Non avrei potuto spiegarlo meglio, sei stato chiarissimo.
Aggiungerei solo una cosa a caratteri cubitali:
subito dopo aver aperto le vostre belle carte presenti in quei 50-60 pacchetti c’è una cosa semplice che non dovete fare e che col tempo vi sarà molto utile… NON DOVETE PREMERE QUEL CAVOLO DI TASTO CHE DISINCANTA LE CARTE IN ECCESSO.
il motivo è che molto probabilmente ci saranno nerf nelle setimane successive all’uscita dell’espansione nuova X per cui se siete fortunati e avete vagonate di quella carta rottah potete disincantarle tutte per il valore massimo. Facendo così ad ogni espansione, si può scambiare qualche carta che magari neanche vi piace per delle altre “gratis”.
Grazie per l’attenzione.
3 "Mi piace"
Infatti e se l’avete pure gold ci fate un sacco di dust in più, io trovai Kayn Sunfury gold disincantato al nerf! Goduria estrema 3200 dust, in più le lame epiche, sempre gold ne trovai due.
Morale della favola, come RongiuZ a scritto, non premete quel tasto!
NOOB
ahttps://hostr.co/ScUFvOv98O45
due settimane? Ho giocato a lor a marzo per un mesetto.
Questa è la tier list attuale ahttps://lor.mobalytics.gg/meta-tier-list
che è praticamente identica a quella che ricordavo io. E’ arrivata anivia ed è uscita corina, il burn aggro si è adattato a pirati, wow much changes.
Non venire a raccontarmi di quanto sia mutevole lor perchè mi viene da ridere, il meta è fatto da una decina di mazzi e di questa decina trovi sempre gli stessi.
Il fatto di rispondere nel turno avversario poi viene descritto come se fosse una cosa che stravolge i piani e il gameplay in modo assurdo quando non è così, a conti fatti non è che ci sia tutta sta differenza a livello di gameplay tra rispondere nel turno avversario o solo nel proprio. E’ bello farlo si? E’ una bella feature? Si, basta fine. Non è sicuramente una meccanica che “wow che cose pazze che mi sono successe assurdo le partite stranissime wow”.
Lor ha preso il gioco di Hearthstone, ha sommato meccaniche di magic, le digievoluzioni di shadowverse e altre scopiazzature qua e la, non è un capolavoro per niente ed è oggettivamente inferiore ad HS.
Ripeto, è un bel gioco e se dovessi incominciare da zero HS o LoR per il tempo che ho a disposizione ora (e la mia voglia attuale di farmare) giocherei a LoR e non a HS. A “motore avviato” il paragone non regge.
Il confronto tra i titoli mi ricorda il confronto tra Paladins (completamente gratis) e Overwatch (a pagamento), con i poveri che sostenevano che paladins (una porcata di gioco, una copia fatta male di overwatch) fosse addirittura meglio, quando il suo unico punto a favore era l’accessibilità essendo gratis (che è un buon punto a favore comunque).
HS > LOR, poi se siamo poveri di soldi o di tempo o di voglia di farming certo, LOR vince, ma per questo, non per un vantaggio nel gameplay, sia chiaro questo.
Quanto a Hearthstone morente, anche io ne ho sentito parlare…
Qual è stata la vostra prima “ultima espansione poi il gioco muore”?.
La mia è stata almeno 10 espansioni fa, ma non ricordo con esattezza, forse di più.
2 "Mi piace"
La lista e a dir poco non aggiornata ma lasciamo perdere. Non capisco come rispondere nel turno dell avversario possa essere liquidato così .In pratica cambia del tutto la gestione del mana in HS ogni turno che non hai giocato tutto il mana lo sprechi,li ogni turno devi decidere come impiegarlo tatticamente cambia tutto.Comunque se vuoi rispondere fallo in privato visto che parlare di un altro gioco non mi sembra molto appropriato su questo forum
Grazie a tutti per la vostra partecipazione alla mia domanda. (Daniela)
HS ha troppe carte per riuscire ad ottenerle da f2p.
Se proprio ci vuoi giocare, ormai l’unico modo è fare 1 classe=1 account cioè spacchi tutte le altre carte di classe per ottenere abbastanza polveri da fare deck seri per quella classe.
Oppure fare solo battaglia. Fare arena lo escludo perché si deve conoscere bene tutte le carte e sculare.
1 "Mi piace"
Ci capisco troppo di giochi di carte (e qui presunzione on, ma mi piace sottolineare che so di cosa parlo) e li ho provati e giocati quasi tutti per cadere nella trappola dell’unirmi al flusso di pensiero che osanna ogni nuova uscita.
In HS devi stare ugualmente attento alla risposta, anche se arriva al turno dopo, ma concettualmente è la stessa cosa.
Se nel mio turno di Runeterra devo stare attento a mettere due ciccioni perchè magari li rimuove nel turno stesso, in Hearthstone lo stesso perchè rimuove al turno dopo.
