[Topic generale] segnalazioni sulla localizzazione italiana

Salve a tutti, spero che vi stiate preparando a dovere per la pausa pasquale :smile:

Vi scrivo per aggiornavi che con la patch 29.0.3 (rilasciata il 28 marzo) ci sono stati almeno 17 interventi alla localizzazione italiana :partying_face:

• 4 per carte del Laboratorio di Whizbang
  • 4 per carte del set Principale
  • 2 che riguardano ritratti degli eroi
  • 2 che riguardano la libreria web
  • 1 per le carte delle Caverne del Tempo
  • 1 per carte di Resa dei Conti nelle Maleterre, ma con un twist
  • 3 per carte della Battaglia

Il twist della carta di Resa dei Conti nelle Maleterre riguarda Caleidosauro Fossile, perché il suo testo è stato cambiato ma è ancora sbagliato. Al momento è “Grido di Battaglia: fornisce due effetti bonus casuali. Dissotterra un tesoro.” quando invece dovrebbe essere “Grido di Battaglia: ottiene due effetti bonus casuali.” La cosa è particolarmente comica perché questa è la prima versione segnalata del servitore, cambiata nella seconda versione sbagliata dopo la patch dell’11 marzo.

Non siamo ai livelli di Riflettore, ma è un buon secondo posto :sweat_smile:

Se trovate qualcosa che mi è sfuggito, per favore fatemelo sapere qui o anche su Twitter.

Edit 19 aprile: il rilascio della patch 29.2 non sembra aver cambiato nulla sul fronte localizzazione, se non due cose.

• Giocattolaia Ridacchiante ora si chiama Giocattolaia Allegra, rendendo ancora più evidente la citazione a Inventrice Allegra. Questo è bene :+1:
  • Lanciatore di Antichità ora si chiama Lanciatore Antico, tornando alla versione del nome precedente ma scorretta. Questo è male :-1:

Se avete trovato qualcosa che non ho colto per favore fatemelo sapere.

Edit 22 aprile: dopo il mio ultimo aggiornamento c’è stata un’altra patch che ha sistemato Caleidosauro Fossile e Lanciatore Antico. Evviva!

Purtroppo non ho ancora avuto tempo di guardare con attenzione le carte della Battaglia, quindi se aveste notato qualche errore fatemelo sapere per favore.

Edit 6 agosto: non ho più scritto in questo thread ma il lavoro di segnalazione è andato avanti, e pochi giorni fa ho scritto un nuovo thread su Twitter per sollecitare le correzioni. Incrociamo le dita!
https://x.com/FeriandBC/status/1815451187518259573