Ciao a tutti, spero che qualcuno mi sappia dare una risposta.
stavo giocando tranquillamente senza problemi con un tablet Huawei M5 lite con android 8, ad un certo punto si disconnette il gioco e mi invita a premere per aggiornare, ma dopo vari tentativi il play store mi informa che il giuoco non è più disponibile per il mio dispositivo.
Ma non è finita l’app HS è scomparsa dal playstore
Adesso mi domando: è un problema tecnico o davvero tutto ad un tratto il mio tablet non è più idoneo, visto che in termini hardware è anche sovra dimensionato per HeartStone e ci gioco perfettamente. Grazie.
Ciao Frequencies. Purtroppo con la patch 27.4 Hearthstone non supporta più le vecchie versioni di Android e la minima che devi avere per giocare è la 9.0
L’informazione è stata postata nelle patch notes qui: https://hearthstone.blizzard.com/en-us/news/23999071/27-4-patch-notes (verso la fine)
[Generale] Aumentati i requisiti minimi delle specifiche per i dispositivi Android ad Android 9.
si, purtroppo ho visto e francamente non ne capisco il senso logico, sopratutto a livello strategico. Non indago nell’aspetto tecnico, immagino che gli sviluppatori abbiano avuto i loro motivi, ma cosi facendo hanno tagliato fuori una gran fetta di giocatori che comunque portavano soldi. Su Reddit in molti si stanno lamentando anche perchè Android 8 è presente su tantissimi dispositivi in grado di far funzione il gioco perfettamente, senza contare che miglia di giochi presenti sul Play Store vanno benisismo ancora con l’8, le aziende vogliono mantenere la propria utenza.
nel mio caso specifo giocavo su un tablet Huawei M5 Lite, che presente della carattertiche ben superiori ai requisiti di Heartsotone ma sfortunatamente Huawei non deciso misteriosamente di non rilasciare più aggiornamenti per questi tablet oltre 8.
detto questo, sappiamo tutti i grandissimi errori che Blizzard continuamente fa con i propri giochi, sono un vostro cliente dal 2006 con WoW e spero che in futuro non faccia più cose insensate come questa.