Su Hs da meno di un mese consigli generali

Salve , in primis vorrei chiedere perche’ non riesco a postare su discussione generale… quindi se ho postato in sezione errata vi preciso che non ho avuto l’opzione per postare in generale.
Ora vengo al dunque… in classificata non riesco a salire… nella scorsa season sono arrivato rank 15 e ora sono fermo a 17 18 , pur essendomi fatto un quest nomi druid (ancora non completo) non riesco a scalare … la scorsa season ho utilizzato un mech pala e alla fine son riuscito a salire…
Io mi chiedo se la mancanza di alcune carte leggendarie possano influire molto sulla consistenza di un deck… ci sto veramente sputando l’anima per cercare di salire… ho provato anche un quest shaman ma alla fine ho optato per provare a formare un quest druid con nomi. attualmente ho lui e il melmo come win condition e gira abbastanza bene soltanto che non riesco a salire … dovrei cambiare deck ? cosa mi consigliate
chiedo ancora venia se ho postato in sezione non idonea

Sì, è normale. Una volta superato il livello 20 preparati spesso a incontrare gente che ha mazzi più completi dei tuoi e con più esperienza di te. Il consiglio è quello di fare mazzi più completi possibile, giocare e imparare dai propri errori.
Da stasera inizia l’evento con le carte nuove, quindi inizierei a guardare come possano incastrarsi nelle carte che hai già. Ad esempio potresti modificare il quest shaman in evolve shaman e vedere come va, se hai già abbastanza carte.

Ti do alcuni consigli riguardo quella che è la mia esperienza. Per prima cosa avere un mazzo non basta per scalare la ladder. Dovresti avere almeno 2 mazzi , uno il counter dell altro , altrimenti diventa complicato salire. Immagino che non riesci a salire per via degli aggro , che ti battono prima o subito dopo aver completato la quest. Per questo dovresti secondo me giocare un anti aggro , o un aggro tu stesso per salire. Secondo , tutti quelli che incontri ora sono player che (si presume) sanno quello che fanno (missplay permettendo) , e per scalare devi conoscere bene il meta e sapere intorno a cosa giocare.

Se hai problemi contro i deck aggro ti consiglierei di craftarti uno dei mazzi più forti per scalare ed anche più economici del meta attuale che è il combo priest, l’unico suo problema è che è un po’ complesso da giocare ma se vuoi c’è una guida su YouTube che ti spiega nei dettagli come usarlo nel modo più performante.

Sennò un altro deck economico aggro è il murloc shaman che è anche semplice da usare ma secondo me noioso dopo un po’.

Non riuscivo a rispondere con il mio account ho creato questo… sono Gengario
Il problema sono proprio i mazzi aggro, ma anche la sfortuna … conosco bene il meta pero’ non capisco perche’ pur avendo studiato molto il druid non riesco a farlo girare bene… provai un quest shaman perche’ le due carte leggendarie che trovai furono le due quest… poi decisi di orientarmi verso il druid…
Infine farmando gold giorno dopo giorno mi sono aperto 20 pacchetti di apocalisse con l’intento di farmi un mech pala attualmente semi completo avendo trovato tagli18 ma non riesco nemmeno con questo mazzo a salire pur essendo aggro…
Provare 200 mazzi non e’ possibile con un mese di gioco senza spendere soldi … mi sono quasi messo l’anima in pace e sto risparmiando gold per la prossima espansione.
Pero’ certo vedere druid in legend salire benissimo e a me non mi gira per nulla pur avendo tutte le carte essenziali mi fa’ un po strano. manca solo loti e cenarius . Non penso cambino la situazione se pur aggiunte… ma il problema e’ proprio di non trovare le carte giuste da subito… avere una mercante all’inizio e magari trovare murloc shaman non e’ il top… senza avere nemmeno mezza rimozione… e vi assicuro ho visto un sacco di video… le giocate vengono se uno ha le carte giuste in mano nella situazione in cui si trova… una volta che si conosce bene il deck … non faccio mp ho circa 200 win all’attivo con il deck e 90 in classificata, l’ho anche sistemato e personalizzato al meglio, ma non e’ mai abbastanza.