L’unica classe per cui giocare nel turno avversario è più problematico è Ionia, così come in HS devi stare più attento a mage (e hunter e rogue).
Corri pure dietro all’ennesimo nuovo titolo spaccaHearthstone ed osannalo, io stesso lo ritengo un bel gioco e lo giocherei al posso di HS se non avessi una collezione già buona e avviata in HS.
Ma non raccontiamoci che non è l’economia del gioco a renderlo migliore.
Se tutti avessero “carte infinite” in HS così come in lor, allora quest’ultimo avrebbe chiuso al day one.
Decisamente si, ma sarebbe anche impossibile ottenerle persino da shoppone.
Però molte carte non serve averle, non si giocano da nessuna parte.
Nessuno (di gente normale si intende, non streamer o altro) può avere la collezione completa shoppando…ma si può avere un’ottima collezione delle carte in meta, anche da F2P
Che fesseria. Se ti succede vuol dire che hai sbagliato a gestire le tue risorse.
E non dovresti tirare nella merda in cui ti sei cacciato gente che non capisce insegnando un modo sbagliato di giocare.
Ho messo un’immagine poco su, per rispondere ironicamente a zenone in cui si vede che ho 30k polveri pronte al disenchant di massa perchè in eccesso.
Il motivo per cui io e zenone abbiamo questo quantitativo (ma io ne ho decisamente di più) è perchè sappiamo gestire le risorse e avendo passato la “fase iniziale” (nel modo corretto, senza spaccare carte a caso o fare cazzate prive di senso) il gioco diventa facilmente gestitibile da free, e quindi quella polvere nemmeno ci serve, non fa che crescere.
Nel mio caso ho comprato 2 preorder (uno ad aprile 2019 e uno ad aprile 2018) e precedentemente ne avevo comprato uno per la seconda espansione del gioco (quindi tipo 6 anni fa circa).
Si, non sono un vero “free”, ma nemmeno si può dire che la mia ricchezza è dovuta a 3 preorder.
Se fai schifo in collezione e giochi da almeno un paio di anni è perchè fai schifo a gestire, e dovresti “chiedere e capire” anzichè “dire”.
Ripeto l’ennesima volta, il problema di HS è quello che nell’arco di tempo tra un’espansione e l’altra, il nostro guadagno può coprire solo “1 espansione”.
Un nuovo giocatore logga ed è indietro di 6.
Questo è un problema. Se con pazienza si pensa a coprire sempre e solo l’ultima come ho descritto sopra (ed aprile le 3 più vecchie che non abbiamo coperto ci abbandonano) andiamo a buon punto.
Se vuoi risultati a breve termine puoi fare come dici, ma sono modi che ROVINANO l’esperienza nel lungo termine. La domanda è “quanto vuoi giocare ad HS?”
Se vuoi giocarci un po di mesetti spacca tutto e crafta quel che ti pare. Se ti approci per giocarci a lungo devi entrare nell’economia di gioco.
Se non hai pazienza lascia stare, vai su lor.
30mila polveri non le fai da f2p appena arrivato. Lo so perché le ho io ma ci gioco dal 2014 e soprattutto TENGO LE CARTE ASPETTANDO HOF E NERF.
HS ha un ulteriore problema: se hai sfiga, il mazzo t1 che hai fatto può diventare t4 già all’espansione dopo.
A me l’unico card game a cui piace giocare ogni tanto in alternanza a hs è gwent.
Mi piace da morire l’universo di the Witcher quindi è per quello principalmente, più che per il gioco in sé. Anche se pure a livello artistico lo apprezzo.
Attendo crocifissione
E’ più o meno quello sto dicendo io…hai appena affermato che è dal 2014 che non hai bisogno di mettere mano al disenchant (quello lecito, quello delle carte in eccesso).
Questo vuol dire che l’economia è gestibile, passato lo scoglio iniziale nel modo corretto (che ho già ripetuto più volte quale sia).
Hai 30k dust da parte e vai a raccontare che bisogna distruggere le classi per giocare?
Non c’è da crocifiggere nessuno, ognuno gioca a quel che vuole.
Io crocifiggo le fesserie, non i gusti personali.
Se uno mi dice “mi piace LoR” benissimo, in effetti è un bel gioco.
Se uno mi dice che in LoR il meta cambia ogni mese (che è lo stesso di 4 mesi fa…e ci sta!) allora dice una fesseria.
Se uno dice che il fatto di poter rispondere nel turno avversario porta a svolte di partita assurde che in HS non puoi fare, allora dice una fesseria.
Ti piace Gwent? Fantastico!
Si scherzavo, figurati, anzi, concordo con tutto quello che hai scritto
Non è così. Io semplicemente non crafto perché non sto dietro al meta.
Ad esempio, a parte il fatto che gioco quasi solo wild, ho fatto più di un anno giocando solo sciamano con grido di battaglia (nel tempo jade based +shudderwock poi questo poi galakrond e fortuna ho trovato le carte) e big priest (barnes poi essenza d’ombra poi quest ecc). Fossi stato dietro al meta probabilmente non avrei più polveri e mi sarebbero rimasti mazzi giocabili ma non competitivi.
