Ti faccio io una bella domandona

Ti faccio io una bella domandona … rispondete tutti , dite la vostra … da nuova giocatrice sono riuscita a cratarmi un mago magie (98 vittorie), un paladino libram che borbotta ( 50 vittorie) priest ress e galakrond ( 798 vittorie) e per ultimo galakrond rogue che sto provando (80 vittorie) .
La mia domanda è questa per quanti gold devo farmare per cratarmi un deck “nuovo” ? Voi avete pensato a cosa fare quando andranno in wild i galakrond ? Quanto oro avete da parte per spenderlo in un deck competitivo? Scrivetemi il vostro programma a lungo o breve termine o quello che vi frulla in testa. Daniela

E’ sottinteso che si parla di free?
Il programma a lungo termine è quello di farmare ad ogni espansione quel 6000 gold circa (che è la cifra che si farma di media facendo sempre tutte le quest e giochicchiando poco, ma costantemente).
E spendere questi gold al day one della nuova espansione, per ricominciare a ad accumulare i 6000 per la prossima e via così.
Questo ti da una buona collezione e un discreto numero di polveri per compensare sulle leggendarie che si usano, arrivati a questo punto il gioco è sostenibile, free e si può puntare alla varietà.

Il problema è arrivare a questo punto, dato che questo punto presuppone che tu abbia la stessa copertura che ti fai sulle nuove espansioni anche su tutte le vecchie espansioni in uso (che sono 6 per anno!).
Per arrivare a questo punto il modo migliore è fregarsene delle più vecchie e seguire lo schema per le nuove, ad aprile le 3 vecchie ruotano e magia, possiamo definirci in pari.
Certo, questo suppone che “soffriamo” fino ad aprile, ma poi ripartiamo in pari.

Programmi più a breve termine invece implicano di sbustare anche espansioni meno recenti ma che si usano, guadagnandoci nel subito a scapito del lungo termine (si allunga il tempo per creare la situazione sopra descritta ma si compensano lacune da subito).

In ogni caso giocare free HS non è semplice per un nuovo arrivato, se di pazienza ne hai poca punta ad altro tipo legends of runeterra.

Infine c’è la strada dei soldi.
Si può comprare il preorder delle espansioni (che vale circa 5000 gold), che aiuta non di poco (i 5000 gold che non spendiamo perchè abbiamo comprato li possiamo usare per recuperare e accelerare il tutto)

3 "Mi piace"

Diversi amici miei hanno mollato hs per passare a lor nelle ultime settimane, e parlo anche di persone che giocavano a hs da molto più tempo di me. Io invece non riesco a farmelo piacere

2 "Mi piace"

nuova giocatrice circa 1000 vittorie?
lol

perchè non è bello uguale.
Lor fa schifo confronto a HS, meno vario, più statico, più monotono.
Gli streamer stessi si rompono i coglioni a fare live intere di lor.

Però dopo un mese di LOR puoi giocare da endgame.
Dopo un mese di Lor hai risorse paragonabili a due anni di HS…
Io ci ho giochicchiato un mesetto prima di rompermi il cazzo e avevo 4 mazzi top tier completi e le risorse (non usate) per completarne altri.

Da un lato secondo me lor non regge il confronto con HS, ma la mia collezione su HS è ottima perchè ci gioco da sempre.
Se fossi un nuovo giocatore non starei 2 anni a prendermi schiaffi su HS, ma giocherei solo a LOR.

metaldemon perdonami se dissento ma a me non bastano per nulla i gold free,
ho avanzato piu di 6k e tipo 20-30buste da aprire, ora li ho usati tutti e non ho un cavolo di carte lo stesso, leggendarie 1, polveri poche.
sicuramente c’è gente più fortunata di me ma mi sento in dovere di dire che di free qui non c’è niente a meno che non vai avanti 1-2mazzi completi ad espansione.
parlo di standard

1 "Mi piace"

o gestisci male la tua economia oppure non sei ancora rientrato nel caso da me descritto.

Hai detto di avere aperto 90 pack quest’espansione? (6k gold + 30 buste)? Non puoi avere una sola leggendaria, argomenta meglio.

Io ho sostenuto che se uno apre 60 pacchetti ad espansioni (e chiaramente ha sempre fatto lo stesso con tutte le espansioni in standard precedenti) allora con la dust di avanzo può completare mazzi con una varietà soddisfacente.
Fammi capire se tu rientri in questa casistica e quanti pacchetti hai aperto di questa espansione e di tutte le precedenti in standard.

1 "Mi piace"

Si gioco abbastanza. :slight_smile: (Ma comunque ho cominciato il 2 maggio di quest’anno (fenice)) mi reputo nuova .

Grazie mille davvero per questa bellissima risposta. Farò anche io così…la mia idea era fare alla fine con i gold accumulati un solo mazzo … che ne pensi? Si riesce a farne due ? :slight_smile:

Coi gold non puoi fare mazzi…puoi solo comprare pacchetti.
La cosa più giusta a lungo termine è non spendere mai gold e accumularli tutti e spenderli tutti all’inizio di una nuova espansione nei pacchetti della stessa.
Nel corso dei 4 mesi che passano tra un’espansione e l’altra metti su circa 6k gold (giocando costantemente, poco ma costantemente e facendo sempre quest) che sono 60 pacchetti.
Io ho infatti appena speso tutti i miei 6k gold accumulati negli ultimi 4 mesi nei pacchetti di questa nuova espansione.
(come avevo fatto con quella prima e quella prima ancora e quella prima ancora eccetera).

Facendo così fai su anche qualche polvere utile a completare certi mazzi (e avrai anche qualcosa da disincantare per avere più dust).

