, rappresentazione mentale persistente, che la volontà non riesce a eliminare, accompagnata da ansia] ≈ Ⓖ (fam .) chiodo fisso, Ⓖ fisima, Ⓖ (fam .) fissa, Ⓖ fissazione, Ⓖ idea fissa. 3. (estens .) a. [cosa o fatto che assilla o molesta in modo grave e persistente: che o. tutti questi rumori! ] ≈ angoscia, assillo, incubo, maledizione, tormento. ↓ fastidio, (fam .) guaio, seccatura. b. [pensiero o intenzione persistente: l’o. di fare soldi ] ≈ (fam .) chiodo fisso, (fam .) fissa, fissazione, idea fissa, mania, (fam .) pallino, smania.

3 "Mi piace"

Si Zenone ha perfettamente ragione, così stiamo solamente alimentando la discussione prolungandola inutilmente…c’è apposta la funzione per segnalare, che tra l’altro in questo specifico caso è pure un recidivo.

Io mi riferivo a quello che ha aperto la discussione, appartiene a quella tipologia di personaggi che scrive il primo messaggio sfogo verso qualcosa che non gli va e poi non torna manco per guardare le risposte, successo varie volte sul forum.
Quello a cui ti riferisci tu io manco lo leggo più, passo oltre.

2 "Mi piace"

Si ma sono d’accordo a non rispondere sempre a certe cose, però mi sembrava fosse da un po’ che non gli stessimo rispondendo e non vorrei nemmeno passasse il concetto opposto.
Se sono nuovo sul forum e vedo che ha sempre l’ultima parola e nessuno gli da una campana diversa magari qualche concetto comincio a condividerlo.
Detto questo era da tanto che non cadevo in tentazione di rispondere e infatti non avevo mai detto quel pensiero ritroso, tutto qui.
Anche perché finché sono 2 o 3 è un conto, ma se si moltiplicano poi è dura :joy:

Ho pubblicato sul mio instagram due schermate dove sono bronzo 5 e combatto contro un leggenda… cosa che non è nuova … su questo forum. Ho ripreso da pochi giorni a giocare.

Se hai fatto Legend prima di smettere non c’è nulla di strano perché come norma vieni abbinato per mmr e non per rank.

Per curiosità come fai a sapere che l’avversario era in Legend? Di norma non vedi il rank dell’avversario se sei tra Brondi e diamante

Mai fatto legend su hearthstone. Ma ho visto il dorso delle carte del mio avversario e anche ho controllato il deck. Io sono sempre arrivato a bronzo 10 .

Se vinci 5 partite di fila in bronzo sei abbinato automaticamente con un leggend o un grado con il tuo mmr appunto. Lo so.

il fatto che abbia il dorso legend non significa che in questa stagione sia legend ma semplicemente che ci è arrivato 1 volta in un formato.

Può essere stato legend 1 mese in wild nel 2018 e basta e non aver mai giocato in standard, ad esempio, e in quel formato avere il tuo stesso rank ed mmr, per quello ti abbina a quel giocatore.

Nulla di scandaloso

3 "Mi piace"

Ma certo. Lo sapevo. Però è un orgoglio mio essermi battuto con un grande campione di hearthstone, visto che io sono riuscito al massimo ad arrivare a bronzo.

ma a bronzo non ci arrivi, da pronzo ci parti :stuck_out_tongue:

3 "Mi piace"