Visto che anche io penso che da moooolto tempo sto bellissimo gioco sia diventata na merda vera e propria ( spacciata per F2P, competitivo ) … sono curioso di sapere se ci sono ancora giocatori affezionati e che soprattutto spendono soldi e tempo su questa robbaccia.
Premento che avevo lasciato 2 anni fa e dopo 2 mesi che son tornato ho trovato una differenza mondiale tra passato e presente …
P.S. - Non ho piu’ scritto niente dopo la punteggiatura xche’ era una battuta sarcastica
Ci sarebbe tanto da dire sullo stato di salute del gioco, tuttavia dal lato sostenibilità HS ha fatto progressi, ad iniziare dal percorso ricompense passando per la protezione duplicati che in passato era un grosso limite, il nuovo core set ovvero un mix di carte base-classiche-selvagge completamente gratuite che sono la base per costruire mazzi standard senza dimenticare il deck per i “returning players”…e quindi no, non c’è assolutamente bisogno di spendere per forza a meno che si voglia tutto e subito, l’unico acquisto consigliabile è appunto il pass taverna soprattutto se giochi tanto per il resto io non faccio più preordini perché i gold non mancano e la ladder non è più al centro dei miei interessi (ti parlo da giocatore dai tempi di Coboldi e Catacombe), per il resto sii libero di fare ciò che vuoi perché economicamente il gioco è mooolto più sostenibile ma il problema è che manca proprio l’appel che invitava i giocatori ad investire
in un gioco che sapeva come innovarsi ed ora fa i conti con la solita minestra riscaldata in attesa che il nuovo anno porti davvero una ventata di novità e divertimento.
i fan boy che mandano avanti questo tipo di baracca ci sono ancora e pure tanti.
Una carta a 25 euro, per non parlare della skin del tavolo… disgusosa blizzi
Aggiungerei anche l’acquisto del pass battaglia, se si è interessati prevalentemente a battlegrounds.
che addon usate per contare i pacchetti aperti?
c’è ancora qualcuno che apre i pacchetti?
c’è ancora qualcuno che sbusta e guarda le carte?
Io ho iniziato da … penso fine beta a 2/3 anni fa ed era una gioco innovativo, facile da capire e giocare, divertente e tutti i mazzi competevano con tutti i mazzi, bellissime le prime espanzioni, ancora meglio le avventure … e ti veniva non dico di investirci soldi veri ma moooolto tempo per farmare monete e investirle, poi bho!
Come avessero spento il cervello, e dire che di cose ne potevi inventare a iosa visto che e’ solo virtuale e non cartaceo, quindi con tutti i problemi di stampare e/o fare interazioni particolari … si vede che per fare un prodotto ottimo ci vorrebbe personale eccelso, e qua hanno dimostrato che non ne avevano, o non interessava, tanto soldi e popolarita’ li avevano fatti …
Bon dai ci ritroveremo tra altri 2 anni ( se esiste ancora ) magari cambia qualcosa sesesesese
Inizio a pensare che almeno il 90% degli Haters si riunisca su questo forum. Se vi disgusta tanto il gioco, smettetela di giocare. É molto semplice. Facile e poco complesso persino per voi!!
Ma almeno sai il significato di critica? Questi sono solo piagnistei inutili che non servono a nulla. Le critiche dovrebbero aiutare a migliorare il gioco. Il gioco economicamente parlando é migliorato di decine di volte… ma probabilmente nemmeno lo sapete voi tutti piangini. Prendete un fazzoletto e svanite…che di troll ce ne sono già abbastanza.
che il gioco sia migliorato grazie a chi spende è una leggenda metropolitana che mandate avanti voi fan boys.
Questo gioco è diventato ciò che è proprio per colpa di quelle carte fatte uscire per far spendere soldi a gente come te.
In questi anni ho letto tante critiche giuste che poi sono risultate vere ed infatti in tantissimi (e non parlo di player normali come me) hanno abbandonato il gioco.
Ma almeno sai leggere? Cercherò di spiegarlo con calma. Ho detto che a livello economico il gioco é migliorato di molto. Infatto é molto ma mooolto più f2p rispetto ai “bei tempi”, te lo posso confermare visto che gioco dai tempi di Karazhan. In questo momento stiamo discutendo del lato economico. Se prima si spendeva di più e il gioco per tutti voi era “migliore” allora é logico pensare che il problema non sia il lato economico. Il gioco non é perfetto ma non stiamo discutendo di questo ora. Spero di essere stato chiaro!