Ora immagino che tu abbia 0 gold.
A lungo termine dovresti non usare più gold e metterli tutti da parte e usarli tutti per la prossima espansione.

Si . Spero di farcela … grazie ancora per la tua risposta. :slight_smile:

comincerò a far video la prossima espansione così almeno ti dimostro che ad alcuni non da proprio niente, altro che leggendarie.
calcola che una cosa simile non mi era mai successa prima.
cmq se non posso far più nulla fino alla prox espansione giocherò max a oro per 6 mesi, intendo free oppure disincantando tutti gli altri mezzi mazzi, il che vuol dire non riuscirò completarli mai nemmeno tra 6 anni(se non riesco ad avere le carte per questa espansione la prossima me ne mancheranno ancora di più).
ad esempio mi mancano ancora un botto di legg. per fare 1 mazzo HL giocando tutti i giorni.
ma anche se mi fossero uscite almeno 3 legg anche giuste per me, non avrei cmq mazzi completi, insomma o c’è qualche segreto che voi sapete ed io non so (le daily le ho sempre fatte i tuoi calcoli sono giusti sui 6k+ che ti escono con qualche game al giorno)
o insisto che qui di free non c’è nulla e non completerai mai nulla,
certo a meno che non ci perdi moltissimo disincantando tutto e giocando 6 mesi lo stesso deck fino alla nausea ma non mi sembra una cosa ‘divertente’.

1. non ho mai detto che in HS sia facile entrare nella condizione per cui giocare da free è “facile”. Ho spiegato quale è questa condizione e come arrivarci.
    Ho anche detto che in questa condizione in LoR ci arrivi in un mese.
    Arrivare alla condizione è difficile e lento. Questo l’ho detto io.

2. Arrivati alla condizione, giocare HS da free è facile e gestibilissimo, lasciando anche spazio alla varietà o a qualche “cazzata” nel craft giusto per togliere sfizi inutili o per i meme.

3. E’ inutile che fai un muro di testo di lamentela senza che definisci bene che giocatore sei e cosa hai fatto col tuo account.
    Hai aperto 60 pacchetti in questa espansione si o no?
    Ne hai aperti 60 nella scorsa e nella scorsa ancora e via indietro fino a rise of the shadow?
    Mi devi rispondere se hai 60 pacchetti aperti per ciascuna espansione da rise of the shadow fino ad ora. (si intende circa 60, a volte possono essere 50…va bene lo stesso).
    Se lo hai fatto allora non dovresti avere problemi con la collezione (a meno che non hai craftato e dustato a cazzo di cane e li è colpa tua).
    Se non lo hai fatto allora non sei nella condizione che io ho presentato come condizione per cui HS sia un gioco gestibile facilmente da free, quindi mi stai contestando una situazione in cui NON ti ritrovi, ritenta il prossimo anno.

Il mio cruccio è il seguente… gioco da quest’anno e già giravano queste voci che ad Hearthstone restano probabilmente poche espansioni a venire… a me spiacerebbe ma la logica del mercato spinge in quella direzione… certo sono leak e vanno presi con le molle, ma nel caso non lo sapeste, ecco un estratto del leak. Mi sembra assurdo, anche da giocatore f2p, sbattersi tanto per qualcosa che sta per andare a gambe all’aria.

OMNIC BATTLES

Successor to Hearthstone, based on Overwatch.
Story campaigns are very important to the game. Story takes place decades before Overwatch I.
Each deck is determined by heroes rather than classes (Winston, Queen, Bastion instead of Warrior, Paladin, Priest).
Hearthstone is not likely to receive updates after Omnic Battles is released due to falling interest in the game.

È la prima volta che sento di questo leak, ma in sostanza si tratterebbe di un Overwatch versione card game?

3 "Mi piace"

Girava su gankerdotcom un po’ di mesi fa, era un leak più vasto sui vari progetti in scaletta di blizzard

Ok i punti di vista ma su lor il meta varia ogni due settimane grazie alle continue patch di bilanciamento.Vogliamo dire che le partite sono più monotone perchè non c’è rng?Strano perchè in lor ogni partita devo stare attento a mille risposte possibili dell’avversario anche durante il mio turno in HS c’è un solo ed unico modo di giocare il deck segui la curva di mana.

Ho giocato partite su lor un po’ idiote come il 99% di quelle su HS ,ma è anche vero che grazie alla possibilità di giocare entrambi durante il turno sono venute fuori delle partite assurde con dei cambiamenti bellissimi

1 "Mi piace"

Tralasciando i paragoni con altri giochi, che nn c’entrano niente, e plaudendo al post di metaldemon che come al solito spiega con chiarezza i fatti, vorrei ricordare che l’utenza ha metabolizzato il “termine” f2p in modo errato.
F2p significa che si ha la possibilità di usufruire del gioco gratuitamente, e basta. Nn è mai stata data la certezza di poter giocare a livelli alti.
Il gaming f2p è nato semplicemente per contrastare il fenomeno della pirateria, e incassare qualche soldino in più. È nato quando l’ottanta per cento dei players giocavano con account crackati, e decisero di guadagnare nn vendendo i CD DVD una volta sola, ma con piccole transizioni (nn stiamo parlando dei preorder sia chiaro), che sicuramente sono alla portata di tutti.
Invogliando anche chi prima crackava il gioco a spendere ogni tanto una decina di euri.
Certo ci sono softerhouse di manica larga e altre col braccino corto. Ciò nn toglie che chi si butta in un f2p, dovrebbe farlo con la consapevolezza di spenderci dei soldi per progredire realmente.
Scusate se ho fatto l’avvocato del diavolo, ma secondo me è giusto così, anche se sarò uno di quelli che per i mesi avvenire dovrà soffrire parecchio prima di poter costruire un mazzo decente.

1 "Mi piace"