Il meta cambia non significa che viene stravolto ma viene costantemente limato da aggiustamenti.Deck come Yasuo adesso è arrivato a tier A prima era forse tier c.Il discard jinx prima non esisteva adesso e tier B.Braun non veniva inserito da nessuna parte 4 mesi fà,adesso e stato addirittura nerfato.Lux tresh prima non esisteva adesso e tier A.Prima V veniva inserita ovunque dopo il nerf è quasi sparita.Prima carte come deny o shadow assassin venivano giocate 3X ovunque adesso quasi non vedono gioco e sopratutto il meta adesso è formato da almeno 12 deck che certo molti sono vecchi magari rivisitati ma non dovrebbe essere così che si bilancia?Cioè il vecchio deck non deve venire distrutto deve continuare ad essere performante solo non op e avere 12 deck in meta per un gioco che conta una singola espansione non mi sembra male sbaglio?
Oppure e meglio HS anche in quello?Perchè io ricordo bene i meta splendidi e vari come quello odd-even per un anno c’erano stati quanti 5-6 deck ad essere generosi?Ma anche il meta coi mech ha dato soddisfazioni sempre e solo mech dall’inizio alla fine.Ma ricordo anche altri splendidi meta quello con sfidante misterioso quanto siamo andati avanti prima che lo nerfassero?Però certo io sono un fesso e tù ovviamente hai pienamente ragione su tutto
.powned.it/legends-of-runeterra-news/melia-tier-list-7-0/
Nessun report di HS è uguale a quello di 4 mesi fa, sono sempre gli stessi mazzi in un meta leggermente mutevole che continua a scambiare posizioni.
Come più o meno in tutti i giochi di carte.
Dire che “LoR ha il meta che muta è giusto”, dirlo come se fosse un suo punto di forza a discapito di altri ccg è una fesseria, perchè tutti fanno la stessa cosa.
Ci sono i report di VS per HS, ogni settimana, hai provato a confrontarne 4 di 4 mesi consecutivi?
E’ sullo stesso livello del cambiamento di lor o di qualunque ccg, è semplicemente normale.
Oggi a LoR ci sono gli stessi deck che c’erano 4 mesi fa, un paio di new entry e un paio di uscite e qualche scambio di posizione, tutto nella norma, niente di esclusivo.
Scusami la qualità l’ho fatto veloce, ma qua c’è il meta degli ultimi 4 mesi (un report ogni 3-4) a distanza di un mese dall’altro
ahttps://hostr.co/file/970/ccOxcKPrayB7/Untitled6.jpg
E ha mutato molto più di quello di lor.
E con questo (che sono dati oggettivi, messi in un grafico in fila uno dietro l’altro) posso ritenere chiuso il discorso.
Se mi vuoi dimostrare che lor è più mutevole di HS fallo altrettanto oggettivamente.
Fammi oggettivamente quello del periodo odd .Troppo comodo fare l’unico meta cambiato a causa del demon hunter.Comunque stai diventato imbarazzante quindi si hai oggettivamente ragione tu su tutto HS ha un metodo incredibilmente vario bilanciato perfettamente mai noioso di cui nessuno si lamenta e oggettivamente skill base contento?Sono realmente d’accordo solo su una cosa decisamente chiudiamola qui tanto ho già capito che personaggio sei e ricorda ovviamente hai ragione tu su tutto non vorrei te lo dimenticassi.Ah il tuo grafico neanche riesco a vederlo ma immagino sara oggettivamente perfetto come te quindi grandissimo lavoro bravo
Il mio pensiero è invece che HS non sia per niente incredibilmente vario, la sua staticità è nella media.
Il bilanciamento nell’ultima espansione è stato penoso e non è mai stato un punto di forza.
Molti si lamentano di HS.
Lo Skill cap level di Hearthstone è molto basso.
In pratica non hai capito un cazzo di quello che ho scritto.
Ti sembra che sono qui per osannare Hearthstone?
Per niente, semplicemente hai detto un mare di fesserie e te le ho fatte notare, non ho mai detto che HS ha la varietà come punto di forza, ma tu HAI detto che LoR ce l’ha.
A quel punto ti ho fatto notare che ENTRAMBI non hanno la varietà del meta come punto di forza, sono paragonabili sotto quel punto di vista ed entrambi sono “nella norma”.
In pratica:
- tu hai tirato slinguate di culo a lor in un campo in cui non c’è niente di entusiasmante ma è tutto nella norma, ugualmente alla maggior parte dei competitors
- io ti ho fatto notare che quel movimento di meta è “normale” e che Hearthstone ce l’ha uguale (quindi nella norma anche HS, niente in più sulla media dei ccg).
- tu hai girato il discorso come se io osanno HS.
Tiri slinguate al culo di LoR e quando la gente non è d’accordo ti difendi dicendo che sono gli altri che le tirano ad HS?
Best Dialettica.