Spendo solo per il preorder semplice ogni 3 mesi, odio grindare gold per pacchetti, tutto il resto non vale i soldi che spenderesti. I mini-set grazie a Cristo si possono comprare con neanche troppi gold.
gioco dal day 1.
Escono carte sbroccate ogni 3 mesi, per stargli dietro devi giocare tutti i giorni qualche ora e almeno spendere i soldi per il preorder, dato che con 100 pacchetti (comprati con i gold che fai nei mesi dopo l’exp) rischi di trovarci 4/5 leggendarie (il più delle volte inutili).
All’inizio tra una exp e l’altra mettevano un’avventura che cmq ti dava carte certe, ora con 20 pacchetti quindi 2000 gold rischi di trovare 200 mila comuni e 2 epiche inutili.
No, nn è assolutamente migliorato economicamente.
Purtroppo stai subendo l effetto nostalgia, probabilmente ti sei dimenticato che prima potevi trovare 2/3 volte di fila la stessa leggendaria mentre ora se non hai il set completo questo non può accadere. Poi il battle pass per f2p ti regala 3 leggendarie almeno, senza contare carte, pacchetti e gold. Infine adesso abbiamo i miniset ( a me personalmente non fanno impazzire) ma si possono comprare con i gold a differenza delle avventure che dovevi per forza pagare. Ovviamente intendo le prime avventure. Quindi personalmente ci sono prove fattuali che il gioco sia più f2p, poi puoi tranquillamente dire che ancora costa molto ma rimane comunque un card game, penso sia normale che costi.
4 "Mi piace"
Posso capire non piaccia più il gameplay per la direzione presa e ha pure senso essersi stufati dopo 7 anni però, però per essere un giocatore dal day 1 fai dei discorsi molto strani sull’economia del gioco.
In particolare qui stai parlando dei miniset, cioè la stessa identica cosa che fanno ora ma senza la parte pve (che a tanti non piaceva neanche), sei proprio fuori strada su questo.
La parte sugli streamer la riassumo in due frasi:
- chi se ne frega di cosa fanno gli altri, non li vedo come indice di qualità,
- se fossi uno streamer che punta a farci dei soldi di certo non seguirei un gioco come HS che ha più di 7 anni che ormai non è più in fase ascendente.
AMEN.
…
TREBBOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
1 "Mi piace"
Il gioco è lo stesso della beta, con i pro e contro di sempre, forse un pò meno ispirato per quanto riguardano nuove meccaniche e carte.
Io per primo lo droppai 2 anni fa solo ed esclusivamente perchè il gioco mi aveva stancato. Semplice.
I famigerati streamer droppanti che sento nominare spesso, sono solo delle facce di deretano in quanto non hanno mai avuto le palle di dire la verità: “sciao raga, droppo hs perchè dopo tanti anni, MI HA ROTTO LE PALLE”.
Anni fa usciva un’espansione e due avventure l’anno (più o meno, non ricordo esattamente come funzionasse), eppure nonostante il meta ristagnasse per mesi e mesi con combo e carte sgrave, lo giocavamo tutti con il sorriso sulle labbra.
Perchè? Perchè era un gioco NUOVO.
2 "Mi piace"
Mi sa che tanti di voi non hanno idea di com’era agli inizi e parlano solo per sentito dire …
Potevi giocare qualsiasi classe contro qualsiasi classe che il match erano alla pari, come adesso che c’e’ un mazzo e se vuoi vincere c’e’ solo quel mazzo e trovi 1000 partite che tutti usano quel mazzo … vi piace cosi?
A me no!! E’ anche vero che per quanto mi riguarda i discover assurdi e le randomizzazioni ( yogg e simili )ultra eccessive hanno rovinato molto. Giochi una carta e san culo pensaci tu.
Aggro non voleva dire giocare 30 cartre in un turno, buffarle e pure pescare nel frattempo, poi diamogli pure cure e/o armor e nu panino con mortazza tanto ci siamo … cosi una classe aggressiva che se finiva le risorse rischiava di non avere piu’ risorse ora le finisci, bon le ripeschi, le sdoppi le crei 2 turni riprendi 5/6 carte … e tanti altre cosucce simili tipo Mozaki che se parti bene turno 6 fai OTK …
Io cosi non mi diverto, poi se a voi va bene, divertitevi che ve devo di, che San Culo sia con voi :XD