Ti posso dire che la mancanza di quelle 2 leggendarie è molto pesante, sono carte con effetti devastanti
Comunque tralasciando le carte che mancano/non mancano
Con un mese di gioco non sarei così sicuro che la tua mancanza sia da attribuire alla sfortuna nelle pescate
Non sono più a rank 20 da una vita in standard, quindi ti riporto la mia esperienza in wild; quando gioco a rank 20 vedo tanti di quei missplay che metà bastano a far perdere matchup autowin
Ultima cosa, io darei una possibilità al quest shaman, è economico, forte e molto più skill based del druido

1 "Mi piace"

Ciao! Ti riporto la mia esperienza sempre se può servire. Gioco da Aprile e questo forum è pieno di miei scleri dovuti al fatto che nonostante avessi 2 deck completi (control warrior e Midrange Hunter) per ben 2/3 mesi non mi sono scollato da rank 17 per poi riscendere e risalire. Ho chiesto consigli qua, ho aggiunto un po di gente, qualcuno ha iniziato a spectare le mie partite e a darmi qualche dritta. Ho fagocitato tutte le guide su youtube, i gameplay italiani su twitch (gera89, bertels, attrix, alcuni più validi di altri) e piano piano ho raggiunto qualche risultato. La scorsa stagione mi sono riuscito a craftare un murloc pala e un highlander hunter e sono arrivato a rank 11 in standard. Non un granché se paragonato al legend ma cmq mi son sentito soddisfatto. Il meta attuale lo trovo un po confusionario e con il nuovo evento ci saranno altri scossoni. Ripeto un consiglio che mi è stato utile : impara a conoscere bene il tuo deck. I suoi punti deboli e la sua forza. Non farti impressione se vedi gente che gioca da 3 giorni ed è a rank 5. Te devi far la tua gara. È frustrante, ti fa incacchiare (lo so mooolto bene) ma piano piano inizierai a ottenere qualche risultato. Io ora gioco quasi solo Wild e ho ottenuto dei bei risultati (per me) arrivando a rank 10.
Concentrati su un paio di deck. Il mech pala a me piace un sacco e ci ho scalato parecchio. Il druido non lo gioco ma è cmq un mazzo di tutto rispetto. Per ultima cosa ti dico: non contano tante le vittorie ma quante partite fai alla fine. Ci vuole tempo e pazienza. Se vuoi puoi sempre cercare il thread dove ci sono i vari battle tag e chiedere l’amicizia a qualcheduno, compreso me! Se ci si becca online due chiacchiere e un aiuto non le nego a nessuno, per quanto sia scarso :slight_smile:

Alby posso essere in accordo con te … pero’ a volte con la spell spedizione proficua posso toccare con mano il cenarius o la loti… sono carte molto utili … e quando le gioco mi danno un boost in piu’ verso la win … sopratutto giocando cenarius e turno dopo melmo… il problema e’ l’early game che soffro molto… pur avendo inserito x1 agguato e il silence custode del bosco. (4 mana comunque abbastanza lento) mi ritrovo a volte in difficolta se non sdecco una starfull o spazzata per pulire… e li non si recupera un game…
magari pecco di esperienza e puo’ starci ma giocando con questo mazzo si basa molto sulle pescate inizialmente se non si trovano le carte giuste e’ difficile recuperarla se l’oppo gioca molto aggro…
Il quest shaman posso valutarlo ma dovrei craftare molte carte visto che avevo una bozza scarna e ho disincantato la quest per fare nomi… e altre carte del druido. quindi ricominciare un deck da capo attualmente non mi e’ possibile senza dust…
Il mio mech pala e’ quasi completo manca l’armor of kangor utilissima potrei craftarla in futuro… ma attualmente non ho dust per farlo… posso provare ad utilizzarlo di piu’ e vedere come va…

Tullio ormai dopo le tante partite giocate penso di saper giocarlo abbastanza bene il deck… il problema e’ che trovo sempre deck che mi vanno aggro da subito impedendomi di fare la quest…
Cerco di fare piu’ pratica e ti aggiungo molto volentieri per fare due chiacchiere :slight_smile:

Cavolo, allora prossimo consiglio non shardare carte sopratutto se competitive
Lo shard ha una perdita molto alta, per creare una legg ce ne vogliono 4 e togliere la quest dello shamano per 1/4 di nomi è una scelta sbagliata
Però ormai è andata quindi che dire, prova a non fare mazzi competitivi per un pò, tieni il quest druid e per gli altri prova a montarne di testa tua, non saranno super competitivi ma ti aiuta a capire il funzionamento del gioco

1 "Mi piace"

Cavolo, fossi in te sarei già abbastanza soddisfatto di essere arrivato a questo punto così presto, io dopo un mese a malapena sapevo cosa fosse il meta :sweat_smile:.

Comunque per quanto riguarda il quest druid direi che soffrire i primi turni è proprio una sua caratteristica, fosse forte anche in early game sarebbe inarrestabile.
Secondo me la cosa migliore è accettare di subire qualche danno cercando di eliminare i servitori più problematici usando il potere eroe oppure la magia che fa uno o tre danni e poi recuperare con la magia che rigenera 12 punti vita ed evoca un 6/6 provocazione.
Capisco la frustrazione perché anch’io ne ho messa insieme una versione incompleta e non riesco a sfruttarlo al meglio.

Ho guardato molti video e seguo altrettanti streamer su twitch … per i meta basta seguire un sito utile legato al tracker che ho scoperto da qualche settimana eheh.
pero’ inizialmente si ho fatto l’errore di shardare delle carte utili diciamo per iniziare a formare un mazzo completo e troppo costoso come il druid… errore mio
ma da un po sto tenendo tutto… sto risparmiando anche gold per spacchettare la la prossima edizione … tanto ormai non penso che 10 pacchetti possano risolvere la mia situazione… voi cosa ne dite?
se volete aggiungermi ci possiamo beccare quando volete questa sera sono online : Lor3hC#2789

il mio consiglio, rivolto soprattutto a chi ha appena iniziato a giocare, è: giocate con quello che avete, non craftate mazzi (anche perchè non avreste la dust necessaria per fare mazzi sensati) e non disincantate nulla (eccezione fatta per carte extra e carte dorate).
La ricompensa del grado 20 fa schifo, quindi arrivare a rank 15 è il traguardo a cui dovete aspirare; ovviamente fare rank 15 non è un’impresa facile (mi ricordo quando ho iniziato a giocare io che c’erano da fare 5 stelle ad ogni rank per salire :frowning: ) però non è nemmeno un’impresa necessaria: se non ce la fate non dovete correre a comprare pacchi a caso sperando nel RNG o peggio, craftarvi un mazzo che in legend va bene.
E’ meglio aspettare qualche mese, mettersi in pari con le espansioni future e poi, quando avete buona dose di carte, magari craftare qualcosa per mettere su un mazzo “competitivo”.

Per fare rank 15 consiglio mazzi aggro, perchè si fanno più partite in poco tempo e, grazie al bonus vittorie consecutive, si può arrivare al checkpoint dopo una decina di match. (mech huter rimane a mio avviso il mazzo aggro più efficace per questo scopo)

Nella stagione di ottobre ho fatto rank 15 con quest druid incompleto… ora non riesco piu’ a salire dal 17, magari verso fine season ci sta su meno persone… forse per quello… ora provo a migliorare il mio mech pala visto che ho una bozza…
o magari pensare ad un hunter mech che sono simili essendoci anche sylvanas in questo mese potrei sfruttarla che ne dite?

il mech hunter usa solo mech comuni e rari, più zilliax (non fondamentale ma aiuta nel mirror) e tagli8 che è molto buono. Quindi se cerchi un mazzo con sylvanas non è questo.

edit: ah ho dimenticato leeroy, però puoi sostituirlo con un 6 mana 4/2 scudo divino carica (non è efficace come leeroy ma può essere giocato senza draw back)

Ho sia tagli che zilliax , il problema sarebbe utilizzare la poca dust che ho per craftare le carte che mi mancherebbero…
invece il mech pala mi manca solo kangor…
se hai una lista di mech hunter ottima senza leeroy passa che valuto se ne vale la pena…

### ez ez
# Classe: Cacciatore
# Formato: Standard
# Anno del Corvo
#
# 2x (1) Cangurobot
# 2x (1) Tracciamento
# 2x (2) Galvanizzatore
# 2x (2) Lancio della Bomba
# 2x (2) Pirotecnica
# 1x (2) Protobot Potenziabile
# 2x (2) Velenizzatrice
# 2x (3) Bombaragno
# 2x (3) Orsatron
# 1x (3) Sguinzaglia i Segugi
# 1x (3) T4GL18
# 2x (4) Esplosivatore
# 1x (4) Impostora Codaramata
# 1x (4) Minaccia Replicante
# 2x (5) Automa da Guerra
# 1x (5) Zilliax
# 2x (6) Lanciamissili
# 1x (6) Ufficiale d’Argento
# 1x (7) Mastro Boom Flark
_# _
AAECAR8ImQLbCeH1ApH7Apj7AqCAA9GAA5+3AwuXCOD1AuL1Au/1Arn4Aqj7Avb9Atf+AomAA8yBA7acAwA=
_# _
# Per utilizzare questo mazzo, copialo negli appunti e crea un nuovo mazzo in Hearthstone

Puoi tranquillamente sostituire Flark con una seconda Minaccia Replicante (rara che non ho).
Arrivare al 15 con questo è stato facile sia questo mese che gli scorsi 2, risultato 32/7

Mi mancano delle carte come la pirotecnica… x1 lanciamissili x2 bombaragno e boombflark

Come potrei sostituirli per ora

scegli pure tu: l’importante è avere carte che 1) mettono robot in campo (dovrebbe esserci un minion che evoca 2 robot piccoli manì non ricordo il nome) 2) buff per i robot, quindi qualsiasi carta con magnetismo va bene (anche se i lancia missili e le bombaragno sono molto forti).

Io metterei: Minaccia Replicante al posto di flark, 2x Golem mietitore per avere mech di supporto, 2x animal companion che non fa mai male.

Oppure puoi pensare di aggiungere dei minion per silenziare: visto che non hai bomberagno potresti necessitare di qualcosa per superare eventuali minion con provocazione.

1 "Mi piace"